GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh vedi te;

se eviti di usare il pico, viste le tue necessita', e' meglio.

No non ho ancora preso niente perché sto rinnovando la mia configurazione e per ultimo in base ai componenti e al voltaggio volevo prendere la psu.
A meno di modifiche dell'ultimo momento cmq dovrebbe essere:
I5 4450
8gb ram ddr3
500gb hd
128gb ssd
Dvdrw
Gtx 660 gigabyte
3/4 ventole

Non credo che a parte la ram potrò fare upgrade più esosi in termini di watt..
Quindi si ho bisogno di aiuto, grazie!

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No non ho ancora preso niente perché sto rinnovando la mia configurazione e per ultimo in base ai componenti e al voltaggio volevo prendere la psu.
A meno di modifiche dell'ultimo momento cmq dovrebbe essere:
I5 4450
8gb ram ddr3
500gb hd
128gb ssd
Dvdrw
Gtx 660 gigabyte
3/4 ventole

Non credo che a parte la ram potrò fare upgrade più esosi in termini di watt..
Quindi si ho bisogno di aiuto, grazie!

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Budget?

Scartando l'idea del PicoPSU quindi, cosa consigli come alimentatore?
Più efficienza c'è ai bassi carichi più sono felice :)

Scartando l'idea del PicoPSU quindi, cosa consigli come alimentatore?
Più efficienza c'è ai bassi carichi più sono felice :)

Da prove che feci con picopsu 150xt con adattatore ac-dc 12v mean well gs90 efficenza 88% (difficile trovarne con valori piu alti) su pc nas a basso consumo 25/30w la differenza di consumo con un bequiet pure power 7 300w era di soli 2-3w.a favore del pico..
Ma il problema secondo me sta nella loro affidabilità ,infatti il picopsu dopo un anno di utilizzo continuo 24h si è rotto,sostituito poi con il bequiet che ha retto per parecchi anni .

Quindi in definitiva mi consigliate il Be Quiet SYSTEM POWER B8 | 300W bulk?
Grazie :)

Poi a 38€ (o 42€ volendo prendere quello da 350w) posso aggiungere anche 10€ se ne vale la pena....
Vorrei spendere il giusto, se a 50€ prendo un alimentatore decisamente migliore e più efficiente allora cambio ecco

Ok, perfetto. Per il nuovo saranno la mia prima scelta :ok:
Mentre se riesco a prendere qualcosa di usato seguendo sempre la tua lista?
Avevo visto un corsair vs650.. Sempre se non rischio troppo una diminuizione dell'efficienza.
Comunque mi devo tenere sui 500/600w?

no,
avevi visto male chiaramente se avevi visto un VS. Quelli lasciali la'

Oppure anche questo
https://www.b**-****r.com/mobit/pro...w_fortron_fsp350-60apn_85_atx_9pa350an05.html

Da prove che feci con picopsu 150xt con adattatore ac-dc 12v mean well gs90 efficenza 88% (difficile trovarne con valori piu alti) su pc nas a basso consumo 25/30w la differenza di consumo con un bequiet pure power 7 300w era di soli 2-3w.a favore del pico..
Ma il problema secondo me sta nella loro affidabilità ,infatti il picopsu dopo un anno di utilizzo continuo 24h si è rotto,sostituito poi con il bequiet che ha retto per parecchi anni .

Esatto,
e' l'affidabilita' che fa difetto ai picopsu......d'altronde il motivo direi che e' lampante, se li guardiamo.

BQT 300w e vai, se no
https://www.amazon.it/gp/offer-list...8&qid=1490131176&sr=8-3&keywords=chieftec+350
21 euro lol

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità