GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che il dark power 11 difficilmente lo porti a casa a meno di 130€. Il corsair rm550x, per dirne uno, costa esattamente 30€ in meno.
Può essere l'ideale per un custom loop di piccolo taglio il Crystal series 280x?
Ok per quanto riguarda il psu guarderò quelli che mi hai consigliato!!!!

Ultima modifica:
Si, ci stanno 3 rad da 240mm, più che sufficienti per una buona CPU e una scheda di fascia alta (anche 1080ti).
Ottimo cmq sarà il mio case definitivo lo prendo bianco e rgb adesso vedo intanto ho scelto il case per il psu potrei utilizzare il mio ocz 600w stealthxtreme finche dura e poi pensare di cambiarlo ma ultimamente sta dando segni di squilibrio quindi penso che sia l'ora di cambiarlo

Con piacere vi annuncio che la questione evga b3 ed OPP ( l' over power protection non interveniva in tempo) è chiusa, anche tomshardware con la sua recensione odierna ha verificato l' intervento in tempo delle protezioni.
https://www.tomshardware.com/reviews/evga-650-b3-psu,5624.html

Il problema era stato riscontrato solo da loro ma era giusto chiarire la questione definitivamente visto che l' ali è di buona fattura ed è stato più volte consigliato. Va comunque detto che il problema era più formale che sostanziale: a differenza dei cinesi questa serie non aveva nessun problema a garantire il wattaggio garantito in etichetta, i problemi sarebbero nati solo dopo un prolungato uso fuori specifica.

Ciao a tutti ragazzi, vi rubo (spero) un paio di minuti: config con Ryzen 2600 + 1080 + 16 gb ripjaws, un ssd, un hdd, monitor, insomma il solito :p Mi serve una psu quantomeno semi modulare, il problema è che sono rimasto con soli 80 € per adesso :suicidio: Cosa posso prendere entro questa cifra? Credo che un 600W di qualità sia più che sufficiente, ma non so bene su cosa orientarmi, ne capisco ben poco di psu, scusatemi :shutup: Grazie a tutti :)
edit: ordinerò da amazon o bpm, se può aiutare :)

Salve mi servirebbe un consiglio, ho da 2 anni e 8 mesi un alimentatore Enermax NAXN da 500w non mi ha dato mai problemi a parte una rumorosità abbastanza alta ed l' imgombro dei cavi visto che è cablato.
Ho avuto un buono da spendere presso un negozio di fiducia, nel negozio c'è un Cooler Master MasterWatt Lite 500w full modulare a 49 euro quindi il modello del 2017 non quello del 2016 che era completamente cablato.
So che ci sono decine di alimentatori migliori, ma la mia domanda è se conviene sostituire il mio vecchio NAXN con questo modello ?
ps. non posso spendere di più al momento perche ho comprato un gtx 1060 da 6gb della msi a 295 euro

Salve mi servirebbe un consiglio, ho da 2 anni e 8 mesi un alimentatore Enermax NAXN da 500w non mi ha dato mai problemi a parte una rumorosità abbastanza alta ed l' imgombro dei cavi visto che è cablato.
Ho avuto un buono da spendere presso un negozio di fiducia, nel negozio c'è un Cooler Master MasterWatt Lite 500w full modulare a 49 euro quindi il modello del 2017 non quello del 2016 che era completamente cablato.
So che ci sono decine di alimentatori migliori, ma la mia domanda è se conviene sostituire il mio vecchio NAXN con questo modello ?
ps. non posso spendere di più al momento perche ho comprato un gtx 1060 da 6gb della msi a 295 euro

Assolutamente no, resta così.

In merito al consiglio che potete leggere 3 post indietro questa Psu è valida come qualità/potenza? Grazie sempre :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità