GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti

ho bisogno di sostituire l'alimentatore del mio pc "da gioco" dato che è passato all'improvviso a miglior vita e sfortunatamente è fuori garanzia.

onestamente non sono molto esperto di alimentatori e mi sono fatto un po di cultura con questo topic, per questo devo solo che ringraziarvi.

come appunto dicevo sopra ho visto questo maremagnum di caratteristiche degli alimentatori e devo ammettere di essere un po confuso/indeciso su cosa andare a comprare.

la mia configurazione attuale è la seguente:

case corsair carbide 300r
i5 4670
8gb ram (non ricordo i dettagli)
nvidia gtx 760 (ma sono intenzionato a sostituirla con un nuovo futuro modello nei prossimi mesi)
2 HDD ed a breve aggiungerò un SSD

cosa mi consigliereste? il mio budget può arrivare a 80-90 euro, non di più. non sono interessato ad OC, non ho preferenze sul fatto che sia modulare o meno (certo, lo preferirei modulare/semi-modulare ma non è fondamentale) e preferirei acquistare su amazon italia per via di un buon regalo di cui sono in possesso.

Ultima modifica:
dubbio: devo sostituire il TT berlin (RIP in 11 mesi), e tra i 4 consigliatimi da falco ho optato per questo XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero: Amazon.it: Informatica

il mio dubbio però (sono abbastanza nabbo su questa cosa) è riguardo i pin.
La mia gpu è una r9 290 della sapphire, e ha come pin di alimentazione 2 da 8
L'alimentatore se non erro ha 4 cavi (due per gpu, per fare eventuali crossfire-sli) da 6+2, non dovrebbe cambiar nulla vero? so che è forse una delle domande più nabbe mai fatte :vv:

Quelli da 6+2 in teoria sono fatti apposta per funzionare sia come 6 pin che come 8 pin
Il berlin è quello cwt bronze?

Ultima modifica:
salve a tutti
la mia configurazione attuale è la seguente:

case corsair carbide 300r
i5 4670
8gb ram (non ricordo i dettagli)
nvidia gtx 760 (ma sono intenzionato a sostituirla con un nuovo futuro modello nei prossimi mesi)
2 HDD ed a breve aggiungerò un SSD

cosa mi consigliereste? il mio budget può arrivare a 80-90 euro, non di più. non sono interessato ad OC, non ho preferenze sul fatto che sia modulare o meno (certo, lo preferirei modulare/semi-modulare ma non è fondamentale) e preferirei acquistare su amazon italia per via di un buon regalo di cui sono in possesso.

Mettici il solito XFX TS 550 80+ GOLD , lo trovi sui 75 euro . Se vuoi proprio spendere tutti i 90 euro a questa cifra trovi gli EVGA 550 GS e G2 che sono modulari

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro