GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo... Se anche i piccoli sono decenti avremo degli alimentatori ottimi per PC da ufficio/gaming di fascia bassa.
Che modello testerai?
O.t. Ho un thermaltake TR2 470W che vorrei usare su un PC muletto... Raggiunge almeno la decenza o meglio se lo cambio? Il muletto in questione ha un q6600 e una 7950, quindi se l'ettichetta fosse veritiera(29a sulla 12vv) sarebbe comunque tirato al limite.

Cavolo,

quello e' vecchissimo - speriamo che regga

A livello di protezioni ci siamo?
Posso metterlo e mal che vada si spegne o rischia di fare danni con ripple o voltaggi eccessivi?

Ah,

non so cosa dirti.

E' un alimentatore di inizio secolo, sara' indy regulated e nato per pc che usavano rail minori forti,
non posso sapere come puo' andare adesso.

Ok, mi sa che lo cestino.
Qualche suggerimento per un PSU nuovo da spendere il meno possibile? Di qualità almeno sufficiente ovviamente e possibilemente su Amazon

Kolink? :D

Prima devo vedere come va.

Quanto vorresti spendere?

Una 7950 vorra' almeno un 450-500w e due pci-e

Ah good :D
Quindi tra un Lc a 77€, il bitfenix a 84€ e un G2 a 100€ la migliore scelta qualità/prezzo mi pare scontata

non direi. le differenze di prezzi rispecchiano anche la loro qualità. quindi tutto dipende dal budget. Ma del resto anche l'alimentatore dev'essere equilibrato alla configurazione che si fa. ragionare così ipoteticamente non ha molto senso.

non direi. le differenze di prezzi rispecchiano anche la loro qualità. quindi tutto dipende dal budget. Ma del resto anche l'alimentatore dev'essere equilibrato alla configurazione che si fa. ragionare così ipoteticamente non ha molto senso.

Mmm bè, se mi hai paragonato il bitfenix al G2 vuol dire che si avvicina come qualità.
Costando solo 7€ più dell'LC e 15€ meno del G2 mi viene da dire che convenga di più tra i tre.
Poi non conoscendo in dettaglio i PSU io mi baso solo sulle vostre affermazioni e potrei sbagliare :sisi:

Mmm bè, se mi hai paragonato il bitfenix al G2 vuol dire che si avvicina come qualità.
Costando solo 7€ più dell'LC e 15€ meno del G2 mi viene da dire che convenga di più tra i tre.
Poi non conoscendo in dettaglio i PSU io mi baso solo sulle vostre affermazioni e potrei sbagliare :sisi:

potranno dirti anche gli altri in merito. Ma da quello che ho capito di questo modello si avvicina ai corsair RMx per piattaforma oem. poi c'è da valutare il periodo di garanzia rispetto ad evga e corsair. comunque sembra stare un passo dietro al g2

potranno dirti anche gli altri in merito. Ma da quello che ho capito di questo modello si avvicina ai corsair RMx per piattaforma oem. poi c'è da valutare il periodo di garanzia rispetto ad evga e corsair. comunque sembra stare un passo dietro al g2

Per la garanzia sul sito Bitfenix dice 7 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità