GUIDA Guida Agli Alimentatori 2018

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda la garanzia degli alimentatori ho scoperto, leggendo nel forum, che solamente acquistando presso i rivenditori autorizzati si ha diritto all'estensione oltre i 2 anni obbligatori. Avete esperienze in merito? Volevo passare dal cs650m al Seasonic Focus+ garantito teoricamente 10 anni...ma in Italia di shop autorizzati sono: Abaco, Dealerpoint, e-Key. Io lo avrei dovuto comprare da Amazon (presso rivenditori terzi).

Ah beh e-key e' fallito l'anno scorso, quindi tutto a posto :D

Sinceramente, non saprei se ti tirano storie se prendi la roba altrove oppure no.

Chiedo l'intervento del sommo @Falco75
Per un pc Ryzen 1600 con Gtx 570 che richiede 35A e 550 PSU minimum, meglio un Be Quiet! 550W s8 o un da me preferito cx450m?

Ovviamente la scheda verrà sostituita più avanti

Chiedo l'intervento del sommo @Falco75
Per un pc Ryzen 1600 con Gtx 570 che richiede 35A e 550 PSU minimum, meglio un Be Quiet! 550W s8 o un da me preferito cx450m?

Ovviamente la scheda verrà sostituita più avanti
Non sono Falco ma se ti vado bene uguale, per la GTX 570 con 450W sei al limite.

Per quanto riguarda la garanzia degli alimentatori ho scoperto, leggendo nel forum, che solamente acquistando presso i rivenditori autorizzati si ha diritto all'estensione oltre i 2 anni obbligatori. Avete esperienze in merito? Volevo passare dal cs650m al Seasonic Focus+ garantito teoricamente 10 anni...ma in Italia di shop autorizzati sono: Abaco, Dealerpoint, e-Key. Io lo avrei dovuto comprare da Amazon (presso rivenditori terzi).

Mi hai fatto venire in mente una cosa. Qualche anno fa avevo un seasonic x-560 che ho venduto ad un utente del forum: questo utente ha registrato problemi di coil whine ( ci tengo a precisare che non l' ho venduto in quelle condizioni) ed ha usufruito tranquillamente della garanzia dopo i 2 anni nonostante fosse stato acquistato da un negozio non riconosciuto come rivenditore ufficiale ( caseking.de). GLi è stato sostituito con un modello di maggior wattaggio e più recente.

Ah la garanzia era di 5 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità