GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La regolazione e' il drop che ha la linea da zero load a full load,
il ripple e' il "rumore" che la linea esibisce a oscilloscopio.

60mV non e' a livello dei migliori, ma nemmeno tanto. Nulla di cui preoccuparsi particolarmente

La regolazione e' il drop che ha la linea da zero load a full load,
il ripple e' il "rumore" che la linea esibisce a oscilloscopio.

60mV non e' a livello dei migliori, ma nemmeno tanto. Nulla di cui preoccuparsi particolarmente

ottimo grazie della spiegazione.

cosa ne pensate degli ultimi strider titanium di silverstone? saranno proni al coil whine?
alternative simili come caratteristiche?
perchè indicate il coil whne coe un ticchettio e non come un ronzio? io negli ali il coil whine l'ho sempre identificato come un ronzio(trasformatori, alimentatori hifi, etc)
il ticchettio non ha a che fare con il pwm o cose simili?
ciao!

cosa ne pensate degli ultimi strider titanium di silverstone? saranno proni al coil whine?
alternative simili come caratteristiche?
perchè indicate il coil whne coe un ticchettio e non come un ronzio? io negli ali il coil whine l'ho sempre identificato come un ronzio(trasformatori, alimentatori hifi, etc)
il ticchettio non ha a che fare con il pwm o cose simili?
ciao!

conosco un utente in un altro forum che si è preso il strider titanium 600w e da quello che mi diceva si trova bene sia come silenziosità che lunghezza dei cavi.

leggi qua:
Silverstone Strider Titanium 600W Review

da quello che vedo il ripple sulla 12V è abbastanza altino cosa che non è per niente il massimo se consideriamo che questa psu costa 160€.

Ultima modifica:
Ciao falco, come da tuo consiglio alla fine ho preso il corsair cx450m da amazon, installato, contento tutto ok.

il problema è che ho avuto un occasione per comprare un altro pc e ho visto che dentro c'è un alimentatore che sembra decente.

ora, se questo alimentatore è decente, lo trasferirei sul mio pc principale e pensavo di fare il reso ad amazon del corsair visto che è stato usato per 4 giorni.

ti dico che prima avevo questo "coso": ACBEL HBA005-ZA2GT 350 ( http://images.esellerpro.com/2131/I/133/085/014.JPG) col simpaticissimo LAST FOR 30 SECONDS AT 350W, mentre quello che mi è capitato fra le mani ora è questo fsp750 80apg ( http://img.auctiva.com/imgdata/1/9/7/6/9/3/0/webimg/877398762_o.jpg?nc=596 )che è dotato anche di certificazione 80 bronze

tenendo conto che la mia configurazione è
i7-3770 con dissi stock
msi gtx 750 ti
hdd da 1tb
8 gb ram
lettore cd

Pensi che mi convenga tenere il FSP?

GRAZIE!!

Ciao falco, come da tuo consiglio alla fine ho preso il corsair cx450m da amazon, installato, contento tutto ok.

il problema è che ho avuto un occasione per comprare un altro pc e ho visto che dentro c'è un alimentatore che sembra decente.

ora, se questo alimentatore è decente, lo trasferirei sul mio pc principale e pensavo di fare il reso ad amazon del corsair visto che è stato usato per 4 giorni.

ti dico che prima avevo questo "coso": ACBEL HBA005-ZA2GT 350 ( http://images.esellerpro.com/2131/I/133/085/014.JPG) col simpaticissimo LAST FOR 30 SECONDS AT 350W, mentre quello che mi è capitato fra le mani ora è questo fsp750 80apg ( http://img.auctiva.com/imgdata/1/9/7/6/9/3/0/webimg/877398762_o.jpg?nc=596 )che è dotato anche di certificazione 80 bronze

i7-3770 con dissi stock
msi gtx 750 ti
hdd da 1tb
8 gb ram
lettore cd

GRAZIE!!

quel fsp è un tipico alimentatore da pc assemblati di una certa potenza è una buona psu però io per il tuo pc terrei il 450 anche perchè quel 750w è pieno di cavi che a te non servono.

quel fsp è un tipico alimentatore da pc assemblati di una certa potenza è una buona psu però io per il tuo pc terrei il 450 anche perchè quel 750w è pieno di cavi che a te non servono.

Ovviamente tieni conto del fatto che nel cambio ci riprenderei i 60€ del corsair!

il ripple alto inficia la possibilità di overclock?

cosa vuol dire interfaccia digitale negli ali?

Ultima modifica:
Interfaccia digitale è che vedi attraverso un software tutti i parametri dell alimentatore e gestirli

L esempio più calzante è la serie RMx e RMi di corsair cambia la i che sta per interfaccia... se no son stessa famiglia

conosco un utente in un altro forum che si è preso il strider titanium 600w e da quello che mi diceva si trova bene sia come silenziosità che lunghezza dei cavi.

leggi qua:
Silverstone Strider Titanium 600W Review

da quello che vedo il ripple sulla 12V è abbastanza altino cosa che non è per niente il massimo se consideriamo che questa psu costa 160€.

Eh in effetti per un alimentatore di quel prezzo, il DC Output non e' a livelli di eccellenza come uno si aspetterebbe.

Anche il 12V ha pochissimo drop ma parte insolitamente basso.

i7-3770 con dissi stock
msi gtx 750 ti
hdd da 1tb
8 gb ram
lettore cd

GRAZIE!!

Certo puoi anche usare l' FSP se hai voglia di riordinare il matassone di cavi

il ripple alto inficia la possibilità di overclock?

cosa vuol dire interfaccia digitale negli ali?

Il ripple non inficia la possibilita' di overclock in nessun modo.

E' solo un fattore di disturbo nelle linee di uscita, non condiziona la potenza.

Come detto sopra gli ali ad interfaccia digitale sono un bel po', Thermaltake DPS, I Corsair con la I finale (RMi, HXi, AXi ma non RMx), il famoso Digifanless, ma alla fine quella feature nacque col misconosciuto Gigabyte Odin GT quasi un decennio fa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro