GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Escono pure i nuovi Xeon... :cav: scusate mi erano sembrati degli alimentatori con il brand che gli hanno dato pari all'80+ e come vengono argomentati in termini di stabilità e rapporti tra efficienza e consumi nell'articolo di Paolo Corsini :muro: comunque meglio nei termini di Manolo De Agostini
Infatti sta cosa del nome dei nuovi Xeon chiaramente ispirati ai bollini 80+ degli alimentatori non l' ho capita molto :asd:. Secondo intel dovrebbe facilitare l' identificazione dei segmenti a cui son dedicate determinate cpu , mah , si vedrà

Cmq non andiamo ot :)

Secondo me invece il nuovo metro di giudizio non farà altro che riempire la confezione di bollini neanche fossimo al supermercato...e continuerà a dire poco su aspetti rilevanti che ovviamente l'utente continuerà ad ignorare.

Io toglierei tutti i bollini e ne lascerei solo tre, uno marrone per gli alimentatori assemblati con lo sterco di cavallo essiccato, uno bianco con su scritto "meh, funziona!" per tutti quelli senza infamia e senza lode e l'ultimo con su disegnata una miniatura di Richie Rich per quegli alimentatori ignoranti che sprizzano supponenza da tutti i fori di areazione...

Il Bollino del Marmellatoso e sai cosa compri :sisi:

Infatti sta cosa del nome dei nuovi Xeon chiaramente ispirati ai bollini 80+ degli alimentatori non l' ho capita molto :asd:. Secondo intel dovrebbe facilitare l' identificazione dei segmenti a cui son dedicate determinate cpu , mah , si vedrà

Cmq non andiamo ot :)
Era per confermare che quella nomenclatura ha un marketing non indifferente. Comunque rientrando in tema il mese scorso avevo visto il MasterWatt Lite in una build economica che tra l'altro è sul nostro canale ma adesso l'ho visto consigliare in una build da 1000 e oltre euro da un noto youtuber. Io non ho pensato fosse un cattivo alimentatore ma mi sembra una scelta quantomeno prematura e comunque non per un pc da 1000 euro

Ultima modifica:
Era per confermare che quella nomenclatura ha un marketing non indifferente. Comunque rientrando in tema il mese scorso avevo visto il MasterWatt Lite in una build che tra l'altro è sul nostro canale in una build economica ma adesso l'ho visto consigliare in una build da 1000 e oltre euro da un noto youtuber. Io non ho pensato fosse un cattivo alimentatore ma mi sembra una scelta quantomeno prematura e comunque non per un pc da 1000 euro

Mah , il masterwatt non lo conosco molto :sisi:. Sappiamo che son modelli di fascia bassa e molto economici , pensavo fosse il solito cwt tipo VS , vedo invece ora che l' OEM è Enhance , che sulla carta è un buon OEM , ma è quello il punto , sulla carta :asd:. Senza una review e senza sapere cosa ci sia dentro non possiamo giudicarlo :sisi:

Di certo concordo con te che non è di certo una scelta da inserire in un pc da 1000€....... Ma purtroppo che ci vuoi fare , il "nostro" canale youtube fa le configurazioni con quel che gli passan gli sponsor credo :asd:

Edit: @Falco75 mi ha confermato che son cwt , realhardtechx ha sbagliato stavolta

ma sai che ultimamente non è molto aggiornato quel sito..
Eh infatti me ne son accorto :sisi:. Mancano alimentatori , e a volte come in questo caso gli oem segnati non son corretti. Purtroppo non conosco altri siti dove vedere in breve alcuni piccoli dati sugli alimentatori a parte questo e il sito dell' 80+ :asd:

Buongiorno a tutti, ora è il mio turno xD mi servirebbe un consiglio su un buon PSU per rimpiazzare il mio xfx. Non mi da problemi problemi, ma ormai lo tengo da anni e vorrei qualcosa di piú fresco, non ho problemi di budget, come wattaggio vorrei tenermi minimo sui 1000, ora con l uscita di skylake-x passerò probabilmente al 12/24 e non escludo di prendere un altra GTX 1080ti, ho un doppio loop a liquido e spesso bencho a phase change e potrebbe capitare pure a ln2 quindi mi serve un ali tosto e che sia bello stabile nell' erogazione. A voi la parola e grazie in anticipo

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti, ora è il mio turno xD mi servirebbe un consiglio su un buon PSU per rimpiazzare il mio xfx. Non mi da problemi problemi, ma ormai lo tengo da anni e vorrei qualcosa di piú fresco, non ho problemi di budget, come wattaggio vorrei tenermi minimo sui 1000, ora con l uscita di skylake-x passerò probabilmente al 12/24 e non escludo di prendere un altra GTX 1080ti, ho un doppio loop a liquido e spesso bencho a phase change e potrebbe capitare pure a ln2 quindi mi serve un ali tosto e che sia bello stabile nell' erogazione. A voi la parola e grazie in anticipo

Rm1000i o evga P2 1000 per esempio :) wattaggio mica da ridere nel 2017

Mah , anche se hai tutto sto bel popò di roba penso che un 1000w sia esagerato dai , già un 750/850w te la cavi benissimo..... E a tal punto te la potresti cavare anche sotto i 100, col Bitfenix Whisper M da 750 che vedo a circa 85€ in giro oppure il buon vecchio LC Power Arkangel.....

Falco mi pare aveva trovato non so dove il Leadex Platinum 750w a poco più di 100€.

Poi vabe , dipende da quanto vuoi spendere , e di conseguenza ci si regola :D

Ma cmq , che XFX hai ? Se funziona ancora bene ed è un buon motivo non vedo motivi per cambiarlo , se non per magari con un modello più silenzioso ;)

Mah , anche se hai tutto sto bel popò di roba penso che un 1000w sia esagerato dai , già un 750/850w te la cavi benissimo..... E a tal punto te la potresti cavare anche sotto i 100, col Bitfenix Whisper M da 750 che vedo a circa 85€ in giro oppure il buon vecchio LC Power Arkangel.....

Falco mi pare aveva trovato non so dove il Leadex Platinum 750w a poco più di 100€.

Poi vabe , dipende da quanto vuoi spendere , e di conseguenza ci si regola :D

Ma cmq , che XFX hai ? Se funziona ancora bene ed è un buon motivo non vedo motivi per cambiarlo , se non per magari con un modello più silenzioso ;)
Posso spendere anche 300 euro non ho limiti , comunque ho un xfx 1050 plus gold, di è sempre comportato bene per carità forse un pochino rumoroso, cosa mi dite dei super flower leadex ?

Posso spendere anche 300 euro non ho limiti , comunque ho un xfx 1050 plus gold, di è sempre comportato bene per carità forse un pochino rumoroso, cosa mi dite dei super flower leadex ?

Il Leadex è ottimo , è basato su una delle migliori piattaforme di super flower (non vorrei dire cazzate , ma credo sia la stessa del P2) , dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso ed essendo full White fa anche la sua figura in un pc senza copri-psu :D.

Cmq se cerchi silenziosità , dovresti orientarti sui bequiet

Ma cmq l' XFX io ce lo vedo ancora più che bene :asd:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità