GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno dovrei assemblare un muletto mini itx da utilizzare per un bel po' di tempo come pc principale.
Xeon x3440
Ecs h55
Hard disk 500gb
Gtx 670 Asus direct cu II

Il pc non verrà overclockato

In casa ho una psu che uso di solito per provare le mobo ecc e volevo sapere se va bene per questo pc

Cooler master RS-700-ASAB-L3
il produttore di quella psu è ATNG (mai sentito) e non si trovano recensioni decenti.. per quanto mi riguarda è una psu che sfiora il livello di cinesata.

Attendi altri utenti per conferma.

Secondo me lo puoi usare traquillamente: è vecchio, rumoroso e poco efficiente ( da questo punto di vista credo tu non abbia grandi aspirazioni) ma è decente ed è fornito di adeguate protezioni.

Quanto ad ATNG è un produttore con la sua storia, non è un cinesone: tutt' oggi produce i Fractal Integra M che non sono dei cattivi alimentatori.

Ultima modifica:
Buongiorno dovrei assemblare un muletto mini itx da utilizzare per un bel po' di tempo come pc principale.
Xeon x3440
Ecs h55
Hard disk 500gb
Gtx 670 Asus direct cu II

Il pc non verrà overclockato

In casa ho una psu che uso di solito per provare le mobo ecc e volevo sapere se va bene per questo pc

Cooler master RS-700-ASAB-L3
il produttore di quella psu è ATNG (mai sentito) e non si trovano recensioni decenti.. per quanto mi riguarda è una psu che sfiora il livello di cinesata.

Attendi altri utenti per conferma.

Secondo me lo puoi usare traquillamente: è vecchio, rumoroso e poco efficiente ( da questo punto di vista credo tu non abbia grosse aspirazioni) ma è decente ed è fornito di adeguate protezioni.

Quanto ad ATNG è un produttore con la sua storia, non è un cinesone: tutt' oggi produce i Fractal Integra M che non sono dei cattivi alimentatori.
Ottimo meglio così allora

Sent from my PRA-LX1 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Secondo me lo puoi usare traquillamente: è vecchio, rumoroso e poco efficiente ( da questo punto di vista credo tu non abbia grandi aspirazioni) ma è decente ed è fornito di adeguate protezioni.

Per la rumorosità non saprei per me è anche silenzioso. So che è vecchio e poco efficiente ma l'importante è che non sia una cineasta

Purtroppo ho beccato un vero c******e all’assistenza dell’amazzone; l’ali doveva essere spedito il 26, e mi risulta ancora in preparazione.. ora, il genio dell’assistenza mi dice che non sanno quando sarà disponibile, però se vado nel sito e scelgo loro come venditore, mi assicura la consegna entro lunedì -.-
Ora, se annullo l’ordine avendo pagato in parte con un buono, tra l’altro reso di un altro ali, li perdo?
E soprattutto, di pari prezzo al Seasonic Prime Platinum 750w trovo sia EVGA P2 a circa 156, seasonic focus+ a 115, seasonic focus platinum 134..
Considerando che sono mesi che cerco di finirlo.. che faccio?
Scusate lo sclero ma... sto impazzendo.
Grazie per l’attenzione e a chi risponderà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Se annulli l'ordine il buono viene ricaricato sul tuo conto Amazon.

Purtroppo ho beccato un vero c******e all’assistenza dell’amazzone; l’ali doveva essere spedito il 26, e mi risulta ancora in preparazione.. ora, il genio dell’assistenza mi dice che non sanno quando sarà disponibile, però se vado nel sito e scelgo loro come venditore, mi assicura la consegna entro lunedì -.-
Ora, se annullo l’ordine avendo pagato in parte con un buono, tra l’altro reso di un altro ali, li perdo?
E soprattutto, di pari prezzo al Seasonic Prime Platinum 750w trovo sia EVGA P2 a circa 156, seasonic focus+ a 115, seasonic focus platinum 134..

I soldi non li perdi, vai tranquillo. Stranissimo che prima ti mettono una cosa come disponibile e poi annullino. Ma tu non avevi la 560? Perché 750w di ali, se posso chiedere?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

I soldi non li perdi, vai tranquillo. Stranissimo che prima ti mettono una cosa come disponibile e poi annullino. Ma tu non avevi la 560? Perché 750w di ali, se posso chiedere?

Si ho preso la 560 perché non ho la scritta “deficiente” in fronte che spende 1000 e passa € per una 1080ti al tempo aspettavo di avere tutto il resto per poi prendere la Vega 56 (430/450 €), cifra accettabile.. ora ne costa 800, quindi direi che aspetto calino i prezzi, anche 1 annetto non mi cambia la vita, tra studio, donna, amici, palestra il pc per giocare è ovviamente un extra.. tuttavia per studiare mi serve il prima possibile!
Ecco il perché dei 750w

Inviato da MelaMorsicata
Ah ok, se volevi fare un upgrade ci sta, anche se sei comunque sovradimensionato. Potresti pure ricevere il rimborso e prendere un 650. Risparmi e sei comunque largo per upgrades

Ciao ragazzi.
Credo che il mio Berlin 630W si sia cappottato da quando ho messo la 580X (nello specifico la XFX Radeon RX 580 8GB GTS Black Edition).
Dopo un 2 mesetti di buon gaming, questo pomeriggio, durante una partita a Portal 2, il PC si è spento senza apparente motivo.
Ho provato a riaccenderlo ripetutamente, ma nulla.
Quindi ho deciso di smontarlo tutto, ed ho tristemente scoperto che montando la 580 l'alimentatore sembra non erogare abbastanza potenza. O forse la scheda è morta, ma tanto è ancora in garanzia!
Non riesco a capire quale dei due componenti mi stia fallando, perché adesso sto usando la mia configurazione senza GPU, ma solo con l'integrata, ed il Berlin sembra reggere bene; e purtroppo non ho un altra configurazione su cui provare la scheda per capire se é andata nel paradiso del silicio.

Ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere un TX650M (tra questo ed il 550 si passano solo 3€ su Amazon), nella speranza che il Berlin ormai sia da buttare mentre la GPU sia ancora perfetta. In caso non fosse, spedisco la 580, e spero che con sia nuovo PSU e nuova GPU i miei problemi siano risolti.

Vi chiedo: Il Corsair TX650M è un alimentatore che mi farà stare tanquillo con questa mia nuova scheda ?
Non vorrei spendere più di 70€ e con questo ali sforo già il budget...
ty

Ciao ragazzi.
Credo che il mio Berlin 630W si sia cappottato da quando ho messo la 580X (nello specifico la XFX Radeon RX 580 8GB GTS Black Edition).
Dopo un 2 mesetti di buon gaming, questo pomeriggio, durante una partita a Portal 2, il PC si è spento senza apparente motivo.
Ho provato a riaccenderlo ripetutamente, ma nulla.
Quindi ho deciso di smontarlo tutto, ed ho tristemente scoperto che montando la 580 l'alimentatore sembra non erogare abbastanza potenza. O forse la scheda è morta, ma tanto è ancora in garanzia!
Non riesco a capire quale dei due componenti mi stia fallando, perché adesso sto usando la mia configurazione senza GPU, ma solo con l'integrata, ed il Berlin sembra reggere bene; e purtroppo non ho un altra configurazione su cui provare la scheda per capire se é andata nel paradiso del silicio.

Ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere un TX650M (tra questo ed il 550 si passano solo 3€ su Amazon), nella speranza che il Berlin ormai sia da buttare mentre la GPU sia ancora perfetta. In caso non fosse, spedisco la 580, e spero che con sia nuovo PSU e nuova GPU i miei problemi siano risolti.

Vi chiedo: Il Corsair TX650M è un alimentatore che mi farà stare tanquillo con questa mia nuova scheda ?
Non vorrei spendere più di 70€ e con questo ali sforo già il budget...
ty
Quel corsair è più che ok, bastava pure il 550. Vai tranquillo

Quel corsair è più che ok, bastava pure il 550. Vai tranquillo

Grazie, più tardi vado a fare una ricarica e faccio la spedizione da Amazon.
Intanto registro la GPU sul sito XFX così ho quell'annetto in più di garanzia oltre ai 2 che mi da il negozio (non si sa mai).

Comunque spero che sia l'ali, stare un mese senza GPU mi farebbe girare gli zebedei...

Buongiorno ragazzi,

qualche notte fa durante una sessione intensa di gaming quindi con carico full load il mio pc si è spento da solo e riavviato subito dopo senza bsod ne niente. È successo due volte di fila a distanza di 4 ore , non mi era mai successo prima d´ora. Ho subito pensato ad un calo di tensione dell´alimentatore che non è proprio top di gamma per la mia configurazione...anzi...

Nel registro di sistema c´è solo scritto la famosa voce kernel-power.

Queste sono le mie specifiche del pc :

PROCESSORE: Intel Core i7-7700k 4,2ghz

RAFFREDDAMENTO: Arctic liquid freezer 360mm all in one

SCHEDA MADRE: Asus z270e

SCHEDA VIDEO: Asus Strix 1080 TI OC Edition

RAM: GEIL Bianche 16GB(8GBx2) 3000MHz SUPER LUCE BLU

SSD: Kingston SSD UV400 480 GB

HARD DISK: WD Caviar Blue 1000GB 7200 Rpm

ILLUMINAZIONE: 4 Ventole THERMALTAKE RING COLORATE 120mm LED Blu e bianche 1 Ventola Thermaltake riing blu 140mm

ALIMENTATORE: Thermaltake Smart SE 630W Semi Modulare

CABINET: Nzxt H440 Bianco

SISTEMA OPERATIVO : Windows 10 Pro 64 bit

Da allora ho usato il pc solo per lavorare , quindi in idle e il pc non si è mai spento .

Son corso ai ripari acquistando un seasonic focus plus da 850watt gold che arriverà la settimana prossima ( preso su Amazon )

Secondo voi ho ragione io che può essere l´alimentatore che sta partendo?

Grazie a tutti e ringrazio in particolar modo Falco75 per l´impegno che mette in questo thread.

Buongiorno ragazzi,

qualche notte fa durante una sessione intensa di gaming quindi con carico full load il mio pc si è spento da solo e riavviato subito dopo senza bsod ne niente. È successo due volte di fila a distanza di 4 ore , non mi era mai successo prima d´ora. Ho subito pensato ad un calo di tensione dell´alimentatore che non è proprio top di gamma per la mia configurazione...anzi...

Nel registro di sistema c´è solo scritto la famosa voce kernel-power.

Queste sono le mie specifiche del pc :

PROCESSORE: Intel Core i7-7700k 4,2ghz

RAFFREDDAMENTO: Arctic liquid freezer 360mm all in one

SCHEDA MADRE: Asus z270e

SCHEDA VIDEO: Asus Strix 1080 TI OC Edition

RAM: GEIL Bianche 16GB(8GBx2) 3000MHz SUPER LUCE BLU

SSD: Kingston SSD UV400 480 GB

HARD DISK: WD Caviar Blue 1000GB 7200 Rpm

ILLUMINAZIONE: 4 Ventole THERMALTAKE RING COLORATE 120mm LED Blu e bianche 1 Ventola Thermaltake riing blu 140mm

ALIMENTATORE: Thermaltake Smart SE 630W Semi Modulare

CABINET: Nzxt H440 Bianco

SISTEMA OPERATIVO : Windows 10 Pro 64 bit

Da allora ho usato il pc solo per lavorare , quindi in idle e il pc non si è mai spento .

Son corso ai ripari acquistando un seasonic focus plus da 850watt gold che arriverà la settimana prossima ( preso su Amazon )

Secondo voi ho ragione io che può essere l´alimentatore che sta partendo?

Grazie a tutti e ringrazio in particolar modo Falco75 per l´impegno che mette in questo thread.

È possibile che sia colpa dell' ali come spesso accade con i cwt gpk. Puoi provare con gli stress test.
L' ali che hai scelto è molto ( molto) sovradimensionato ma di qualità eccellente.

È possibile che sia colpa dell' ali come spesso accade con i cwt gpk. Puoi provare con gli stress test.
L' ali che hai scelto è molto ( molto) sovradimensionato ma di qualità eccellente.
Ciao Ottoore intanto grazie per la risposta.

Ho avuto paura in sti giorni ad effettuare degli stress test completi ( ho usato intelburntest solo per testare la cpu e va tutto ok come sempre ) mi son dimenticato di dirvi prima che le temperature del mio pc son nella norma e quando il pc si è spento tutte le temperature erano nella norma e sotto controllo tramite msi afterburner con rivatuner. Tornando alla paura che ho avuto nell´effettuare degli stress test completi mettendo in full load tutto quanto è perchè ho pensato ignorantemente che magari se l´ali stava partendo magari mi dava una scarica a qualche componente e mi danneggiava qualcosa... tutto qua.

So che l'ali che ho preso è molto sovradimensionato ma ho letto recensioni pazzesche di come sia una unità seasonic tra le migliori mai create... la cosa del sovradimensionamento può essere un ''problema'' ?

grazie della disponibilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità