GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Torno qui per chiedervi aiuto su un'altra configurazione per un altro amico (questo però è più spendaccione) il problema è sorto quando calcolando il wattaggio del PSU su un sito apposito mi dice che con una 390x è raccomandato un 738 watt. Io nella configurazione ho messo un xfx 750 watt 80+ gold il problema ora è: Dite che basta o che bisogna aumentare ancora?

La configurazione:
I7 6700k
Asrock z170 extreme 4+
16 GB ddr4 2666 MHz
R9 390x shappire
kraken x61
Hdd 7200 e SSD
Grazie a tutti :)

sei in una botte di ferro, le stime sono molto sovradimensionate, una 390x in full consuma sui 350/380 il resto sui 150 con 650 già ci vai largo con 750 è pure troppo.

Non badare a quei siti.... Di solito ipotizzano che utilizzi un PSU cinese che anche se dice 1000 manco 200 watt eroga... Perciò aumentano di tanto il valore dei watt..

Per favore, un consiglio.
Un ali per i3 6100+gtx950/r7 370, PC acceso per molte ore, su BPM a meno dell'EVGA 500b?
Magari che regga un eventuale upgrade ad i5 6500 (ma anche no).
Xilence performance A 530 è di troppo peggiore?
Grazie

Per favore, un consiglio.
Un ali per i3 6100+gtx950/r7 370, PC acceso per molte ore, su BPM a meno dell'EVGA 500b?
Magari che regga un eventuale upgrade ad i5 6500 (ma anche no).
Xilence performance A 530 è di troppo peggiore?
Grazie

Non è una cattiva idea. L' ali non è malvagio, sicuramente si può fare di meglio ma non a quel prezzo.
Il wattaggio non è un problema nemmeno con l' i5

Di quelli che sentiti nominare e che ricordo, in alternativa allo xilence:
Antec vp-450
Fsp500-60apn 85+atx (credo di averne avuto uno con wattaggio minore, sembrava di stare ai box di formula 1)
Be quiet system power 7 80+ 400w
Munich
Qualcuno di questi (al limite se/quando metterò un i5, fortron raiden e amen)?

Ciao a tutti, mio primo post dopo anni (e utente diverso) perché torno al magico mondo pc-gaming dopo la parentesi xbox 360.
Sto assemblandomi un PC da gioco da usare poi con TV (quindi per ora si sta sui 1080p), di seguito le caratteristiche:

• Intel Core i5-6600
  • MSI Z170A KRAIT GAMING ATX LGA1151 Motherboard
  • G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
  • Samsung 850 EVO-Series 500GB
  • MSI GeForce GTX 970

• case ancora indeciso ma qualcosa tipo il define R5
  • più avanti magari un Noctua NH-D15 (o 14)

calcolando il tutto, considerando che non credo proprio di mettermi a fare OC, di quanti watt necessito? con varie analisi se non sbaglio sono sui 350W, vi torna?
Dovessi nel caso buttarmi poi su una configurazione SLI in futuro, andando con 650W sarei a posto?

Visto che siamo al limite per il budget che mi ero prefissato, Mi consigliate un paio di alimentatori in una fascia 70-100 euro?

Grazie mille

Ciao a tutti, mio primo post dopo anni (e utente diverso) perché torno al magico mondo pc-gaming dopo la parentesi xbox 360.
Sto assemblandomi un PC da gioco da usare poi con TV (quindi per ora si sta sui 1080p), di seguito le caratteristiche:

• Intel Core i5-6600
  • MSI Z170A KRAIT GAMING ATX LGA1151 Motherboard
  • G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
  • Samsung 850 EVO-Series 500GB
  • MSI GeForce GTX 970

• case ancora indeciso ma qualcosa tipo il define R5
  • più avanti magari un Noctua NH-D15 (o 14)

calcolando il tutto, considerando che non credo proprio di mettermi a fare OC, di quanti watt necessito? con varie analisi se non sbaglio sono sui 350W, vi torna?
Dovessi nel caso buttarmi poi su una configurazione SLI in futuro, andando con 650W sarei a posto?

Visto che siamo al limite per il budget che mi ero prefissato, Mi consigliate un paio di alimentatori in una fascia 70-100 euro?

Grazie mille

Intanto chiarisciti le idee in merito allo SLI perché se lo farai avrai bisogno di un certo tipo di alimentatore altrimenti di un altro.
Senza SLI un alimentatore da 550 W è sufficiente.
I soliti. EVGA Supernova GS / GQ / G2, prendi quello che trovi a meno dal tuo negozio preferito. Alternative sono gli Antec Edge, i Seasonic G, gli FSP Aurum 92+ e gli XFX XTR.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa senza rinunciare alla semimodularità, scendendo di qualità trovi i Corsair CS [non i CX] e se ne vuoi uno non modulare ma valido prendi un Antec TruePower Classic / XFX TS (gold) / FSP Aurum S / Seasonic S12G oppure come ultima spiaggia prendi un Antec VPF.
Se lo trovi sotto i 100€ anche un Cooler Master VS non sarebbe una cattiva idea.

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto possono valere oggi un Cooler Master Gx750 e un Cooler Master CM Scout usati?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro