GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome da ieri mattina dopo solo 3 anni il mio V700 ha iniziato ad emettere un bel ronzio intermittente solamente a pc acceso e ho deciso di sostituirlo.
Come potenza voglio stare sempre sui 700 / 750 W, completamente modulare, budget sono disposto a spendere fino a € 180 / 200.
Per quanto riguarda marca / modello non ho proprio idea su cosa dirigermi, mi ricordo che qualche anno fa uno dei migliori era la serie Axi della Corsair o anche la nuova serie Titanium di Seasonic ( che però non sono ancora presenti nei negozi ) voi cosa mi consigliate ?
Aspetterò ancora qualche settimana prima di sostituirlo per vedere se sparisce da solo ( sperando che non sia niente di grave ).
Appena montato il nuovo alimentatore farò RMA del Cooler Master.

Che config hai?

Per me 750w sono esagerati.

C'è questo

https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOV...TF8&qid=1472461254&sr=8-1&keywords=evga+750p2

questo

https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...ie=UTF8&qid=1472461296&sr=8-1&keywords=hx750i

O se proprio vuoi l'ax760i.

Son tutti ottimi alimentatori, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo a performance pure è meglio l'evga.

Se vuoi il top del top

EVGA - Products - EVGA SuperNOVA 750 T2 Power Supply - 220-T2-0750-X1

Grazie a tutti per i consigli, mi accorgo solamente ora che il cavo 4 + 4 pin per l’alimentazione della cpu non è più piatto come sul V700 e non riuscirò a farlo passare nella fessura posta in alto al case 500R causa radiatore.
Eventualmente posso riutilizzare il vecchio cavo ? ( dalle foto viste in rete gli attacchi sull’alimentatore sembrano uguali )
Come configurazione ho un I5 4670K @4,5Ghz + GTX 1080 overclock + H115i + fan controller + ventole + scheda audio

Grazie a tutti per i consigli, mi accorgo solamente ora che il cavo 4 + 4 pin per l’alimentazione della cpu non è più piatto come sul V700 e non riuscirò a farlo passare nella fessura posta in alto al case 500R causa radiatore.
Eventualmente posso riutilizzare il vecchio cavo ? ( dalle foto viste in rete gli attacchi sull’alimentatore sembrano uguali )
Rispetto a quale alimentatore?

Come configurazione ho un I5 4670K @4,5Ghz + GTX 1080 overclock + H115i + fan controller + ventole + scheda audio

Eh allora il 750w è proprio inutile.

Per l' axi di corsair? ne sei sicuro?

Ok per i 750w.

Ora ho internet che fa il monello e va lentissimo, ma se ha gli stessi connettori di tutti gli altri alimentatori modulari perchè mai non dovrebbe andare sull'axi?

Stavo guardando AX760i.
750W sono sovradimensionati, però visto l'aumentare dei prezzi delle schede video magari in futuro farò uno SLI di fascia media.

Buona scelta, io personalmente avrei preferito qualcosa di minor potenza ma maggior qualità (650w p2).

Ora ho internet che fa il monello e va lentissimo, ma se ha gli stessi connettori di tutti gli altri alimentatori modulari perchè mai non dovrebbe andare sull'axi?

Assolutamente no - MAI incrociare i cavi modulari di diversi alimentatori

Che palle, mi sa che il mio G2 è da cambiare, la cosa brutta e che al momento su Amazon non è disponibile, quindi manco posso farlo sostituire:muro:

Chiedete a donaldduck2004 se i connettori sono tutti uguali, ha quasi bruciato una mobo utilizzando i cavi di un altro psu...

Chiedete a donaldduck2004 se i connettori sono tutti uguali, ha quasi bruciato una mobo utilizzando i cavi di un altro psu...
Ma se ad esempio mi faccio sostituire l'ali con lo stesso modello, posso lasciare i "vecchi" cavi dentro?
Dato che sono tutti attaccati con varie fascette ecc

Perche mi secca rifare il cablaggio:(

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ma se ad esempio mi faccio sostituire l'ali con lo stesso modello, posso lasciare i "vecchi" cavi dentro?
Dato che sono tutti attaccati con varie fascette ecc

Perche mi secca rifare il cablaggio:(

Nono
I cavi in dotazione con l'alimentatore fanno parte del bundle con scatola, istruzioni ecc ecc e quindi vanno inseriti nella scatola prima di fare il reso

Poi rimane il fatto che amazon molto probabilmente te lo accetta lo stesso, peccato che poi capita a certa gente di vedersi arrivare psu senza cavi dentro e rimangono dimm**da

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nono
I cavi in dotazione con l'alimentatore fanno parte del bundle con scatola, istruzioni ecc ecc e quindi vanno inseriti nella scatola prima di fare il reso

Poi rimane il fatto che amazon molto probabilmente te lo accetta lo stesso, peccato che poi capita a certa gente di vedersi arrivare psu senza cavi dentro e rimangono dimm**da

Ovviamente gli avrei messo quelli dell'ali nuovo, non l'avrei lasciato senza cavi.

Quindi non succede nulla se lascio i vecchi cavi, no?

Tanto l'ali è lo stesso.

Una cosa, mi sta venendo un dubbio, ma è possibile che una vecchia ciabatta faccia emettere questo ronzio all'ali?

Dovrei provarlo in un altra presa, voi che dite?

Ovviamente gli avrei messo quelli dell'ali nuovo, non l'avrei lasciato senza cavi.

Quindi non succede nulla se lascio i vecchi cavi, no?

Tanto l'ali è lo stesso.

Una cosa, mi sta venendo un dubbio, ma è possibile che una vecchia ciabatta faccia emettere questo ronzio all'ali?

Dovrei provarlo in un altra presa, voi che dite?

No aspe non ho capito
Spiegati meglio
Vuoi tenere i cavi del vecchio psu nel case per non smontarli e collegrci il nuovo PSU?
A farlo puoi farlo tanto il modello è lo stesso, il problema è che non puoi mandare in rma/reso un PSU senza cavi.

La ciabatta potrebbe rovinarlo se non è di qualità quindi credo di si, in genere il pc e monitor si tende a collegarli ad una presa ciascuno, senza altre cose in mezzo. Poi nella maggior parte dei casi non succede niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro