GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma EVGA sul G2 ha 10 anni di garanzia ... quanta cavolo ne da il corsair ????

e poi sono 10 anni !!! dopo 10 anni di uso magari spinto cambiarlo sembra il minimo (visto che con il calore gli isolanti tendono a perdere le loro caratteristiche)

Diamine, hai ragione, nella fretta avevo visto quella del GQ che è 5 anni :cav:

Mi rimane comunque il dubbio anche adesso a parità di garanzia, vero che gli RMx sono CWT ma sembrano andare benone, e nel caso con gli RMi ci sarebbe il Corsair Link che è un buon valore aggiunto (quando funziona). Quello che interessa a me è massimizzare il rapporto spesa/prestazioni-qualità; per esempio nel caso di EVGA non capisco se ha senso tenersi sul GS perdendo qualcosina in termini di qualità ma risparmiando una 50ina di euro, o se vale pena spenderli a puntare sul G2 o altri modelli di pari qualità nella stessa fascia di prezzo, o addirittura esagerare e puntare a, che ne so, un EVGA P2. Visto che è un acquisto che (ri)farò adesso e non vorrei rifare per svariati anni, voglio essere sicuro di prendere qualcosa mi garantisca il miglior compromesso.

Ultima modifica:
Ok grazie mille x tutto.. ora faccio un giro x trovare prezzo migliore. Buona giornata

Non puoi. E' gia' il prezzo migliore ovviamente.

Maestro @Falco75, ho bisogno di un tuo parere :sisi:

Ho una scimmia grande come un palazzo sulla spalla che preme per farmi prendere un ali modulare, e io mi sono rotto abbastanza i @@ di perdere mezz'ora per risistemare il disastro di cavi/fascette etc.. che ho in mezzo con l'attuale psu ogni volta che voglio fare una pulizia accurata (troppi, troppissimi cavi sata Q_Q). Ora, considerato che darei via l'attuale Antec in config (consigliato da te, è un carro armato :sisi: ) ricavandoci spero una sessantina di euro,e ipotizzando di buttarci sopra altri 100 euro, su cosa potrei orientarmi? O meglio, so su cosa orientarmi indicativamente, ma vorrei un parere da te su quello che consideri il miglior psu su quella fascia di prezzo. Il mio sogno segreto è un ali della seria AX, ma costano un fottio. Mi ispirano anche l'EVGA G2 e gli RMx/RMi, ma anche qui sono combattuto, l'EVGA è forse qualitativamente migliore, ma il Corsair ha una garanzia più lunga. I Superflower (brand) in quella fascia li ho scartati perché praticamente introvabili, i Seasonic mi tentano ma in quella fascia di prezzo credo che le proposte di altri OEM siano superiori.

Insomma, tu al posto mio cosa porteresti a casa con un budget ~160€, considerato che a me interessano modularità e massima longevità (se poi è anche semifanless tutto di guadagnato)?

Ovviamente sempre sui 600/650w, di più non mi servono :)

Ah, e so che spendo probabilmente un deca in più, ma preferibilmente qualcosa che si trovi su Amazon/Eprice, ormai sono dipendente dal loro servizio assistenza.

Hanno gia' detto tutto :ok:

GS o G2 per una scelta normale (ma il G2 da amazon non c'e'), P2 se vuoi fare il fenomeno :D

Maestro @Falco75, ho bisogno di un tuo parere :sisi:

Ho una scimmia grande come un palazzo sulla spalla che preme per farmi prendere un ali modulare, e io mi sono rotto abbastanza i @@ di perdere mezz'ora per risistemare il disastro di cavi/fascette etc.. che ho in mezzo con l'attuale psu ogni volta che voglio fare una pulizia accurata (troppi, troppissimi cavi sata Q_Q). Ora, considerato che darei via l'attuale Antec in config (consigliato da te, è un carro armato :sisi: ) ricavandoci spero una sessantina di euro,e ipotizzando di buttarci sopra altri 100 euro, su cosa potrei orientarmi? O meglio, so su cosa orientarmi indicativamente, ma vorrei un parere da te su quello che consideri il miglior psu su quella fascia di prezzo. Il mio sogno segreto è un ali della seria AX, ma costano un fottio. Mi ispirano anche l'EVGA G2 e gli RMx/RMi, ma anche qui sono combattuto, l'EVGA è forse qualitativamente migliore, ma il Corsair ha una garanzia più lunga. I Superflower (brand) in quella fascia li ho scartati perché praticamente introvabili, i Seasonic mi tentano ma in quella fascia di prezzo credo che le proposte di altri OEM siano superiori.

Insomma, tu al posto mio cosa porteresti a casa con un budget ~160€, considerato che a me interessano modularità e massima longevità (se poi è anche semifanless tutto di guadagnato)?

Ovviamente sempre sui 600/650w, di più non mi servono :)

Ah, e so che spendo probabilmente un deca in più, ma preferibilmente qualcosa che si trovi su Amazon/Eprice, ormai sono dipendente dal loro servizio assistenza.

se vuoi il top senza spendere tanto vai di g2 650 oppure gs 650.

altrimenti con 130€+16€ di spedizione ti prendi il evga p2 650.

Ultima modifica:
Grazie ragazzi, a questo punto mi oriento verso G2/P2 :sisi: Sempre che non riesca a sopprimere la scimmia convincendola a tenere nel case l'Antec ancora per un po' :asd:

Grazie ragazzi, a questo punto mi oriento verso G2/P2 :sisi: Sempre che non riesca a sopprimere la scimmia convincendola a tenere nel case l'Antec ancora per un po' :asd:

se l'antec ti va bene non lo cambierei basta che sia un modello di buona qualità.

- - - Updated - - -

Da amazon il P2 e' ancora a 133.

non lo avevo notato che era in offerta

Non e' colpa tua,

i prezzi da amazon fluttuano sempre tantissimo

Sono 3 giorni che quel P2 prima è non disponibile, poi solo 1, poi disponibile, domani il prezzo risalirà, e dopodomani riscenderà :grat:

Sono 3 giorni che quel P2 prima è non disponibile, poi solo 1, poi disponibile, domani il prezzo risalirà, e dopodomani riscenderà :grat:

Eh, e' da prendere quando e' basso.

Sett scorsa l'abbiam pizzicato a 112 mi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro