GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, io attualmente ho un corsair HX750 che oramai ha 7 anni (l'ho preso quando uscì l'i5-750).
Secondo voi vale la pena cambiarlo anche se funziona ancora?

Dovrà alimentare un processore ryzen e una gtx970 per ora, ma sicuramente mai un dual gpu.

In particolare vorrei prendere un alimentatore che punti molto sulla silenziosità, quindi sicuramente qualcosa che spenga la ventola al di sotto di un certo carico/temperatura.
Avevo visto quei modelli leggendo le ultime pagine:
- evga 550w g3 (dalle specifiche è molto più silenzioso del g2)
- corsair rmx da 550w (non ho capito come mai sul sito facciano vedere però solo fino al modello da 650, quello da 550 non è presente)
- XFX xtr 550w
- be quiet! STRAIGHT POWER 10 | 500W CM

In termini di rumorisità qualcuno saprebbe dirmi qual'è il migliore?
Come protezioni invece? quali sono quelli meglio forniti?

Salve a tutti, io attualmente ho un corsair HX750 che oramai ha 7 anni (l'ho preso quando uscì l'i5-750).
Secondo voi vale la pena cambiarlo anche se funziona ancora?

Dovrà alimentare un processore ryzen e una gtx970 per ora, ma sicuramente mai un dual gpu.

In particolare vorrei prendere un alimentatore che punti molto sulla silenziosità, quindi sicuramente qualcosa che spenga la ventola al di sotto di un certo carico/temperatura.
Avevo visto quei modelli leggendo le ultime pagine:
- evga 550w g3 (dalle specifiche è molto più silenzioso del g2)
- corsair rmx da 550w (non ho capito come mai sul sito facciano vedere però solo fino al modello da 650, quello da 550 non è presente)
- XFX xtr 550w
- be quiet! STRAIGHT POWER 10 | 500W CM

In termini di rumorisità qualcuno saprebbe dirmi qual'è il migliore?
Come protezioni invece? quali sono quelli meglio forniti?

Io onestamente terrei ancora il corsair HX. Semmai avessi problemi di rumorosità, ma questo potrai verificarlo solo al momento, procederai alla sostituzione.
ciao

@Falco75 noto che consigli spesso il cougar,ma nella recensione se non erro dici che è un evga b costruito un po meglio,dunque suppongo che la qualità non è eccelsa ed è da considerarsi sempre come fascia medio bassa giusto?

Facendo un paragone con i be quiet chi vincerebbe tra i due? mi riferisco alla serie pure power o straight power,che su alcuni wattaggi i prezzi sono molto simili...

@Falco75 noto che consigli spesso il cougar,ma nella recensione se non erro dici che è un evga b costruito un po meglio,dunque suppongo che la qualità non è eccelsa ed è da considerarsi sempre come fascia medio bassa giusto?

Facendo un paragone con i be quiet chi vincerebbe tra i due? mi riferisco alla serie pure power o straight power,che su alcuni wattaggi i prezzi sono molto simili...
Cougar vtx ed evga b sono lo stesso alimentatore internamente. Be quiet straight Power di molto superiore ad entrambi, ma è un alimentatore di tutt'altra fascia.

Cougar vtx ed evga b sono lo stesso alimentatore internamente. Be quiet straight Power di molto superiore ad entrambi, ma è un alimentatore di tutt'altra fascia.

Grazie per la precisazione mazza,pure power indem quindi,qualità piu alta?

intendo 9 e 10

Nono quel cougar è il gx-s! Non il vtx. Preferibile al pure Power 9

ah ok intendevamo due modelli diversi,perdonami! :D

Chiedo un ultima cosa se possibile,alcuni seasonic g o xfx xtr quindi sempre loro,mi è stato detto che sono alquanto rumorosi,specie a carichi superiori a 250 watt,domanda stupida,ma se il pc consuma per dire 200 watt il consumo rimane lo stesso qualsiasi cosa ci faccio o per farlo aumentare devo inserire altro hardware?

Perchè se mi consuma 200 e io lo uso sempre a quel wattaggio non dovrei riscontrare tali problemi no?

Chiedo un ultima cosa se possibile,alcuni seasonic g o xfx xtr quindi sempre loro,mi è stato detto che sono alquanto rumorosi,specie a carichi superiori a 250 watt,domanda stupida,ma se il pc consuma per dire 200 watt il consumo rimane lo stesso qualsiasi cosa ci faccio o per farlo aumentare devo inserire altro hardware?

Perchè se mi consuma 200 e io lo uso sempre a quel wattaggio non dovrei riscontrare tali problemi no?

Il pc può consumare 200w in idle ( raro ma possibile), in game o sotto stress test. L' assorbimento cambia da utilizzo ad utilizzo.
Se l' ali è silenzioso sotto i 250w e non supera mai quella soglia rimarrà sempre silenzioso.

Ultima modifica:
Il pc può consumare 200w in idle ( raro ma possibile), in game o sotto stress test. L' assorbimento cambia da utilizzo ad utilizzo.
Se l' ali è silenzioso sotto i 250w e non superi mai quella soglia rimarrà sempre silenzioso.
Grazie ottore,dunque se io non gioco,teoricamente dovrebbe rimanere sempre silenzioso,da quanto capito!

Un alimentatore +Gold su Tao per una Mobo Gigabyte Z270, i5 7600K e GTX 1070 entro i 90-100€?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Ragazzi sapete darmi qualche info su questa psu??
Devo alimentarci un pc con un i3 4130 + rx460 (versione senza pin da 6) 20170306_153234.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità