GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che modello di alimentatore modulare o semi modulare 500-550W discreto disponibile su amazon consigliate ?
Ho trovato questo Thermaltake Smart Se 530W sui 55€. Leggendo la prima pagina viene sconsigliato.

L'alimentatore è per un mio amico. Devo sostituire un xfx 550 con il famoso problema del ticchettio. La configurazione è i5 2500k e una amd 6950. Vorrebbe spendere il meno possibile

Nessuno.
Se il budget è quello, nessuno.

Devi arrivare a 90-100€ almeno.

Ho appena venduto il mio silverstone e voglio prendere un alimentatore magari con spedizione veloce da 600 e più watt, se è modulare meglio ma va bene anche normale purchè abbia cavi sli. Budget non sopra 80€.

90-100 non ci arriva, massimo 70 euro
Con 70€ ne prendi uno decente non modulare.

L'entry level dei semi-modulari è il Corsair CS650M o un Thermaltake Paris... (Specie su amazon poi)

- - - Updated - - -

Ho appena venduto il mio silverstone e voglio prendere un alimentatore magari con spedizione veloce da 600 e più watt, se è modulare meglio ma va bene anche normale purchè abbia cavi sli. Budget non sopra 80€.
Cavi SLI ?

con 70-75€ ci prendi un xfx ts 550w gold che è ottimo come qualità ma non è modulare.

se vuoi qualcosa modulare e di qualità il minimo sono 90€ per un evga gq 650.

- - - Updated - - -

con 70€ devi per forza rinunciare ad una psu modulare.

vai di xfx ts 550w gold

PS: puoi valutare anche il Be Quiet! Pure Power L8 CM 630W sui 88€ che da quello che leggo non è male però attendi altre conferme.

mi è saltata una M cavi slim.

Cosa sarebbero i cavi slim ? Intendi quelli flat ?

http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/PSU_review/850W-ROUNDUP/PSU-ROUNDUP-105.jpg

In questo caso se non ricordo male, gli XFX TS gold dovrebbero avere i cavi flat, così come i Seasonic S12G, tranne il cavo ATX 24 pin e forse anche quello PCIE. Anche i recenti S12II dovrebbero averli flat, ma è difficile sapere che modello vendono online se il precedente o il recente, oltre al fatto che sono ad alto rischio ticchettio.

Si intendo cavi flat scusami, xfx gold li ha mi bastano su cpu e gpu, altri? Oppure qualcosa di modulare

Sent from my m1 metal using Tapatalk

Si intendo cavi flat scusami, xfx gold li ha mi bastano su cpu e gpu, altri? Oppure qualcosa di modulare

Sent from my m1 metal using Tapatalk

Riformula la domanda perché non l'ho capita. Ti bastano su cpu e gpu ? Quali ?

Modulare ?

600 W ?

No.

Il primo modulare decente che trovi è il Corsair CS550M e certo non lo paghi 80€.

Per un alimentatore modulare decente, a prescindere dal taglio, metti in conto sempre quei 90-100€

Scusate se mi intrometto ma l evga p2 650w è il migliore per quel taglio?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Scusate se mi intrometto ma l evga p2 650w è il migliore per quel taglio?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non so quanti e se gli siano sopra (ce li dirà Falco :D), io lo definisco leggendario :love:
Anche se il G2 non è che sia da meno, e si risparmia abbastanza :sisi:

- - - Updated - - -

Per un alimentatore modulare decente, a prescindere dal taglio, metti in conto sempre quei 90-100€
C'è anche questo
Thermaltake W0492RE Netzteil London 550W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
come scritto nella guida, è meno silenzioso di altri, ma la qualità non dovrebbe essere male

C'e' il CX dispari nuovo.
Non ci sono ancora review ufficiali ma la temp.max e' finalmente diventata 40 gradi, sappiamo che e' cambiato profondamente, e si spera andra' bene.

Non so altro, quindi farete da cavia.

Alimentatori : ALIMENTATORE 550W CORSAIR CX550M

Avanti il prossimo

- - - Updated - - -

Il Paris

Thermaltake W0493RE Netzteil Paris 650W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

se non hai ancora usato il trucco dello sconto di amazon,
usalo ora e ti prendi 8 euro di sconto.

http://www.amazon.it/b/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&node=9897703031&tag=codicescontoc-21&ascsubtag=|$M275|11316||none

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro