GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, ogni tanto, soprattutto in idle, un leggero tic a ciel sereno. Non che in gaming non possa capitare, ma in idle è prevalente. Di vibrazioni dalla ventola io non ne percepisco, invece. Il tac in accensione e spegnimento ce lo abbiamo in comune, ma di quello proprio non mi preoccuperei, per quel che ho capito

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
si il tic in accensione e spegnimento è proprio forte ma è normale da quello che sto capendo.

A me ticchettii ne fa solo dopo che l´ho diciamo ''stressato'' per quanto si possa stressare un ali da 850 watt solo giocando un pò.. come se fosse una forma di ''riassestamento'' ai carichi bassissimi ... termini proprio da dementi xD ma è per farti capire

Il CLAK e' il rele' quindi non c'e' da lamentarsi semmai da gioire

Per i ticchettii vari sotto sforzo, ripeto, controllate che non sia la ventola sbilanciata

Il CLAK e' il rele' quindi non c'e' da lamentarsi semmai da gioire

Per i ticchettii vari sotto sforzo, ripeto, controllate che non sia la ventola sbilanciata
A me non li fa sotto sforzo me li fa quando si ''rilassa'' dopo lo sforzo , a giuse invece lo fa random in idle.

Ma i ticchettii miei secondo me son fisiologici suoi non li vedo come una minaccia, unica cosa che mi da fastidio è quando vibra quei tre secondi quando comincio a stressarlo.

Come faccio a vedere se la ventola è sbilanciata? apro lo tiro fuori e lo devo aprire tutto?

Nono, l'idea e' quella di fermare la ventola cercando di non fare danni e vedere se e' lei che vibra

Nono, l'idea e' quella di fermare la ventola cercando di non fare danni e vedere se e' lei che vibra
guarda Falco te lo assicuro che è lei perche ho messo la mano poggiata sul filtro anti-polvere che c´è appena sotto l´ali nei momenti in cui sapevo avrebbe vibrato e appena vibrava sentivo proprio la vibrazione provenire all´interno dell´ali... ora la mia question è : non penso possa essere una cosa pericolosa o che mi precluda il corretto funzionamento del tutto .. chiedo a te

Si, ho capito che intendi, ma secondo il manuale, la mia ventola dovrebbe partire dai 200W di carico in poi. Io sentivo questo tic pure quando nel pc avevo l' 8400 e basta, ed usavo l' integrata, così ho desunto che la ventola fosse sempre ferma. Penso che in idle un pc del genere dovrebbe consumare pure meno di 50 watt, perciò in teoria mi ero sentito di escludere la ventola. Oppure dici che ogni tanto potrebbe partire pure con dei carichi così bassi?

Si, ho capito che intendi, ma secondo il manuale, la mia ventola dovrebbe partire dai 200W di carico in poi. Io sentivo questo tic pure quando nel pc avevo l' 8400 e basta, ed usavo l' integrata, così ho desunto che la ventola fosse sempre ferma. Penso che in idle un pc del genere dovrebbe consumare pure meno di 50 watt, perciò in teoria mi ero sentito di escludere la ventola. Oppure dici che ogni tanto potrebbe partire pure con dei carichi così bassi?
guarda io so che senza hybrid mode ( e dopo proverò ad inserirla a sto punto per vedere se sta situazione sparisce ) giocando a giochi leggeri quindi che non spingono la gpu al 99 per cento ma un gioco come ad esempio cs go sto rumore di partenza ventola lo sento SPESSISSIMO, se invece gioco ad un gioco che tira tutta la configurazione in full load quel rumore lo sento all´inizio poi il silenzio estremo... quindi è confermato che a carichi medio bassi sento sta partenza della ventola ... dopo provo con la hybrid mode che in teoria dovrebbe tenere la ventola sempre spenta fino ad una soglia importante di watt o sbaglio?

Mi pare una cosa del tutto impossibile,

non e' che avevi messo il cavo sata al contrario?

Cioe', qualcosa dev' essere successo se e' capitata sta cosa.

È successo anche a me, ma non si è spento il pc o danneggiato l'ali, ne altro, semplicemente il PCB del disco ha preso fuoco forse perchè era appoggiato malamente sulla scrivania, che comunque era di legno mica metallo, ed è esploso un chip dal quale è partita la fiammata.

@J.Zanetti90

Io l'ho sostituito il PCB ma si è bruciato il motore, perchè anche col PCB nuovo non girava, se non spenderesti mai 800 euro per farlo riparare potresti comprare un disco uguale, prima provare col solo PCB, se non va invece potresti trasportare i piatti in quello nuovo, ma è una procedura molto complicata e il rischio è altissimo. I piatti se sono più di uno vanno maniacalmente scotchati in modo da non mandarli fuori sincrono. Ignora la polvere quella non danneggia nulla a meno che non sia sabbia

Mi pare una cosa del tutto impossibile,

non e' che avevi messo il cavo sata al contrario?

Cioe', qualcosa dev' essere successo se e' capitata sta cosa.

È successo anche a me, ma non si è spento il pc o danneggiato l'ali, ne altro, semplicemente il PCB del disco ha preso fuoco forse perchè era appoggiato malamente sulla scrivania, che comunque era di legno mica metallo, ed è esploso un chip dal quale è partita la fiammata.

@J.Zanetti90

Io l'ho sostituito il PCB ma si è bruciato il motore, perchè anche col PCB nuovo non girava, se non spenderesti mai 800 euro per farlo riparare potresti comprare un disco uguale, prima provare col solo PCB, se non va invece potresti trasportare i piatti in quello nuovo, ma è una procedura molto complicata e il rischio è altissimo. I piatti se sono più di uno vanno maniacalmente scotchati in modo da non mandarli fuori sincrono. Ignora la polvere quella non danneggia nulla a meno che non sia sabbia
Ho provato a comprare HD identico e cambiare pcb ma niente. Poi il tecnico si è rifiutato di provare il lavoro con i piatti dicendo che non se la sentiva e che il rischio era altissimo di creare danni irreparabili... Quindi ora è lì nel cassetto nella speranza che tra anni il recupero dati dalle ditte specializzate scenda di prezzo....

Inviato da SM-T580 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho provato a comprare HD identico e cambiare pcb ma niente. Poi il tecnico si è rifiutato di provare il lavoro con i piatti dicendo che non se la sentiva e che il rischio era altissimo di creare danni irreparabili... Quindi ora è lì nel cassetto nella speranza che tra anni il recupero dati dalle ditte specializzate scenda di prezzo....

Inviato da SM-T580 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cercane qualcuna che ti chieda sui 300, in inghilterra una volta ne avevo trovata una.

Cercane qualcuna che ti chieda sui 300, in inghilterra una volta ne avevo trovata una.
C'è un grosso problema Falco ..ci son dentro dei dai troppo sensibili davvero . Roba che io devo supervisionare la correttezza di chi fa sto lavoro per controllare che nessuno faccia copie strane ...

Beh ma non puoi mettere in discussione la serieta' di chi fa quei lavori.

Chiaro che hai dati sensibili, credo che ne vedano a pacchi di situazioni cosi'.

Io stesso posso dirti che ne ho viste di tutti i colori ma di sicuro non mi son messo a copiarmi i dati.

Beh ma non puoi mettere in discussione la serieta' di chi fa quei lavori.

Chiaro che hai dati sensibili, credo che ne vedano a pacchi di situazioni cosi'.

Io stesso posso dirti che ne ho viste di tutti i colori ma di sicuro non mi son messo a copiarmi i dati.
immagino , anche io sono un professionista ( in altri ambiti ma anche io son scrupoloso sul segreto professionale ) ma non tutti son seri e se ho la sfortuna di beccare qualcuno che non lo è son dolori a vita ... ti sembrerò esagerato ma preferirei una ditta di qui dove posso andare poi fisicamente a vedere mentre fanno il lavoro... intanto l´hard disk è qua nel cassetto in una busta trasparente sigillata. In futuro vedrò... grazie comunque dei consigli...avrei dovuto scoprire questo thread ad agosto...

Senza inquinare il forum con inutili discussioni chiedo il vs aiuto magari è una stupidata. ho appena preso un evga p2 750w su amazon warehouse, sembra quasi nuovo e funziona perfettamente ma quando spengo il pc parte la ventola al minimo ed ovviamente fa un minimo di rumore, fastidioso se si dorme nella stessa stanza. Per spegnerla devo spegnere il psu. è normale che si comporti così?

Se hai spento il pc tutte le ventole devono esser ferme, quindi direidi no

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità