GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché è passato tra vari pc ed è andato in assistenza un paio di volte.
Ora tutta quella potenza non mi serve e visto che ha qualche annuccio ho paura che mi faccia danni al pc.
Da un mesetto e piu se sposto il mouse sento un ronzio nell’ali.se sto fermo non lo fa,basta appunto muovere il mouse e lo fa.
Anche avviando i giochi in base alla schermata ,cambiando scena sento rumori dall ali.
 
Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio:
Sta acquistando
8700K, ram 16gb 3466 crucial, ssd m.2 960 pro 512 gb + ssd sata crucial 1 tb mx 300, dissipatore noctua nh-h15, nvidia Asus rog 1070 gtx o.c., scheda madre Asus apex x.
Alimentazione adatta?
 
Perché è passato tra vari pc ed è andato in assistenza un paio di volte.
Ora tutta quella potenza non mi serve e visto che ha qualche annuccio ho paura che mi faccia danni al pc.
Da un mesetto e piu se sposto il mouse sento un ronzio nell’ali.se sto fermo non lo fa,basta appunto muovere il mouse e lo fa.
Anche avviando i giochi in base alla schermata ,cambiando scena sento rumori dall ali.

E' un po' di coil whine, probabilmente
Andrebbe testato in modo profondo, ma secondo me se lo metti in vendita i miners te lo comprano al volo senza fiatare

Come ti dicevo io starei felicemente su modelli come EVGA 850w G2 o G3, Seasonic Focus, Corsair RMx o HX, Aerocool P7 850w

Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio:
Sta acquistando
8700K, ram 16gb 3466 crucial, ssd m.2 960 pro 512 gb + ssd sata crucial 1 tb mx 300, dissipatore noctua nh-h15, nvidia Asus rog 1070 gtx o.c., scheda madre Asus apex x.
Alimentazione adatta?

550w andranno benissimo.
http://www.qmaxtech.it/it/alimentat...-alimentatore-per-computer-0843591091251.html
 
Perché è passato tra vari pc ed è andato in assistenza un paio di volte.
Ora tutta quella potenza non mi serve e visto che ha qualche annuccio ho paura che mi faccia danni al pc.
Da un mesetto e piu se sposto il mouse sento un ronzio nell’ali.se sto fermo non lo fa,basta appunto muovere il mouse e lo fa.
Anche avviando i giochi in base alla schermata ,cambiando scena sento rumori dall ali.

Ok non posso esprirmermi sui rumori che senti, è troppo generico, ma ti posso assicurare cha danni ai componenti sono completamente da escludere.
Ho visto il tuo mex precedente con la cfg e l' intenzione di montare 2 1080ti. VIsto che il budget non è un problema ma non sarebbe nemmeno intelligente buttare soldi in certificazioni inutili valuterei i vari corsair rm1000x,rm1000i,hx1000i che hanno un buon prezzo. A questi aggiungo l' evga g3 1000w in offerta a 200€ netti sul sito evga.

Personalmente ritengo che, senza perdere qualità, 200€ siano un budget adatto per un 1000w.
Nel caso decidessi di passare al nuovo socket intel ( x299) anche i 1200w non andrebbero sprecati.

Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio:
Sta acquistando
8700K, ram 16gb 3466 crucial, ssd m.2 960 pro 512 gb + ssd sata crucial 1 tb mx 300, dissipatore noctua nh-h15, nvidia Asus rog 1070 gtx o.c., scheda madre Asus apex x.
Alimentazione adatta?

550w con la 1070. Budget?
 
Ok non posso esprirmermi sui rumori che senti, è troppo generico, ma ti posso assicurare cha danni ai componenti sono completamente da escludere.
Ho visto il tuo mex precedente con la cfg e l' intenzione di montare 2 1080ti. VIsto che il budget non è un problema ma non sarebbe nemmeno intelligente buttare soldi in certificazioni inutili valuterei i vari corsair rm1000x,rm1000i,hx1000i che hanno un buon prezzo. A questi aggiungo l' evga g3 1000w in offerta a 200€ netti sul sito evga.

Personalmente ritengo che, senza perdere qualità, 200€ siano un budget adatto per un 1000w.
Nel caso decidessi di passare al nuovo socket intel ( x299) anche i 1200w non andrebbero sprecati.



550w con la 1070. Budget?
Pensavo 200 ma visti i consigli vostri vedo posso risparmiare un bel po'

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Perché leggo poco dei corsair ax860i??

Pensavo 200 ma visti i consigli vostri vedo posso risparmiare un bel po'
emoji6.png

Non nominiamo mai l' axi perchè è uno specchietto per le allodole. Bello eh, sicuramente, ma non vale quello che costa.
 
Ok non posso esprirmermi sui rumori che senti, è troppo generico, ma ti posso assicurare cha danni ai componenti sono completamente da escludere.
Ho visto il tuo mex precedente con la cfg e l' intenzione di montare 2 1080ti. VIsto che il budget non è un problema ma non sarebbe nemmeno intelligente buttare soldi in certificazioni inutili valuterei i vari corsair rm1000x,rm1000i,hx1000i che hanno un buon prezzo. A questi aggiungo l' evga g3 1000w in offerta a 200€ netti sul sito evga.

Personalmente ritengo che, senza perdere qualità, 200€ siano un budget adatto per un 1000w.
Nel caso decidessi di passare al nuovo socket intel ( x299) anche i 1200w non andrebbero sprecati.
ciao lo sli 1080 ti per adesso le escludo ,visto che gioco in 2k,poi non saprei.(tanti dicono sli e' morto...piccolo ot).
ma pensavo da stare come dice il buon falco75(mi sa stesso anno...xd) su un evga g3 da 850w.
cambiero' sicuramente piattaforma tra un po',pero' non sli.
non pare piu' giusto anche a te un 850?
ora ad esempio col 1500 il pc consuma solo quello richiesto vero?
 

Si consuma solo quanto richiesto. 850w single gpu son fin troppi, con un procio skylake-x HCC ci stanno.
 
Salve, ero orientato a scegliere uno di questi due alimentatori:

Corsair RM550x (550w) ( cp-9020090-eu )
XFX XTR 550w - ( P1-550B-BEFX )

Tempo fa ho provato il Corsair e notavo che era silenzioso, anche perchè pare essere semifanless, mentre XFX presi un modello simile oltre un anno fa, ma non era modulare e certificato gold come questo (e non lo fanno più soprattutto).

Dato che si trovano a prezzi simili (68-76€), alternative a questi?

Caratteristiche necessarie : silenziosità, modularità (possibilmente, anche se andranno in un Phanteks P400s) e buona efficienza.

Il resto del pc sarà equipaggiato con Ryzen 1600 e GTX 1060, 1 SSD e 1 HDD, semplice, semplice.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top