GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho deciso di aprire il mio energon da "650w" e di postare qui in modo che possa essere deriso dai migliori.
Iniziamo dall'etichetta:
Visualizza allegato 184037
Esterno:
Visualizza allegato 184050

Passiamo poi al peso: 1120g circa

Ora ecco l'interno:
Visualizza allegato 184045
Visualizza allegato 184048
Visualizza allegato 184049
Bene...vista la connessione un po' lenta metto solo queste foto.
Lascio a @Falco75 tutti i commenti
Quelle "certificazioni" non so proprio cosa siano, sembrano vere quindi saranno cose inutili...per il peso non so, a me sembra abbastanza pesante ma dentro è desolato.
Fede
è vuoto :lol:

Ho deciso di aprire il mio energon da "650w" e di postare qui in modo che possa essere deriso dai migliori.
Iniziamo dall'etichetta:
Visualizza allegato 184037
Esterno:
Visualizza allegato 184050

Passiamo poi al peso: 1120g circa

Ora ecco l'interno:
Visualizza allegato 184045
Visualizza allegato 184048
Visualizza allegato 184049
Bene...vista la connessione un po' lenta metto solo queste foto.
Lascio a @Falco75 tutti i commenti
Quelle "certificazioni" non so proprio cosa siano, sembrano vere quindi saranno cose inutili...per il peso non so, a me sembra abbastanza pesante ma dentro è desolato.
Fede
ODDIO HA MENO ROBA DEL MIO...
ED IL MIO è DA 450W....

Vediamo che in primaria ci sono solo alcuni filtri, ma non vedo pfc passivo o.o

Strana cosa non vedo il terzo trasformatore per 3.3 o per la 5v QUINDI BHO...

Il condensatore sembra marca dst (quello grande)

Ho visto una cosa che mi intimorisce....
la massa va sotto la scheda (e mi puzza) ma i due cavi che sono attaccati al case dell'ali non sembrano essere collegati alla massa vera e propria.... Questo mi fa pensare che in caso di corto scarica tutto sul case del pc devastando qualsiasi cosa....

Se possibile una foto dell'insieme senza polvere e una foto del sotto :D

- - - Updated - - -

Comunque SERIO MANCA UN CA**O DI TRASFORMATORE DA dove ce la escono la 5v O_O
Resistenze da una linea a 12v?

ED IL MIO è DA 450W....

la massa va sotto la scheda (e mi puzza) ma i due cavi che sono attaccati al case dell'ali non sembrano essere collegati alla massa vera e propria.... Questo mi fa pensare che in caso di corto scarica tutto sul case del pc devastando qualsiasi cosa....

- - - Updated - - -

Ok....ci provo, sarà dura pulire per bene. @riccardik tutto il peso lo fa lo chassis

ED IL MIO è DA 450W....

- - - Updated - - -

Questo e' venduto come 650w?

Va beh.

Il condensatore primario da 150 microfarad e' addirittura offensivo, inaspettatamente e' da 400V, ma e' semplicemente troppo magro, che holdup time potra' avere? 2 millisecondi? Non si potra' neanche usare con un UPS sta roba qua.

Il terzo trasformatore non c'e' perche sara' group regulated. Ma alla brutta maniera, come sempre in questi casi, col 12V che scende a 11.3 sotto sforzo e le rail minori che salgono a palla.

Mi sembra due condensatori Y e un X. Ovviamente niente PFC e messa a terra non a norma.

Questo, se ricordo bene, e' di OEM XHY Tech.

Tranquillo @fakerone , il tuo dovrebbe essere Sun Pro ! Mi sa che e' pure peggio :asd:

Va beh.

Il condensatore primario da 150 microfarad e' addirittura offensivo, inaspettatamente e' da 400V, ma e' semplicemente troppo magro, che holdup time potra' avere? 2 millisecondi? Non si potra' neanche usare con un UPS sta roba qua.

Il terzo trasformatore non c'e' perche sara' group regulated. Ma alla brutta maniera, come sempre in questi casi, col 12V che scende a 11.3 sotto sforzo e le rail minori che salgono a palla.

Mi sembra due condensatori Y e un X. Ovviamente niente PFC e messa a terra non a norma.

Tranquillo @fakerone , il tuo dovrebbe essere Sun Pro ! Mi sa che e' pure peggio :asd:
Ci ho azzeccato più o meno
Sto crescendo mio maestro

Va beh.

Te sai come tranquillizzarmi :sisi:
:asd:

Ma la vera domanda è
L' HEC arriverà integro? Oppure la commessa dovrà preparasi al peggio? @Falco75 capirà :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro