GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Direi di no,

il CS vale 80 euro nuovo - anche se al momento e' decisamente sopravvalutato a listino - e l' HX per quanto fosse buono, lo era nel....2007 :ciaociao:

E poi se hai 70 euro, non prendere roba usata.
Se hai pazienza aspetta che devo provare il CX550M in anteprima MONDIALEEEEEEEEEEE, quello si spera che vada bene,
altrimenti puoi prendere altri modelli, ho capito che lo vuoi comunque modulare,
eventualmente
https://www.computeruniverse.net/products/90559595/fractal-design-integra-m.asp

be quiet! Pure Power 9 500W CM, 80PLUS Silver, activePFC, 2xPCI-E - QmaxTech

e c'e' anche questo, che e' appena uscito e sembra andare bene
Alimentatori : ALIMENTATORE 550W CORSAIR VENGEANCE V550M

Si ma quel modello e' molto diverso dagli altri e fa pieta'
Assolutamente non mi serve un modulare. Mi serve un alimentatore 80+ GOLD! Poi i fili possono essere tutti neri. Cerco questo quando ritorna disponibile a 63€
Alimentatore XFX 550W TS550G (80+Gold) retail - PROKOO

Bisogna vedere se e quando torna, a quel prezzo.

Quanto potresti spendere?

Considerando che da noi con 25 euro su amazon ti tirano dietro una cinesata, l'evga 400w è anche decente no?

Considerando che da noi con 25 euro su amazon ti tirano dietro una cinesata, l'evga 400w è anche decente no?

Intendi il 430 vero ?
Tecnologia datata, meno heatsink rispetto allo stesso 500 che pure non è un capolavoro, CapXon sul primario (ma almeno gli altri sono Teapo), un'unità mediocre in ogni sua parte, non troppo diversa dal modello immediatamente superiore, ma comunque non un granché.
Sicuramente non costa più di quanto valga ma oggettivamente, vale veramente poco.

Posso risponderti con una domanda: compreresti un EVGA 500 per un tuo PC ?
Se la risposta è si, prendi pure il 430. Se è no, punta altrove.

progetti in corso per la config i5/i7 Keby lake - Polaris/Pascal "490/1070": Seasonic Platinum 760 o Corsair AX760/AX760i

Intendi il 430 vero ?
Tecnologia datata, meno heatsink rispetto allo stesso 500 che pure non è un capolavoro, CapXon sul primario (ma almeno gli altri sono Teapo), un'unità mediocre in ogni sua parte, non troppo diversa dal modello immediatamente superiore, ma comunque non un granché.
Sicuramente non costa più di quanto valga ma oggettivamente, vale veramente poco.

Posso risponderti con una domanda: compreresti un EVGA 500 per un tuo PC ?
Se la risposta è si, prendi pure il 430. Se è no, punta altrove.

il 400 e il 430 sono veramente base quindi quoto non sono per nulla consigliabili.

per il discorso evga 500b mi è capitato di provarlo e devo dire che non è male ovviamente non è un super alimentatore ma vale tutti i 50-55€ che costa.

il 400 e il 430 sono veramente base quindi quoto non sono per nulla consigliabili.

per il discorso evga 500b mi è capitato di provarlo e devo dire che non è male ovviamente non è un super alimentatore ma vale tutti i 50-55€ che costa.

Non mi sembrano così diversi i due alimentatori.
A parte le differenze elencate poco sopra, mi sembrano sostanzialmente la stessa roba. I condensatori son quelli e il CapXon sul primario è sia sul 430 che sul 500B (idem per i Teapo), motivo per il quale per me son tristi entrambi, ma almeno costano poco.
Uno ha un heatsink in più dell'altro ma dal resto uno è da 430 l'altro da 500.

Siamo lì, se sei disposto a prendere un 430, puoi prendere anche un 500 e viceversa.

Che alimentatore consigliate per una gtx 950 e un i5 4460?
Il tipo ne vuole uno da una 50ina di euro

ragazzi un alimentatore da anche 300w molto molto economico...mi basti che non bruci tutto.
pc muletto senza gpu.
magari con la possibilità di ritiro a mano in zona milano
l'evga 500w a 45 euro è male? preferirei spendere anche meno

ragazzi un alimentatore da anche 300w molto molto economico...mi basti che non bruci tutto.
pc muletto senza gpu.
magari con la possibilità di ritiro a mano in zona milano
l'evga 500w a 45 euro è male? preferirei spendere anche meno
b**-****r - Alimentatore 300W Fsp 300-60HHN 300 Watt 85+

- - - Updated - - -

Che alimentatore consigliate per una gtx 950 e un i5 4460?
Il tipo ne vuole uno da una 50ina di euro
.:: www.taocomputer.it ::.
PSU Be quiet! System Power 7 - 400W, 80 PLUS Bronze - QmaxTech
Dovrebbero bastare

Io non ho mai detto che li consiglerei e/o prenderei, ho solo detto che per 25 euro a parte qualche FSP non ci prendi altro che non sia una cinesata.
Voi prendereste un vultech o un evga 400w a 25 euro?
Ovviamente sraà appena dentro le specifiche e i componenti saranno di qualità "appena sufficiente a farlo accendere" ma per 25 euro non si può certo pretendere nippon-chemicon e componenti ottimi.
OT: ho sentito parlare male dei nuovi xfx bronze. Ma quanto costava a seasonic sistemare la piattaforma bronze in modo da non farla ticchettare e rilanciarla?

Ultima modifica:
Io non ho mai detto che li consiglerei e/o prenderei, ho solo detto che per 25 euro a parte qualche FSP non ci prendi altro che non sia una cinesata.
Voi prendereste un vultech o un evga 400w a 25 euro?
Ovviamente sraà appena dentro le specifiche e i componenti saranno di qualità "appena sufficiente a farlo accendere" ma per 25 euro non si può certo pretendere nippon-chemicon e componenti ottimi.
OT: ho sentito parlare male dei nuovi xfx bronze. Ma quanto costava a seasonic sistemare la piattaforma bronze in modo da non farla ticchettare e rilanciarla?
EVGA 400W Review
Condensatori orribili
Come dice lo stesso Jonny, se a 5 dollari in più trovi il 430, è molto meglio prendere quello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro