GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I7 4790k @ 4.8ghz 1.35v+ 2*970 1550/2000 assorbono di punta 600w a muro, 550w dall' ali, sotto valley.

L' amico @Ottoore ha detto tutto.

RMx va bene, EVGA G2 ancora meglio.

Seasonic G e Antec Edge non sono molto silenziosi.

Alla fine credo proprio opterò per il G2.
Una curiosità: EVGA permette richieste dirette di RMA anche prima dei 2 anni per il quale è competente il venditore?

Alla fine credo proprio opterò per il G2.
Una curiosità: EVGA permette richieste dirette di RMA anche prima dei 2 anni per il quale è competente il venditore?

Immagino di si',

anche perche' poi cmq i venditori si appoggeranno su di loro in seconda sede.

le cpu quanta corrente prendono dal connettore atx? mi serve l'info per capire quanta ne passa invece dal connetore dedicato 4 pin 12v per la cpu.

ho una pico psu 200w cinese con cavo adattatore per sata p4_12v e molex fatti con cavi 22awg. ci sono due linee 12v per questi connettori ma al p4 12v ne va solo una, appunto da 22awg...

la pico psu è dichiarata funzionare fino a 200w di carico, il mio pc è da 120 di picco alla presa elettrica. la cpu è una q9300. se metà dei watt della cpu passano via connettore atx 24pin sono a posto. altrimenti devo ricablare...non credo che 95w 12v possano passare senza problemi da un filo per ventole...

idea1: faccio in modo che entrambi i fili 12v arrivino al connettore p4, così da raddoppiare la sezione.

idea2: saldo nella parte posteriore dei due pin 12v e delle due masse del connettore 24atx i 4 fili per portarli a un adattatore 12vp4.

il tutto perchè ho già tradformatore buono da 200w e picopsu in casa. e vorrei inoltre evitare ventole rumorosissime di ali economici. il picopsu in questione è fatto bene, molto meglio rispetto alle versioni da 16w che avevo. ma i cavetti alle periferiche e alla cpu sono uguali

Ultima modifica:
Esiste un sito anche in inglese che spiega a cosa servono tutti i componenti interni ad un alimentatore?

io però non trovo da nessuna parte da che componente sono usate le due linee 12v presente sul connettore 12v. solo gpu, anche cpu, altro?

E la cpu come si divide gli ampere presi dalle due line del 24 pin e dal connettore dedicato 4pin12v?
Si scusa mi son espresso male prima. Cioè quanti ampere prende dalle due linee 12v sul 24pin e quanti dal connettore dedicato per la cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro