GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche io andrei di g4560 senza dubbio.

prezzo presi da amazon:
Crucial CT8G4DFD8213 Memoria RAM da 8 GB, CL15, 1.2 V, DDR4 60€
MSI H110M Pro-VD 50€
Intel Pentium Kaby Lake g4560 66€
totale: 170€ poi se vuoi fare il botto con 100€ ti prendi una RX460 che su dettagli medi viaggia abbastanza bene.

PS: se vuoi prendere roba usata almeno vai su un i5 2400/2500 che sono cpu 3 volte più potenti di un Athlon X4 845
Concordo.

Appunto per quello giustamente ti ha fatto notare che era meglio andare sul nuovo che ti costava tanto quanto...

Ho capito ma qui il problema è andare su quella piattaforma vecchia è morta da secoli, poi vedi tu, praticamente non si può manco dire che sia scelta di prezzo perché non c'è giustificazione che sia una di acquistare quella invece di un G4560, anche sforzandosi di capire...
Davoc, sei un ottimo discepolo del Falco.

Va benissimo;
se pero' potevi evitare un pc basato su architettura FM2 sarebbe stato meglio. Oltretutto l' Athlon X4 845 non ha la grafica integrata quindi, devi mettere la scheda video se prendi quella roba li'
Falco,non so con quale potere ipnotico ma quando mio cugino andra' all'universita' (parliamo di settembre) cambiera' case e ALI e aggiunge una SSD,il bello che lui all'inizio pensava di spenderci poco per l'ali,ma siccome ha un 6700k + 1070 + il bordello sono riuscito a convincerlo a prendere la SuperNova G3 e mi il suo thermaltake SMART SE (sempre meglio del catorcio di intertech che ho ora)

Ciao, ho assemblato un pc e montato un alimentatore Corsair CX550M (Ryzen 1600 e Aorus XTR rx 580). L'ho comprato da un mesetto ormai, e quando la GPU va un attimo in load (giochi che fanno girare le ventole) l'alimentatore inizia ad emettere un ronzio molto fastidioso. Da un paio di giorni invece ha anche iniziato ad emettere un ticchettio molto veloce che non smette finchè non spengo il pc. Leggendo su Amazon in molti lamentano di questi difetti sulla serie CX. Che sia un difetto del mio oppure è questa serie che dà problemi? In caso mi consigliereste altri alimentatori modulari, anche di fascia di prezzo più alta, che siano al 100% senza difetti? Oppure mi conviene chiedere la sostituzione con un modello identico? Ho tempo fino a stasera per chiedere il reso.

Grazie a tutti :)

Ciao, ho assemblato un pc e montato un alimentatore Corsair CX550M (Ryzen 1600 e Aorus XTR rx 580). L'ho comprato da un mesetto ormai, e quando la GPU va un attimo in load (giochi che fanno girare le ventole) l'alimentatore inizia ad emettere un ronzio molto fastidioso. Da un paio di giorni invece ha anche iniziato ad emettere un ticchettio molto veloce che non smette finchè non spengo il pc. Leggendo su Amazon in molti lamentano di questi difetti sulla serie CX. Che sia un difetto del mio oppure è questa serie che dà problemi? In caso mi consigliereste altri alimentatori modulari, anche di fascia di prezzo più alta, che siano al 100% senza difetti? Oppure mi conviene chiedere la sostituzione con un modello identico? Ho tempo fino a stasera per chiedere il reso.

Grazie a tutti :)

Può capitare purtroppo, se vuoi andare su alimentatori di valore superiore guarda ai corsair RM550x o agli EVGA G2 o G3

100% senza difetti è impossibile, ovviamente più aumenta la qualità, più il rischio di problemi si riduce.
Valuta gli evga g2/g3, corsair RMX, fsp hydro g.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità