GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domandina: visto che al momento i cooler master serie V si trovano a prezzi sensibilmente più bassi (90€ per il 550), ha senso preferirli a un evga G2 che viene poco di più o ad altri modelli di pari prezzo? Come qualità dovrebbero essere di poco inferiori no?

Domandina: visto che al momento i cooler master serie V si trovano a prezzi sensibilmente più bassi (90€ per il 550), ha senso preferirli a un evga G2 che viene poco di più o ad altri modelli di pari prezzo? Come qualità dovrebbero essere di poco inferiori no?

tutto sta sempre ai prezzi.

Ad esempio ora V550 e V650 son tornati a 90 e 100 euro, ma solo da eprice. Se restan cosi' son molto buoni, ma di solito oscillano molto

Che domanda e'.

Sono validi e ovviamente ce ne sono anche di migliori.

Se non metti dei termini di paragone la domanda e' fine a se' stessa.
Per oc un po' di liquido avevo pensato ad un Corsair hxi o Rmx o axi o per l'appunto l'fsp hydro g 650/660w o 750w l'alternativa è un 850/860w per una configurazione per così dire estrema dato che settimana prossima o l'altra mi arriverà il luxe e ho preso le ph-f140sp led rosso

Inviato dal mio U20 utilizzando Tapatalk

Tutto sta a cosa devi liquidare.

La pompa del liquido consuma 30w,
le ventole 2w

Quello che devi valutare e' il numero di schede video e l'entita' di overclock che andrai a fare;
nel caso il numero di schede video sia "1" di sicuro basta un buon 650w, come puo' essere il Corsair RMx o l' Hydro G. O ancora l' ultrastabile EVGA G3, piuttosto che il TT Toughpower Grand RGB se vuoi la ventola con le lucette rgb oppure un SuperFlower Leadex Gold o Platinum se invece dovessi volere gli attacchi modulari che si illuminano,
ogni modello ha le sue peculiarita'.

Tutto sta a cosa devi liquidare.

La pompa del liquido consuma 30w,
le ventole 2w

Quello che devi valutare e' il numero di schede video e l'entita' di overclock che andrai a fare;
nel caso il numero di schede video sia "1" di sicuro basta un buon 650w, come puo' essere il Corsair RMx o l' Hydro G. O ancora l' ultrastabile EVGA G3, piuttosto che il TT Toughpower Grand RGB se vuoi la ventola con le lucette rgb oppure un SuperFlower Leadex Gold o Platinum se invece dovessi volere gli attacchi modulari che si illuminano,
ogni modello ha le sue peculiarita'.
1 massimo 2 schede video che in futuro vorrei liquidare un bel i5 7600k pretested ho preso

Ultima modifica:
1 massimo 2 schede video che in futuro vorrei liquidare un bel i5 7600k pretested ho preso

2 schede video con un i5 non le vedo molto bene ( non le vedo bene in assoluto) ma in ogni caso è troppo generica come indicazione.

Il mio antec vpf 650w è uscito dai consigliati? :( Oh come!? devo iniziare a disperarmi è c'è una scelta strategica?

I VPF sono rientrati da poco a listino,

dopo una assenza di qualche tempo;
il 650w costa quanto ( o meno ) del 550w,

https://www.amazon.it/dp/B00QL18UDG...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00QL18UDG
e ce ne sono solo 3 a questo prezzo, se no si va verso gli 80-85 euro (sia per il 550w che per il 650w).

Con questi presupposti non metto in lista un modello che ha una concorrenza che lo fa a fettine - in particolare col Cougar GX-S la sfida e' particolarmente sfavorevole

I VPF sono rientrati da poco a listino,

dopo una assenza di qualche tempo;
il 650w costa quanto ( o meno ) del 550w,

https://www.amazon.it/dp/B00QL18UDG...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00QL18UDG
e ce ne sono solo 3 a questo prezzo, se no si va verso gli 80-85 euro (sia per il 550w che per il 650w).

Con questi presupposti non metto in lista un modello che ha una concorrenza che lo fa a fettine
Però è ancora buono spero, è questo che volevo capire :D

Però è ancora buono spero, è questo che volevo capire :D

Ma questo e' ovvio - mica le cose son cambiate,

i modelli consigliati nelle precedenti guide restano sempre della stessa qualita'. Solo che come acquisto "da nuovo" (che e' quel di cui parla la guida) non e' piu' una prima scelta, vista anche la distribuzione frammentaria di Antec e i prezzi ballerini

Non posso mica mettere tutti i modelli - gia' e' venuto un papiro cosi' :D

@Falco75 ho visto che in uk hanno prezzoni per l' FSP Hydro , tipo 37 sterline il 500w... non c'è modo di prenderli da li ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità