GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, per quanto riguarda la larghezza, è un classico 150mm. Per quanto riguarda la lunghezza, è in effetti un pochino più lungo della media, 165mm, ma se hai un case decente non dovresti avere problemi, al max potresti avere problemi con l'eventuale installazione di una ventola "bottom".
P.S. Ho visto ora il tuo case, montandolo in alto non hai questo problema, e mi sembra anche abbastanza spazioso

No ho da poco cambiato case, ho un carbide 100R silent

@deepspace grazie per i link stasera avuto difficoltà a seguire riesco solo ora.

Per i mini itx stavo giusto vedendo ieri il case cougar qbx perché se ne parlava in un 3d, e andando su sito visto che avevano lista alimentatori, ovviamente approfondirò con le dritte sempre impeccabili ed illuminanti, ricevute anche da @Falco75 e cercherò info anche sui fractal integra

Grazie!

@deepspace grazie per i link stasera avuto difficoltà a seguire riesco solo ora.

Per i mini itx stavo giusto vedendo ieri il case cougar qbx perché se ne parlava in un 3d, e andando su sito visto che avevano lista alimentatori, ovviamente approfondirò con le dritte sempre impeccabili ed illuminanti, ricevute anche da @Falco75 e cercherò info anche sui fractal integra

Grazie!

I Fractal Integra M sono alimentatori di produzione ATNG e di buona qualita'. I 550w sono stati per vari tratti l'alimentatore piu' economico e modulare al primo posto nei possibili consigli. Il difetto principale in Italia e' la reperibilita' in quanto da noi non hanno distribuzione ufficiale.

I Fractal Integra M sono alimentatori di produzione ATNG e di buona qualita'. I 550w sono stati per vari tratti l'alimentatore piu' economico e modulare al primo posto nei possibili consigli. Il difetto principale in Italia e' la reperibilita' in quanto da noi non hanno distribuzione ufficiale.
Quindi immagino di conseguenza che se uno anche lo reperisse con la garanzia sarebbe eventualmente un bel problema .... Ottimo a sapersi grazie, in effetti sistemi mini itx son interessanti, e hanno componenti dedicati che son da valutare bene

Quindi immagino di conseguenza che se uno anche lo reperisse con la garanzia sarebbe eventualmente un bel problema .... Ottimo a sapersi grazie, in effetti sistemi mini itx son interessanti, e hanno componenti dedicati che son da valutare bene

cerco sempre di supportare chi ha la pazienza (pazzia) di consigliare costantemente le configurazioni complete a chi di informatica non sa un H. ci vuol pazienza fuori dal comune. :asd:

purtroppo prima non ho trovato un immagine che riassumesse i formati degli alimentatori. pare non esista :grat:

Ultima modifica:
In teoria con ventola più grande dovrebbe essere anche più silenzioso rispetto al cooler master V650, giusto?

probabilmente. sono entrambi silenziosi. la dimensione di una ventola è un fattore, ma lo è anche la qualità della stessa, o come è calibrata a seconda del carico.

ragazzi io devo comprare l'alimentatore nuovo e nel mio negozio di fiducia al momento hanno solo un cooler master 750w golden posso comprarlo che dite?? la mia configurazione é:
intel i 7 4770s
asus z97-c
16gb ram fury hyperx ddr3 1600
scheda video gtx 780 windforce
raffreddamento a liquido corsair h110
control pannel nzxt 001 2 din touch
3 ventole noctua nf-f12 ippc 2000
1 ssd kingston 110gb
2 sata 7200rpm
1 scheda wifi

Quale codice ha?

Puoi anche tradire il tuo negozio di fiducia e comprare un evga g2 650w o 550w stra sufficienti per la tua build

ragazzi io devo comprare l'alimentatore nuovo e nel mio negozio di fiducia al momento hanno solo un cooler master 750w golden posso comprarlo che dite?? la mia configurazione é:
intel i 7 4770s
asus z97-c
16gb ram fury hyperx ddr3 1600
scheda video gtx 780 windforce
raffreddamento a liquido corsair h110
control pannel nzxt 001 2 din touch
3 ventole noctua nf-f12 ippc 2000
1 ssd kingston 110gb
2 sata 7200rpm
1 scheda wifi

l'unico cooler master efficienza gold da 750watt mi risulta essere i v750s (RS-750-AMAA-G1) anche con sigla (RS-750-AFBA-G1 versione nuova, come detto qualche post fa in tutto simile alla vecchia solo che è full modular).
se è questo va benissimo. quella configurazione la si tiene anche con un 550w comunque

Ultima modifica:
Ragazzi su amazon il g2 650 ha questo codice "220-G2-0650-Y2", è corretto?
solo che non vedo alcuna recensione, nessuno ne parla, mi sembra strano...

so che non è possibile dare una risposta univoca a questo quesito, ma secondo voi rischio qualcosa se per il momento (prima che arrivi il nuovo) continuo ad utilizzare il mio attuale alimentatore (corsair HX520), il quale nel momento in cui avvio un gioco inizia a "spragliare"? Non lo fa con qualunque gioco, ed è proprio questa cosa che mi sembra strana...
Ad ogni modo mettendo l'orecchio vicino al case avverto questa sorta di "sfrigolio" elettrico provenire da dentro.
E' solo per capire visto che il pc funziona se rischio comunque di rovinare qualcosa.

grazie

Ragazzi su amazon il g2 650 ha questo codice "220-G2-0650-Y2", è corretto?
solo che non vedo alcuna recensione, nessuno ne parla, mi sembra strano...
Stupendo, fantastico, meraviglioso, dovrebbe essere così per ogni prodotto con un qualsivoglia quantitativo di elettronica all'interno, altrimenti ti ritrovi situazioni come queste:
Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX: Amazon.it: Informatica
Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt: Amazon.it: Informatica
Vultech GS-500B alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica
Techsolo Ms-Tech MS-N950 VAL Alimentatore Elettrico, 950W, Nero: Amazon.it: Informatica
LC-Power LC600H-12 PSU, 600W, Colore Grigio: Amazon.it: Informatica
Per chi ne capisce tanto quanto chi ha lasciato le recensioni positive ai sopracitati "alimentatori", ovvero 0, nisba, una mazza, questi sono tutti ottimi prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro