GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No - a quello devi collegare due connettori sata contemporaneamente, per motivi di portata di corrente dei cavi.

Recensione un po' in ritardo dell'EVGA 600B da parte di quei Nazicaps di Hardocp :p

[H]ard|OCP Mobile -

Conferma il mio punto di vista in merito alla situazione attuale del mercato; nessuno investe più nella qualità del segmento "entry level" dato che, verosimilmente, nessuno è piu interessato a spendere 70-75€ per un'ottima unità "bronze" quando con 10€ in più arriva a prendere un'economica unità "gold". Non mi stupisce dunque che Seasonic non aggiorni più la piattaforma GB da anni, né mi stupirei se domani dovesse sostituirla con una qualitativamente inferiore.

Recensione un po' in ritardo dell'EVGA 600B da parte di quei Nazicaps di Hardocp :p

[H]ard|OCP Mobile -

Conferma il mio punto di vista in merito alla situazione attuale del mercato; nessuno investe più nella qualità del segmento "entry level" dato che, verosimilmente, nessuno è piu interessato a spendere 70-75€ per un'ottima unità "bronze" quando con 10€ in più arriva a prendere un'economica unità "gold". Non mi stupisce dunque che Seasonic non aggiorni più la piattaforma GB da anni, né mi stupirei se domani dovesse sostituirla con una qualitativamente inferiore.

Cosa della quale i nuovi XFX XT sono l'anticamera.

Esattamente.

Unico motivo che potrebbe spingere l'utenza verso un bronze da 70€ è la modularità a questo punto. Roba quindi come gli S12II o gli HCG non "M" sono invendibili oggi.

diciamo...che la colpa è anche mmhh delll'italia?? da altre parti del mondo.. vedo alimentatori come il bronze 600b a meno di 50 euro(dollari in euro)..... giustamente poi è normale che uno va a spendere poi quei 5 euro in piu e va a prendere un gold....

diciamo...che la colpa è anche mmhh delll'italia?? da altre parti del mondo.. vedo alimentatori come il bronze 600b a meno di 50 euro(dollari in euro)..... giustamente poi è normale che uno va a spendere poi quei 5 euro in piu e va a prendere un gold....

Se è per questo anche qui da noi si trova ad un prezzo più basso è che tutti vogliono comprarlo da Amazon e quindi finisce la pacchia.
Ma meno di 50€ per un 600B ... non per mettere in dubbio la tua scoperta ma mi pare strano. Non è che magari è il 600 80+ ? Perché a meno di un'offerta a tempo, se con 50€ ci prendi il 600B, il 500 80+ quanto lo fanno pagare ? 20€ ?

Intendo su siti stranieri... Come ncix o amazon americano che lo vendono a 39 o 45 dollari rispettivamente... Insomma sto dicendo che in Italia non abbiamo tutti questi alimentatori "buoni" e ad un prezzo decente per le tasse...ecc...

Intendo su siti stranieri... Come ncix o amazon americano che lo vendono a 39 o 45 dollari rispettivamente... Insomma sto dicendo che in Italia non abbiamo tutti questi alimentatori "buoni" e ad un prezzo decente per le tasse...ecc...

Forse mi sono espresso male.

Un alimentatore di quella fascia di qualità costerebbe 70-75€ minimo; sempre in Italia e con la stessa tassazione, con un'ottantina di euro prendo un'unità di fascia superiore, quindi resta sconveniente.

Questo vale ovunque, anche in Yankeelandia. Su Amazon.com un SuperNova GS 650 costa 79$, un Antec HCG 620 costa 85$, un Seasonic S12II-620 64$ e un M12II tanto per far il parallelismo con la modularità, 69$... capisci che anche se sei un americano, quando devi spendere seventy bucks in un ottimo modulare bronze, risparmi qualche verdone e prendi il SuperNova coi suoi bei condensatori non elettrolitici e tutto ciò che si porta dietro...

Il parallelismo regge.

Che poi qui da noi anche unità discrete ma non ottime come gli EVGA "B" costino troppo, è un'altra storia, ma più che per le tasse, suppongo sia un problema legato alla disponibilità e alla distribuzione, tanto che quando ad Amazon gli gira bene, li mette a buoni prezzi, poi finisce lo stock e porta a prezzi decenti altre unità di altre marche. In caso vale la pena prendere un BeQuiet Pure Power L8 dato che la piattaforma è la stessa (HEC B).

In proporzione noi paghiamo tutto di più per le tasse, ma il rapporto è sempre lo stesso.

Forse mi sono espresso male.

Un alimentatore di quella fascia di qualità costerebbe 70-75€ minimo; sempre in Italia e con la stessa tassazione, con un'ottantina di euro prendo un'unità di fascia superiore, quindi resta sconveniente.

Questo vale ovunque, anche in Yankeelandia. Su Amazon.com un SuperNova GS 650 costa 79$, un Antec HCG 620 costa 85$, un Seasonic S12II-620 64$ e un M12II tanto per far il parallelismo con la modularità, 69$... capisci che anche se sei un americano, quando devi spendere seventy bucks in un ottimo modulare bronze, risparmi qualche verdone e prendi il SuperNova coi suoi bei condensatori non elettrolitici e tutto ciò che si porta dietro...

Il parallelismo regge.

Che poi qui da noi anche unità discrete ma non ottime come gli EVGA "B" costino troppo, è un'altra storia, ma più che per le tasse, suppongo sia un problema legato alla disponibilità e alla distribuzione, tanto che quando ad Amazon gli gira bene, li mette a buoni prezzi, poi finisce lo stock e porta a prezzi decenti altre unità di altre marche. In caso vale la pena prendere un BeQuiet Pure Power L8 dato che la piattaforma è la stessa (HEC B).

In proporzione noi paghiamo tutto di più per le tasse, ma il rapporto è sempre lo stesso.

bhe solo il evga 600b è fuori prezzo.

per esempio se prendi un evga 500b viaggia sui 50-55€ che per una psu di discreta qualità come quella ci può stare, anche perchè è migliore di molta robaccia che trovi sui 50€.

Sui 63€ trovi l XFX TS 550w anche

Senza contare che nuovo lo si trova sui 80€...

Innanzitutto buongiorno ragazzi e buona domenica. Che ne pensate del Corsair CS550M 80+Gold venduto di 2° mano a 60€ +sped?
Oppure meglio il Corsair HX520W modulare con questa recensione Corsair HX520W & HX620W Modular power supplies | silentpcreview.com che non ha la certificazione 80+ pero sembra che lo sia! 40€ + sped.

Direi di no,

il CS vale 80 euro nuovo - anche se al momento e' decisamente sopravvalutato a listino - e l' HX per quanto fosse buono, lo era nel....2007 :ciaociao:

E poi se hai 70 euro, non prendere roba usata.
Se hai pazienza aspetta che devo provare il CX550M in anteprima MONDIALEEEEEEEEEEE, quello si spera che vada bene,
altrimenti puoi prendere altri modelli, ho capito che lo vuoi comunque modulare,
eventualmente
https://www.computeruniverse.net/products/90559595/fractal-design-integra-m.asp

be quiet! Pure Power 9 500W CM, 80PLUS Silver, activePFC, 2xPCI-E - QmaxTech

e c'e' anche questo, che e' appena uscito e sembra andare bene
Alimentatori : ALIMENTATORE 550W CORSAIR VENGEANCE V550M

Su amazon.com l'evga 400w viene 25 dollari

Si ma quel modello e' molto diverso dagli altri e fa pieta'

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro