GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buoni son buoni ma specie il primo è inutilmente costoso.

Con meno prendi uno tra l'EVGA SuperNova 650 GQ o SuperNova 650 GS.

SE ti servono modulari/semi modulari e gold, altrimenti a meno trovi il Corsair CX650M, semi modulare ma bronze,

Grazie delle risposte potreste darmi un opinione su questo? Attualmente possiedo un xfx 650w 80+ gold non modulare ma negl'ultimi mesi il computer ha iniziato a spegnersi e riavviarsi molto spesso quando è sotto intenso load, lo stesso load che prima non dava problemi. Ho cercato tante soluzioni al mio problema, cambiata la scheda madre ma credo che il problema sia l'alimentatore. L'alimentatore ha una anno di vita e in questo periodo è successo molte volte, che mentre giocavo + streaming su doppio monitor, che la corrente di casa saltasse per la combinazione (lol) scaldabagno uso di un phon (evidentemente potente lol !) e il mio pc; secondo voi questi improvvisi salti di corrente possono aver danneggiato l'alimentatore al punto che quando si trova a gestire alti load fa spegnere e riavviare il computer?

Mi sembra di capire che ritenete EVGA i migliori?

La comprerei volentieri un'unità ups ma son troppi soldi al momento. Gentilissimo.
Mi sapreste dire in media i tempi di consegna su Kiave? Intendo tra preparazione ordine e corriere
Una curiosità su kiave

-[h=1]EVGA SuperNOVA 650W 650GS ATX 80+ Gold 90 euro[/h]

- [h=1]EVGA 650 GQ 650W ATX 80+ Gold 84 euro[/h]
qual'è meglio?

Ultima modifica:
Il GQ se non erro è un gradino sopra, ma a quelle cifre andrei con poco più di RMx o G2

Ekey spedisce credo a 7/10gg

Confermo l'affidabilità e la precisione del sito ufficiale evga.. Mi è appena arrivato il 650w g2 pagato 125€ spedizione ups inclusa.. Su amazon costa di più.. Grazie ad @Ottoore che mi ha linkato il sito evga europe :ok: imballaggio e tempi di spedizione ok!

Salve, vorrei un parere. Non prima di Settembre/Ottobre dovrò assemblarmi una nuova configurazione. Dato che mi piace ponderare per bene le scelte ho già attinto dalla guida per inquadrare due opzioni da 550w (credo di aver capito che mi basteranno dato che non faccio OC e che la mia configurazione sarà a scheda singola, 1070 per la precisione, aspettando prezzi umani). Queste sono:

- Antec EDGE 550w, che si aggira sui 100€
- Seasonic serie G 550w, attorno ai 95€
Entrambi 80+ gold

Dato che, a quanto ho capito, ad eccezione di casi sfortunati che possono capitare a tutti, sono affidabilissimi e di ottima qualità. Volevo sapere come sono messi in fatto di rumorosità, probabilità coil whine ecc.

Ovviamente sono aperto a tutti i consigli, soprattutto da parte di @Falco75 e, non di meno, al risparmio. Quindi se avete da consigliare dei modelli (come minimo semi modulari) di simile qualità ad un prezzo minore, potrò solo che ringraziarvi.

Salve, vorrei un parere. Non prima di Settembre/Ottobre dovrò assemblarmi una nuova configurazione. Dato che mi piace ponderare per bene le scelte ho già attinto dalla guida per inquadrare due opzioni da 550w (credo di aver capito che mi basteranno dato che non faccio OC e che la mia configurazione sarà a scheda singola, 1070 per la precisione, aspettando prezzi umani). Queste sono:

- Antec EDGE 550w, che si aggira sui 100€
- Seasonic serie G 550w, attorno ai 95€
Entrambi 80+ gold

Dato che, a quanto ho capito, ad eccezione di casi sfortunati che possono capitare a tutti, sono affidabilissimi e di ottima qualità. Volevo sapere come sono messi in fatto di rumorosità, probabilità coil whine ecc.

Ovviamente sono aperto a tutti i consigli, soprattutto da parte di @Falco75 e, non di meno, al risparmio. Quindi se avete da consigliare dei modelli (come minimo semi modulari) di simile qualità ad un prezzo minore, potrò solo che ringraziarvi.

I due ali che hai indicato sono perfettamente identici come puoi tu stesso vedere
in_top.webpantec_edge_550w_20t.webp

Cambia la ventola ma entrambi non eccellono quanto a silenziosità.

Per i modelli consigliati si va sempre verso gli stessi: evga g2 550 o corsair rm550x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro