GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, in definitiva, tra EVGA g2 650 e Cooler Master V650 cosa mi consigliate?

A proposito, non sono riuscito ancora a capire se la V del Cooler master sta per VS series oppure no...

grazie
Se il codice prodotto è "RS650-AFBAG1-XX" dovrebbe trattarsi di una nuova serie sempre di Enhance. Apparentemente l'unica differenza dovrebbe essere che i VS erano semi-modulari mentre i nuovi sono completamente modulari, considerando l'OEM dubito che ci siano pastrocchi dietro; in ogni caso la cosa mi incuriosisce, appena finisco di studiare mi cerco qualche review.

Riguardo il tuo dubbio, a parità di prezzo immagino che tutti ti consiglieranno di andare di G2, considera che l'EVGA ti da due anni di garanzia in più (7 contro 5).

Ultima modifica:
mi stavo chiedendo... non è che il g2 essendo più grosso perchè ha ventola da 140 rispetto alla 120 del cooler master, non entra in certi case?

mi stavo chiedendo... non è che il g2 essendo più grosso perchè ha ventola da 140 rispetto alla 120 del cooler master, non entra in certi case?

Le dimensioni sono standard.
Se c'è spazio in lunghezza non cambia niente.
Se hai un case limitato in lunghezza meglio optare per PSU shallow depth (mi pare si chiami così).

Se non erro son i small factor tipo i corsair SF430/600

Ci sono anche i cougar, qualcuno li conosce come qualità?

Se non erro son i small factor tipo i corsair SF430/600

Ci sono anche i cougar, qualcuno li conosce come qualità?

No, gli SF sono su un altro formato, SFX, adattabile.
Di cougar c'era mi pare l'STX o un nome del genere, ATX, appena sopra esplosione.
I Fractal Design Integra M mi pare siano corti.

E son validi i fractal?

Quindi lista nera i cougar allora

Aspetta conferma da Falco
I cougar sì, solo l'STX allo stesso livello del Performance A, robe simili.
I Fractal Design Integra M li ho visti consigliati da Falco, su Amazon non li trovi, solo su alcuni shop, e sono convenienti.

Anche perché quelli in configurazioni Mini itx sarebbero da far entrare nella lista dei consigliati secondo me

E son validi i fractal?

Davoc lo usi il database? andare a esperienza o memoria è solo per chi ha parecchia esperienza. io se non controllo, a parte i modelli più diffusi, non so.
sempre tra i preferiti tengo questi:
PSU Review Database - RealHardTechX
PSUs Reviews | TechPowerUp Review Database
Platform index - PSU Platform Database
Lista dei produttori: N-R - Tom's Hardware vecchia e approfondita ricerca di tom's
PSU 101: Capacitors Manufacturer Tier List qualità dei vari condensatori
http://www.plugloadsolutions.com/80pluspowersupplies.aspx per vedere se un modello ha sul serio il bollino o è tarocco
http://database.ul.com/cgi-bin/XYV/template/LISEXT/1FRAME/index.htm questo è per controllare l'oem tramite numero UL
ul-number-example,0-K-255332-13.png

;)

Anche perché quelli in configurazioni Mini itx sarebbero da far entrare nella lista dei consigliati secondo me

Attento che c'è differenza tra il formato delle schede madri e dell'alimentatore.
In base al case sarebbe da inserire la categoria per ATX, SFX e TFX.

Allora, per quanto riguarda la larghezza, è un classico 150mm. Per quanto riguarda la lunghezza, è in effetti un pochino più lungo della media, 165mm, ma se hai un case decente non dovresti avere problemi, al max potresti avere problemi con l'eventuale installazione di una ventola "bottom".
P.S. Ho visto ora il tuo case, montandolo in alto non hai questo problema, e mi sembra anche abbastanza spazioso

Ultima modifica:
No, gli SF sono su un altro formato, SFX, adattabile.
Di cougar c'era mi pare l'STX o un nome del genere, ATX, appena sopra esplosione.
I Fractal Design Integra M mi pare siano corti.

E son validi i fractal?

Non sono affatto appena sopra esplosione.

Cougar e' la seconda linea di HEC/Compucase come XFX e' la seconda linea di Seasonic.

Sono alimentatori che hanno le loro qualita' - non sono fragili e non costano molto.
Tantissimi alimentatori in fascia di prezzo vicina a 50/60 euro sono HEC - Be Quiet B8/L8/S8, EVGA 500/500B/600/600B, l'OCZ CXS 500 tanto amato da amazon dai disperati, i vecchi Thermaltake Smart SP, e gli Xilence A del modello 80plus (quelli buoni). E svariati Aerocool, di quelli che costan piu' cari del solito, anche 80gold.

In piu' di Cougar puoi trovare rarita' come alimentatori arancioni
Cougar POWER SUPPLIES CMX V.3 550 550W - Acquista on-line su :: Ak Informatica ::
e HEC 80gold modulari che non sono proprio semplici da reperire.

Ad esempio,
Cougar POWER SUPPLIES GX V.3 800 800W - Acquista on-line su :: Ak Informatica ::
questo, per il prezzo a cui e' proposto, non scherza proprio per niente.

Allora, per quanto riguarda la larghezza, è un classico 150mm. Per quanto riguarda la lunghezza, è in effetti un pochino più lungo della media, 165mm, ma se hai un case decente non dovresti avere problemi, al max potresti avere problemi con l'eventuale installazione di una ventola "bottom".
P.S. Ho visto ora il tuo case, montandolo in alto non hai questo problema, e mi sembra anche abbastanza spazioso

Beh dipende dal case. Ci sono le specifiche apposta

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro