GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sulla fascia media consiglio i cougar vtx precisamente quello da 600 watt, sta una cinquantina d'euro e qualità prezzo va benissimo, lo sto testando sul mio 3570k occato e su una 7870( prima avevonuna GTX 670) sembra molto solido, poco rumoroso, mai un problema, esteticamente anche accattivante, cavi resistenti... Tu Falco che ne pensi di questo vtx 600? A quanto ho capito io son evga b migliorati...

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk

Io sulla fascia media consiglio i cougar vtx precisamente quello da 600 watt, sta una cinquantina d'euro e qualità prezzo va benissimo, lo sto testando sul mio 3570k occato e su una 7870( prima avevonuna GTX 670) sembra molto solido, poco rumoroso, mai un problema, esteticamente anche accattivante, cavi resistenti... Tu Falco che ne pensi di questo vtx 600? A quanto ho capito io son evga b migliorati...

Non sono malvagi. Ecco però va bene per una configurazione di fascia media al massimo. Per un pc di fascia alta dedicherei più soldi per l'alimentatore

"COUGAR VTX

Modelli:
400-450-500w (reperibili Caseking - Germania)
600w : 55 euro (DGStore, QMax)
700w : 64 euro (DGStore, QMax)
Di OEM HEC, la loro scarsa reperibilita' in Italia (ed il brand poco conosciuto) non ne ha certo facilitato la diffusione, ma dalle mie informazioni sembrano essere cloni degli EVGA B, ad un prezzo sensibilmente piu' basso, e con un ripple inspiegabilmente migliore. Dall'unica foto dell' interno che sia mai riuscito a vedere, il condensatore al primario e' persino migliore di quelli che montano gli EVGA (Teapo – gli EVGA montano CapXon) quindi sono l'alternativa naturale agli stessi EVGA, ad un miglior prezzo."

Ciao a tutti, mi hanno consigliato di chiedere qui:

Sono un pò confuso sulla scelta dell`alimentatore per la seguente configurazione:

Processore:
I5 6400
Mobo:
Mini ITX Gigabyte GA-Z170N-WIFI
Ram:
2x 8GB Corsair CMK16GX4M2A2400C14 Vengeance LPX, DDR4
HD:
Transcend TS128GMTS800 SSD M.2, Sata III, 128 GB

Come è possibile notare ho optato per una mini ITX, data questa scelta vorrei poter utilizzare un case molto piccolo.. quindi una "bella" alimentazione esterna.
Il problema è che non so quanto potrebbe bastare e se bastasse quale scegliere tra le seguenti proposte?:

1) Antec ISK300
(Non trovo il sito ufficiale)

2) FC8 Evo Fanless Chassis / F1C Evo Chassis
http://www.streacom.com/products/fc8-alpha-fanless-chassis/
http://www.streacom.com/products/f1c-evo-chassis/

3) Un qualsiasi case con una Pico PSU 160-XT 160W/200W + traformatore Pico PSU (12V,16A,192W)

Ciao a tutti, mi hanno consigliato di chiedere qui:

Sono un pò confuso sulla scelta dell`alimentatore per la seguente configurazione:

Processore:
I5 6400
Mobo:
Mini ITX Gigabyte GA-Z170N-WIFI
Ram:
2x 8GB Corsair CMK16GX4M2A2400C14 Vengeance LPX, DDR4
HD:
Transcend TS128GMTS800 SSD M.2, Sata III, 128 GB

Come è possibile notare ho optato per una mini ITX, data questa scelta vorrei poter utilizzare un case molto piccolo.. quindi una "bella" alimentazione esterna.
Il problema è che non so quanto potrebbe bastare e se bastasse quale scegliere tra le seguenti proposte?:

1) Antec ISK300
(Non trovo il sito ufficiale)

2) FC8 Evo Fanless Chassis / F1C Evo Chassis
http://www.streacom.com/products/fc8-alpha-fanless-chassis/
http://www.streacom.com/products/f1c-evo-chassis/

3) Un qualsiasi case con una Pico PSU 160-XT 160W/200W + traformatore Pico PSU (12V,16A,192W)
Userai la scheda integrata della cpu?

Userai la scheda integrata della cpu?
Si :)
Ora mai mi sono innamorato del FC8 Alpha Fanless...
Ma la domanda non varia molto.. può bastarmi aggiungergli un pico da 160w ? e quale trasformatore dovrei abbinarci? O.o

Ultima modifica:
Ciao, ci eravamo già sentiti su questo Thread a fine maggio. Il mio cx550m faceva ronzii strani, e ho chiesto la sostituzione con un modello uguale. Purtroppo anche questo fa il solito ronzio (arrivato già bottato a casa, spedito senza neanche l'imballaggio) e quindi ho deciso di cambiare direttamente modello di alimentatore.
Che mi consigliate? Da quel che mi ricordo mi avevate consigliato gli EVGA, consigliate altri modelli? Ci sono differenze sostanziali tra EVGA GQ e il G2? Io lo vorrei il più silenzioso e affidabile possibile.
Altra domanda.. Se in un futuro distopico e remoto volessi affacciarmi ad una scheda video un po' più energivora tipo una 1070 like (adesso ho una rx580 aorus xtr) mi andrebbero bene 550w o mi devo orientare verso i modelli da 650?

Grazie mille amici, e buona giornata :ok:

Che mi consigliate? Da quel che mi ricordo mi avevate consigliato gli EVGA. Ci sono differenze sostanziali tra il GQ e il G2?

SOn 2 alimentatori totalmente diversi l' uno dall' altro, evga non fa alimentatori ma li rimarchia. Ad ogni serie corrisponde un OEM differente.

Puoi prendere il g2 ma sappi che il motivo del ronzio è legato alla tua alimentazione e non al psu. Puoi tentare ma nulla di più.

Se in un futuro distopico e remoto volessi affacciarmi ad una scheda video un po' più energivora tipo una 1070 like (adesso ho una rx580 aorus xtr) mi andrebbero bene 550w o mi devo orientare verso i modelli da 650?

La rx580 consuma 30w di picco in più della 1070.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità