GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve
ragazzi secondo voi un evga 500b può alimentare un i5 4440 + gtx960? facendo un calcolo veloce siamo sui 280-300w (84w per la cpu - 150w per la gpu e 50-70w per il resto del pc)
Sì ce la fa. il restto della config per sicurezza?
P.S.Dipende anche cosa ci fai con quei componenti comunque. Se non ti dai all'overclock ecc ecc

Buonasera, che ne pensate di questo: Alimentatore 500W Xfx P1-500B-XTFR a meno di €50, x un pc i3+960 e sarebbe a rischio ticchettio? :)

Quella versione era per il mercato sudamericano, non e' neanche un vero Seasonic, dove sei andato a pescarlo?

b**-****r - Alimentatore 500W Xfx P1-500B-XTFR

oh, ma guarda. L'han mandato anche qua.
Cmq, e' possibile che sia a rischio di ticchettio.

In ogni caso,

The mystery of XFX' budget "XT" line solved - OEM and platform discovered - PSU Platform Database

Ne avevo parlato tempo fa con JAM. Il progetto e' Seasonic ma e' la costruzione e' di OEM RSY :cav: - nota che ha gli stessi condensatori (CS) degli Xilence Performance A+, non certo una bella cosa.

Se hai 50-55 euro,
ci sono molti modi di spenderli in modo migliore
EVGA 500B Bronze - Dgstore.it

salve
ragazzi secondo voi un evga 500b può alimentare un i5 4440 + gtx960? facendo un calcolo veloce siamo sui 280-300w (84w per la cpu - 150w per la gpu e 50-70w per il resto del pc)

In qualunque caso si'.

salve

Vai tranquillo, in realtà quella è una configurazione da circa 210W (CPU 50-60W, GPU 110W, tutto il resto 50W), potresti tranquillamente reggere un tri-SLI di 960 col 500B. :asd:

Sì ce la fa. il restto della config per sicurezza?
P.S.Dipende anche cosa ci fai con quei componenti comunque. Se non ti dai all'overclock ecc ecc

OC non verà mai fatto.
per il resto parliamo di 3 ventole 2 hdd e un lettore dvd.

grazie per le risposte allora vado di evga 500b

PS: un ultima domanda. come qualità della componentistica il evga 500b come è messo?

OC non verà mai fatto.
per il resto parliamo di 3 ventole 2 hdd e un lettore dvd.

grazie per le risposte allora vado di evga 500b

PS: un ultima domanda. come qualità della componentistica il evga 500b come è messo?

un bel capxon primario e tutti condensatori teapo. comunque nella sua fascia di prezzo se ci fosse di meglio te l'avrebbero consigliato. non ti darà problemi comunque EVGA 500B 500W Review

scusate , evidentemente durante la scelta dei componenti non ho approfondito l'alimentatore fidandomi di corsair e stop.

ho un vs 650 , dopo aver letto questo post mi appresto a cambiarlo al + presto, adesso ho capito perche final 14 crasha sempre in DX11 e perche a volte random anche guardando un video youtube (raramente ) si frizza completamente con audio impazzito tipo extraterrestri e devo spegnere brutalmente , tra l'altro dopo questi crash windows non da alcun error negli eventi a maggior ragione penso sia proprio l'alimentatore.

ECCO LE MIE TRE SCELTE

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero 78€

Antec TP 650 EC Alimentatore 650W Gold 80+, Nero 99.50€

a pensare che ho pagato il corsair 60€
:cav::patpat: la differenza con l xfx è pochissima

chiedo parere a voi ... una volta cambiato il corsair lo metto su ebay e quel che recupero recupero pazienza :lol:

ecco la mia configurazione ;

SYSTEM_CPU Intel(R) Core(TM) i5-6500 CPU @ 3.20GHz (4 CPUs), ~3.2GHz
SYSTEM_MEMORY 8116.867MB
MAIN Z170K ASUS
SYSTEM_GRAPHICS AMD Radeon (TM) R9 380 Series
ALI CORSAIR VS650

scusate , evidentemente durante la scelta dei componenti non ho approfondito l'alimentatore fidandomi di corsair e stop.

ho un vs 650 , dopo aver letto questo post mi appresto a cambiarlo al + presto, adesso ho capito perche final 14 crasha sempre in DX11 e perche a volte random anche guardando un video youtube (raramente ) si frizza completamente con audio impazzito tipo extraterrestri e devo spegnere brutalmente , tra l'altro dopo questi crash windows non da alcun error negli eventi a maggior ragione penso sia proprio l'alimentatore.

ECCO LE MIE TRE SCELTE

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero 78€

Antec TP 650 EC Alimentatore 650W Gold 80+, Nero 99.50€

a pensare che ho pagato il corsair 60€
:cav::patpat: la differenza con l xfx è pochissima

chiedo parere a voi ... una volta cambiato il corsair lo metto su ebay e quel che recupero recupero pazienza :lol:

ecco la mia configurazione ;

SYSTEM_CPU Intel(R) Core(TM) i5-6500 CPU @ 3.20GHz (4 CPUs), ~3.2GHz
SYSTEM_MEMORY 8116.867MB
MAIN Z170K ASUS
SYSTEM_GRAPHICS AMD Radeon (TM) R9 380 Series
ALI CORSAIR VS650
Se lo hai acquistato recentemente su Amazon, puoi restituirlo.

Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedere un conslglio sull'acquisto di un nuovo ali.
Ho letto i consigli dei primi post e ringrazio per la lista, purtroppo dopo 5 giorni di confronti tra i vari modelli non sono riuscito a trovare una soluzione qualità prezzo che mi convinca.
Siccome la mia esperienza precedente mi ha portato ad acquistare un alimentatore Aerocool arrivato già rotto e sostituito poi con un Corsair CX600M che da quanto ho letto qui non è stata proprio una buona scelta, ora volevo qualcosa di meglio, vorrei spendere non più di 100 € per alimentare questo pc:

Case Antec P 50 (ventole 2x120mm 1x80mm)
amd apu 10 6800K
asus fm2+ a88xm-a
2x 8gb 2400 mhz ddr3
asus strix gtx 970 4gb ddr5
samsung evo 250 gb
3x WD 2tb green
lettore blu ray

leggendo però le ultime pagine della discussione ho letto di questo alimentatore che promette bene EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W sforo dal budget ma penso ne valga la pena
e visto che sarà disponibile da settimana prossima su amazon volevo essere sicuro sia un acquisto azzeccato.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedere un conslglio sull'acquisto di un nuovo ali.
Ho letto i consigli dei primi post e ringrazio per la lista, purtroppo dopo 5 giorni di confronti tra i vari modelli non sono riuscito a trovare una soluzione qualità prezzo che mi convinca.
Siccome la mia esperienza precedente mi ha portato ad acquistare un alimentatore Aerocool arrivato già rotto e sostituito poi con un Corsair CX600M che da quanto ho letto qui non è stata proprio una buona scelta, ora volevo qualcosa di meglio, vorrei spendere non più di 100 € per alimentare questo pc:

Case Antec P 50 (ventole 2x120mm 1x80mm)
amd apu 10 6800K
asus fm2+ a88xm-a
2x 8gb 2400 mhz ddr3
asus strix gtx 970 4gb ddr5
samsung evo 250 gb
3x WD 2tb green
lettore blu ray

leggendo però le ultime pagine della discussione ho letto di questo alimentatore che promette bene EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W sforo dal budget ma penso ne valga la pena
e visto che sarà disponibile da settimana prossima su amazon volevo essere sicuro sia un acquisto azzeccato.

Caspita,
GTX 970 su una APU di vecchio modello.

Ti avverto che cosi' la strozzi mica male quella scheda video...va beh.

Detto questo,
a noi non piace molto il CX600M perche' a volte da' dei problemi legati al suo surriscaldamento e relativo spegnimento in condizioni di caldo estivo;
pero' questo non mi sembra un caso in cui ti troverai a affrontare questo problema,
il consumo del tuo PC e' relativamente ridotto, e comunque non e' un alimentatore cosi' messo male o che dichiara dati sulla sua potenza falsi;
per me, se non ti da' problemi, lo puoi tranquillamente tenere. Certo, se prendevi qualcos' altro dall' inizio era meglio, ma poteva andare molto peggio - non e' necessario correre a cambiarlo, sarebbe una spesa inutile.

Nel tuo caso, al contrario, valuterei molto piu' seriamente di usare questo budget per un cambio radicale di CPU e mainboard, magari rivolgendosi anche all' usato, con una architettura intel 1150 o 1155 - quella cpu non puo' rendere giustizia a quella scheda video, avrai consistenti bottleneck in svariate situazioni.

Grazie per la risposta, visto che mi sembrava di dilungarmi ho omesso delle cose nella mia richiesta, non ero dell'idea di creare un pc ma siccome mi è stata regalata la cpu, scheda madre e ram e possedevo già un case+ali vecchi, hard disk e lettore ho pensato di mettere insieme un pc così per poi con calma fare degli upgrade.

Alla fine è una settimana che ci spendo soldi. :asd:

Ho cambiato il case perchè era in pessime condizioni, ho sostituito la Ram perchè troppo poca e adesso sto acquistando la suddetta scheda video.
L'alimentatore lo cambio perchè prima avevo un Asus dato in bundle con il case che purtroppo oltre ad avere 300 W dichiarati mi dava grossi problemi di surriscaldamento dell'intero pc risolti con l'arrivo in prestito dell'ali della Corsair, che però devo restituire visto che viene da un pc del mio lavoro.
Quindi diciamo che la situazione è in evoluzione ma che per il momento upgrade oltre la scheda video e l'ali non posso farne, magari tra qualche mese.
Ho anche il monitor da prendere (alquanto costoso).

La lista che ho fatto dei componenti sopra era indicativa di quello che giudico il massimo che posso raggiungere tra pezzi che voglio acquistare o che ho già in casa.
Sono d'accordo sul fatto che una cpu più potente e a quel punto non APU sia meglio, ma se non avevo quei pezzi non sarei neanche partito.

Ho usato un programma per calcolare il carico del mio pc e con 650 W sono abbondante aggiungengo anche cose inutili e dando come riferimento 24 h di lavoro quando al massimo saranno 4 (le ore serali), anche nel caso in cui in futuro volessi sostituire la scheda madre e cpu con qualcosa di più performante.
Però volevo avere conferma anche da voi.

Quindi ripropongo la domanda, prendendo quell'ali a quel prezzo (139 €) sono apposto o spendendo la stessa cifra o meno (non di più) c'è di meglio?
l'utlizzo che ne farei del pc è principalmente photoshop, kodi con madvr (con configurazione massima disponibile per il mio hardware) e videogiochi, ma avendo la ps4
una volta che la grafica è migliore sono contento, non cerco il massimo raggiungibile.

p.s. una cosa che devo valutare ma vorrei da tempo è aggiungere la asus stx II con scheda 7.1 questa è l'unica parte che non avevo aggiunto

Ultima modifica:
Secondo me puoi benissimo risparmiare. Con la 970 un xfx 550w gold sarebbe più che sufficiente. Costa 60-65 euro. Con ciò che risparmi potresti già comprarti una scheda madre discreta se non devi fare overclock.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro