GUIDA AGLI ALIMENTATORI CINESI.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se sulla fattura (o sul preventivo se gli hanno fatto lo scontrino) ci sono riportati componenti diversi da quelli effettivamente presenti, si tratta di fronde in commercio o truffa.
In tal caso dovrebbe recarsi per prima cosa dal negoziante, esporre la questione e chiedere un sostanzioso rimborso. In caso di diniego, potrebbe sporgere querela.

Se, però, su preventivo e/o fattura ci sono riportati i componenti esatti, non c'è nulla da fare...

Peraltro, a meno che sul preventivo non ci siano foto o altro, è un problema anche dimostrare che il PC che hai fotografato sia quello che ha acquistato anni fa.
Ergo sei fregato...
Chi ti mette la foto sulla fattura...

Ahahah un mese fa anch'io ho convinto un amico a fargli assemblare un PC da me (voleva prendere un preassemblato osceno), per il momento è soddisfatto :D
:D

- - - Updated - - -

Se sulla fattura (o sul preventivo se gli hanno fatto lo scontrino) ci sono riportati componenti diversi da quelli effettivamente presenti, si tratta di fronde in commercio o truffa.
In tal caso dovrebbe recarsi per prima cosa dal negoziante, esporre la questione e chiedere un sostanzioso rimborso. In caso di diniego, potrebbe sporgere querela.

Se, però, su preventivo e/o fattura ci sono riportati i componenti esatti, non c'è nulla da fare...

Peraltro, a meno che sul preventivo non ci siano foto o altro, è un problema anche dimostrare che il PC che hai fotografato sia quello che ha acquistato anni fa.
secondo me non gli ha fatto nemmeno lo scontrino e nel caso in cui ci sia probabimente avrà scritto solo pc assemblato...

Il signore della notte interviene persino nel mio territorio,

quando ci sono questioni legali in ballo e' infallibile :D

- - - Updated - - -

riconosco. dev'essere un trinity. magari un a4 o un a6 per aggiungere ulteriore beffa. non vanno denunciati ma malmenati

Mi spiace solo che io non li trovo mai.

L' ultima cosa che vedrebbero sarebbe questa.

16ie9ug.jpg

Il signore della notte interviene persino nel mio territorio,

quando ci sono questioni legali in ballo e' infallibile :D

- - - Updated - - -

Mi spiace solo che io non li trovo mai.

L' ultima cosa che vedrebbero sarebbe questa.
beh potresti anche prendere il tuo case e lanciarglielo, probabilmente gli fai più male :asd:

In effetti il 900D pesera' 40 chili.

Alla giusta forza e angolazione..... beh :vv:

Ho chiesto qualche informazione al mio amico, il venditore gli aveva detto che era COME un i5, non che era un i5 (certo, un APU quad-core è uguale ad un i5, ragionamento eccellente :D )
In ogni caso gli avrebbero potuto dire qualunque cosa, tanto lui non ne capiva molto e avrebbe accettato in ogni caso.

Non ho ancora trovato un negozietto serio dalle mie parti; anni fa comprai un preassemblato HP in un negozio, mi dissero: "Eh con 1gb di memoria dedicata puoi giocare senza problemi".
Certo, peccato che questa scheda video da 1gb era una NVidia GeForce 315, di fascia bassissima. Non mi interessava molto giocare (solo qualche gioco vecchio), però quest'uscita se la poteva anche risparmiare...
Che poi va beh, io lo pagai "solo" 500 euro circa e mi diedero anche il monitor, mouse e tastiera.
Inoltre essendo un preassemblato avevo la sicurezza che non ci avessero messo le mani loro con la loro roba di qualità infima :lol:
Dopo un paio d'anni riuscii anche a venderlo ad un mio amico, quindi recuperai parte dei soldi.

Un mesetto fa ha aperto un nuovo negozio di PC nella mia città, per curiosità ci sono passato davanti per vedere la vetrina: c'era qualche alimentatore iTek e una scheda madre preistorica (socket 775 se non più vecchio); un altro negozio osceno :lol:

Ultima modifica:
Ho chiesto qualche informazione al mio amico, il venditore gli aveva detto che era COME un i5, non che era un i5 (certo, un APU quad-core è uguale ad un i5, ragionamento eccellente :D )
In ogni caso gli avrebbero potuto dire qualunque cosa, tanto lui non ne capiva molto e avrebbe accettato in ogni caso.

Non ho ancora trovato un negozietto serio dalle mie parti; anni fa comprai un preassemblato HP in un negozio, mi dissero: "Eh con 1gb di memoria dedicata puoi giocare senza problemi".
Certo, peccato che questa scheda video da 1gb era una NVidia GeForce 315, di fascia bassissima. Non mi interessava molto giocare (solo qualche gioco vecchio), però quest'uscita se la poteva anche risparmiare...
Che poi va beh, io lo pagai "solo" 500 euro circa e mi diedero anche il monitor, mouse e tastiera.
Inoltre essendo un preassemblato avevo la sicurezza che non ci avessero messo le mani loro con la loro roba di qualità infima
Dopo un paio d'anni riuscii anche a venderlo ad un mio amico, quindi recuperai parte dei soldi.

Un mesetto fa ha aperto un nuovo negozio di PC nella mia città, per curiosità ci sono passato davanti per vedere la vetrina: c'era qualche alimentatore iTek e una scheda madre preistorica (socket 775 se non più vecchio); un altro negozio negozio osceno
I negozi fisici non stanno passando un bel momento....

dalle mie parti ce ne uno serio, ben informato e capace e sempre con le ultime novità e roba buona, però si fà pagare un botto.

I negozi fisici non stanno passando un bel momento....
Ho notato (purtroppo).
Non sarebbe male avere un negozietto di fiducia che ti sa dare buoni consigli, come qui nel forum.
Sono arrivato ad un punto che per principio nei negozi non compro più nulla.
Cosa gli costa a sti negozi a mettere un Fortron/FSP da 500w che non hanno un costo eccessivo, oppure i BeQuiet 300/350w su quelli più economici?
Secondo me la maggiorparte dei negozianti non sa distinguere un alimentatore decente da uno pessimo, io mi vergognerei a montare certe schifezze.

Ho notato (purtroppo).
Non sarebbe male avere un negozietto di fiducia che ti sa dare buoni consigli, come qui nel forum.
Sono arrivato ad un punto che per principio nei negozi non compro più nulla.
Cosa gli costa a sti negozi a mettere un Fortron/FSP da 500w che non hanno un costo eccessivo, oppure i BeQuiet 300/350w su quelli più economici?
Secondo me la maggiorparte dei negozianti non sa distinguere un alimentatore decente da uno pessimo, io mi vergognerei a montare certe schifezze.
Guarda , ai giorni d' oggi aprire un negozio di hardware (escludiamo quel negozi fisici con pure un sito , es drako), e guadagnarci è impossibile
L' unica è avere qualche minima scorta, al massimo ordinare su bisogno, e soprattutto puntare su assistenza/montaggio/consigli ecc

no, anche perchè se sei onesto difficilmente puoi permetterti di stare aperto :sisi: l'informatica al piccolo dettaglio non rende abbastanza
Quel che ho detto io
Ma avere qualche scorta, magari low level per anziani, ci può stare
Ma puntare su vendita al dettagli hardware... Troppa concorrenza online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro