Ma l'hai preso in un negozio di pc? Se è così purtroppo non puoi fare nulla... puoi solo cambiare dissipatore alla cpu. Però per farlo serve capire che case hai per via delle grandezze. Su internet cercando case pc moka non si trova nulla...
Me lo sono fatto assemblare in un negozietto si. Dirò una banalità, può essere qualche settaggio del bios che causi questo?
Il case è questo: E' Myka, errore mio.
Riguardo il resto dei componenti credo che, come gli altri, mi consigli cambiare alimentatore. Ti chiedo un ultima cosa. Attualmente ho una key w11 OEM, immagino che se cambi, in futuro, anche scheda madre dovrei riacquistare anche la Key giusto? Fino a dove posso spingermi per la sostituzione dei componenti?
Aggiornamento: Un altra cosa strana che sta capitando e che quando apro il Task Manager per alcuni secondi la CPU è oltre il 40%, spesso anche 80%. Stranamente, rimanendo il Task aperto man mano diminuisce.....
Com'è possibile questo? Ho letto in giro che potrebbe essere un qualche tipo di malware, cripto o altro. Ho eseguito anche una scansione con MalwareBytes ma non ha trovato nulla. Mi consigliate qualche programma "Decente" di terze parti per controllare la CPU? possibile che il tutto sia collegato con l'aumento della temperatura del PC? (mi sembra comunque strano dato che ne vengo da una formattazione pulita).
Ho letto che questi 2 comandi potrebbero risolvere il problema del task manager, ma prima di farlo aspetto un vostro suggerimento..:
PowerCfg /SETACVALUEINDEX SCHEME_CURRENT SUB_PROCESSOR IDLEDISABLE 000
PowerCfg /SETACTIVE SCHEME_CURRENT
Ho provato un altro task come Process Explorer e, quando apro il task, c'è sempre quel piccolo al 100%, solo successivamente si stabilizza. Non c'è nessun modo di individuare quale processo ha portato la CPU al 100% in quell'instante? Ho eseguto un installazione pulita neanche 2 settimane fa, mi seccherebbe rifarlo, vorrei poter riuscire ad individuare il problema di questi sbalzi.