GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione (non ci volevo credere ma è certificato bronze) https://plugloadsolutions.com/80PlusPowerSuppliesDetail.aspx?id=110&type=4
metre l'evga è solo 80+.
comunque molto preferibile l'evga che ha 100watt in più sui 12v (408 contro 300) :patpat:

con ogni probabilita' ti mandano il LC-500H12 che il bollino non ce l'ha,

comunque non e' tanto questione di efficienza quanto di qualita'.

So che quell'alimentatore e' di OEM Great Wall (non come l'infame 420w) ma la componentistica e' scrausa forte

Non mi tenevo aggiornato da un po' sulla questione alimentatori. Sinceramente, non ho avuto problemi con la vecchia serie cx di Corsair. Da tre anni ho un FX8350 in accoppiata con una 5870 su un CX600M e non posso lamentarmi di nulla, mai un intoppo e sempre silenzioso.

In ogni caso, ottima guida!

Non mi tenevo aggiornato da un po' sulla questione alimentatori. Sinceramente, non ho avuto problemi con la vecchia serie cx di Corsair. Da tre anni ho un FX8350 in accoppiata con una 5870 su un CX600M e non posso lamentarmi di nulla, mai un intoppo e sempre silenzioso.

In ogni caso, ottima guida!

Se to tieni fresco e' normale,

se uno non lo spolvera e ha magari vecchi case con ali in alto e' un vero disastro con quei modelli

andare al risparmio ok,

ma qua si esagera non credi?
Si infatti mi sembrava strano, ho chiesto così per curiosità anche perchè ho visto che su taocomputer lo mettevano in alcuni computer già fatti che vendono sul sito e pensavo potesse essere accetabile :asd:

Se to tieni fresco e' normale,

se uno non lo spolvera e ha magari vecchi case con ali in alto e' un vero disastro con quei modelli
Il mio è montato in un Corsair 230T, quindi in basso, super areato e con filtro per la polvere che pulisco ogni settimana. Posso stare tranquillo? :D

Ciao ragazzi, devo cambiare il mio ali antec neo620 perché ha cominciato a fare un tichettio molto fastidioso.. avevo già in mente di cambiarlo perché devo passare ad un case più piccolo quindi diciamo che ora che fa il tichettio ho la scusa buona per cambiarlo :asd: sto pensando di prendere questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B007R...ywords=sfx&dpPl=1&dpID=418sCWdaBqL&ref=plSrch
Andrebbe bene? La mia configurazione è asrock z87m extreme 4, gtx960, i3 4160, ssd 120gb e hdd da 1tera, come wattaggio dovrei essere a posto. Preferire uno modulare come quello che ho linkato, grazie :)

Ciao ragazzi, devo cambiare il mio ali antec neo620 perché ha cominciato a fare un tichettio molto fastidioso.. avevo già in mente di cambiarlo perché devo passare ad un case più piccolo quindi diciamo che ora che fa il tichettio ho la scusa buona per cambiarlo :asd: sto pensando di prendere questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B007R...ywords=sfx&dpPl=1&dpID=418sCWdaBqL&ref=plSrch
Andrebbe bene? La mia configurazione è asrock z87m extreme 4, gtx960, i3 4160, ssd 120gb e hdd da 1tera, come wattaggio dovrei essere a posto. Preferire uno modulare come quello che ho linkato, grazie :)
Ma quello è uno sfx, totalmente sconveniente, a meno di non dover fare un pc di quelli minuscoli con un case su cui montano solo sfx. La tua scheda madre non è m-atx? In questo caso dovrai usare per forza di cose un case su cui monta un ali atx, così hai una scelta molto più ampia e prezzi migliori.

ANCORA

porcabbestia hai gia' aperto il thread e ti abbiam gia' detto che stai facendo una cappellata dato che gli SFX non c'entrano niente,

perche' insisti

No, appartiene alla stessa serie: sempre che non parli dei nuovi b3, ma non credo siano già in commercio.

Raga oltre all'efficienza e al wattaggio ovviamente, ci sono altre differenze tra un Evga 430w e un Evga 450B?

Sapevo che il 500B è molto simile al 430w e al 500w
Però sto 450B forse è nuovo

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
teoricamente il 450b si basa sempre sulla stessa piattaforma del 500b semplicemente con 50w in meno.

quindi per me 10€ in più li vale.

Esattamente di che cifre stiamo parlando?
Comunque tra i due cambia solo la certificazione e la manciata di watt in più, e una (leggera) qualità generale superiore (mi sembra di ricordare qualcosa su una migliore stabilità sui 12v, ma non vorrei dire cavolate).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità