GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per i modelli consigliati si va sempre verso gli stessi: evga g2 550 o corsair rm550x

Corsair rm550x? Nell'OP vedo la serie RM elencata sotto MODELLI DA EVITARE. Sarà perchè la guida si riferisce al 2015?

L'EVGA sta a 100€ sul sito ufficiale, con 7 anni di garanzia potrei farci un pensierino se è affidabile come gli altri due e meno rumoroso.

edit: tra il G2 e il GS cosa cambia oltre alla dimensione della ventola e a due anni in meno di garanzia?

Ultima modifica:
Corsair rm550x? Nell'OP vedo la serie RM elencata sotto MODELLI DA EVITARE. Sarà perchè la guida si riferisce al 2015?

L'EVGA sta a 100€ sul sito ufficiale, con 7 anni di garanzia potrei farci un pensierino se è affidabile come gli altri due e meno rumoroso.

edit: tra il G2 e il GS cosa cambia oltre alla dimensione della ventola e a due anni in meno di garanzia?

Da evitare RM, non RMx ed RMi.
G2,GS e GQ totalmente differenti l' uno dall' altro.

Ciao a tutti ,sto cercando un alimentatore da 650w per il mio pc (gtx970 gigabyte 4g, Intel Core i5-4690,MSI H97 PC MATE Socket 1150). Come budget ho circa 100 euro e sto cercando il meglio a quel prezzo.Stavo vedendo il Paris nella guida...voi cosa consigliate ?

Da evitare RM, non RMx ed RMi.
G2,GS e GQ totalmente differenti l' uno dall' altro.

Ok, capito!
Ricapitolando, come qualità siamo da quelle parti, sono più silenziosi ed in più, ad una rapida occhiata, risparmio pure? C'è il trucco o sono solo io che, inesperto, non so informarmi ancora bene?:look:

Ciao a tutti ,sto cercando un alimentatore da 650w per il mio pc (gtx970 gigabyte 4g, Intel Core i5-4690,MSI H97 PC MATE Socket 1150). Come budget ho circa 100 euro e sto cercando il meglio a quel prezzo.Stavo vedendo il Paris nella guida...voi cosa consigliate ?

Corsair RM550x o EVGA G2 550w

Ok, capito!
Ricapitolando, come qualità siamo da quelle parti, sono più silenziosi ed in più, ad una rapida occhiata, risparmio pure? C'è il trucco o sono solo io che, inesperto, non so informarmi ancora bene?:look:

non c'è nessun trucco le serie corsair dalla RMx in su son tutte ottime, sotto solo il CS vale ma se preso ad una cifra congrua (che non è quella attuale che si trova in giro)

L' amico @Ottoore ha detto tutto.

RMx va bene, EVGA G2 ancora meglio.

Seasonic G e Antec Edge non sono molto silenziosi.

650w sono del tutto inutili sul tuo pc.

Troppo pochi per uno sli che comunque non puoi fare su una H97,
troppi per una scheda singola.

https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOV...F8&qid=1466024173&sr=1-1&keywords=evga+550+g2

prendi questo e hai preso il miglior alimentatore possibile per il tuo pc.

Se proprio vuoi un 650w per affari tuoi,
Alimentatori : EVGA SuperNOVA 650 GS

anche il gs non ti deludera'. Qui a un prezzo notevole.

ciao a tutti mi sto accingendo al rewiring e sto facendo tutto con cavi 18awg. l'ali non gestirà oc per ora. conviene comuqnue rifare tutto a 16awg epr sicurezza? i cavi da casse stereo da 16awg andrebbero bene nel caso?

Di norma vanno bene anche i 18,

basta che nn usi i 20.

Perche' stai facendo questo lavoro?

Sto facendo un case striminzito e mi servono dei cavi supercorti perché non siano di intralcio. Ho preso un sacco di adattatori o prolunghe prefatti li taglio in due e collego con attenzione i monconi, uno alla volta. Se faccio la versione 16awg dovrò prendere pin connettori e cavo sfusi. Lì sì che sarà un delirio!

un dubbio: gli adattatori li ho presi tutti da aliexpress, c'è modo di cotnrollare che siano veri 18awg?

Ultima modifica:
Se anche i cinesi nella loro roba scrausa usano minimo i 18awg ci sarà un motivo

No beh sulle cinesazzate i 20awg li vedo spesso e volentieri

Perché non i 20?
È una questione di connettori?
Perché comunque almeno 40A dovrebbe poterli portare tranquillamente

Col cavolo.

Con 40A sciogli il cavo, se il conduttore non e' di grande qualita'. Scalda, e cmq crea macelli vari. Non vanno mai usati negli alimentatori e cmq nella circuiteria di potenza

Ma li edi perché c'è proprio scritto 20awg o perché ti rendi conto che son più sottili?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro