GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, no. La mia era solo curiosità per mia conoscenza personale. Perché li vedevo consigliati sul forum (non quello da 400 watt!) e volevo capire un po' da dove saltano fuori. :-)

Gli unici che vengono consigliati sono i GLX, niente di che, ma c'è gente che spende 700€ tra vga e cpu e poi non riuscendo a mangiare più di una volta al giorno, cerca l'ottimo alimentatore silenzioso efficiente possibilmente modulare da 600 W max 50€ e questo è la cosa che più gli si avvicina...

Probabilmente non interessa a nessuno, ma ieri è arrivato l'alimentatore da Thermaltake ed effettivamente hanno sostuito il CWT col Sirtec.

@Mr. Marmellatoso
Ti ho taggato visto che mi avevi chiesto del prezzo di spedizione.

Thanks!

- - - Updated - - -

che esplode dopo 30 secondi XD XD

La leggenda vuole che Jared e Shannon Leto acquistarono uno di questi alimentatori, lo montarono e lo accesero. Beh il resto è storia, ma almeno ora conoscete le vere origini della band.
Voci di corridoio affermano che parte dei vicini e lo stesso cane di Jared siano ancora lì, sul pianeta rosso...

Raga ma i Mac pro quali alimentatori montano ? Sono i solito OEM Delta / Fortron?

- - - Updated - - -

su google non si trova niente

Scusate potreste consigliarmi un alimentatore modulare "serio" con cui sostituire il mio Corsair CX 750M acquistato 1 anno fa? L'alimentatore non mi pare abbia mai dato problemi, tra l'altro è sempre super silenzioso ecc... ma ho appena letto che la serie CX è di qualità molto scadente. Al tempo costava 90 euro e ora vedo è che è pure salito, tutti i commenti ne parlavano bene ecc quindi io povero ******** mica credevo fosse uno schifo.

A questo punto vi chiedo, visto che la mia gtx 980 acquistata insieme 1 anno fa si è appena fusa mentre stavo semplicemente navigando su internet, dite che è una cosa totalmente a parte o centra l'alimentatore scrauso?

Comunque la mia componentistica è

I5 4690k portato a 4 ghz
16 ram a 1600
2 HD + 1 SSD
5 ventole
Scheda video: essendosi appena fusa e con pascal in arrivo devo ancora vedere, diciamo qualcosa sul livello di una 980 ti

Ovviamente poi tenendo sempre conto che magari in futuro potrei aggiornare processore ecc...

Ultima modifica:
Scusate potreste consigliarmi un alimentatore serio con cui sostituire il mio Corsair CX 750 acquistato 1 anno fa? L'alimentatore non ha mai dato problemi ma ho appena letto che la serie CX è di qualità molto scadente. Al tempo costava 90 e ora vedo è che è pure salito, tutti i commenti ne parlavano bene ecc quindi io povero ******** mica credevo fosse uno schifo.

A questo punto vi chiedo, visto che la mia gtx 980 acquistata insieme 1 anno fa si è appena fusa dite che è una cosa totalmente a parte o centra l'alimentatore scrauso?

Secondo me non c'entra, se l'alimentatore funziona ancora, se si è bruciato, allora può darsi :) La serie CX è scarsa, ma non è un Itek, ha delle protezioni minime, ma si spenge di solito ad una potenza inferiore a quella dichiarata.

No l'alimentatore non si è bruciato, funziona tranquillamente però per sicurezza l'ho comunque chiesto.

Ultima modifica:
Si l'alimentatore funziona tranquillamente però per sicurezza l'ho comunque chiesto.

non si consiglia mai il cx, il suo problema è il derating a una temperatura di funzionamento di soli 30°C, insomma se la temperatura si alza cala il rendimento dell'alimentatore fino allo spegnimento.
non credo che il cx ti abbia bruciato la scheda, essendo comunque un 750w puoi comunque continuare ad usarlo, ormai ce l'hai è per una singola scheda video, specie se una gtx può bastare

non si consiglia mai il cx, il suo problema è il derating a una temperatura di funzionamento di soli 30°C, insomma se la temperatura si alza cala il rendimento dell'alimentatore fino allo spegnimento.
non credo che il cx ti abbia bruciato la scheda, essendo comunque un 750w puoi comunque continuare ad usarlo, ormai ce l'hai è per una singola scheda video, specie se una gtx può bastare

Quindi non occorre cambiarlo? Nonostante la sua qualità posso continuare a usarlo anche con una scheda dalle caratteristiche equivalenti a una 980titan?

Ultima modifica:
Quindi non occorre cambiarlo? Nonostante la sua qualità posso continuare a usarlo anche con una scheda dalle caratteristiche equivalenti a una 980titan?

750watt consentono di gestire qualsiasi scheda video. come detto non è pericoloso nel funzionamento per i componenti, è semplicemente di qualità mediocre e suscettibile quando la temperatura ambientale è alta.

Ok però visto che immagino starà sempre sopra i 30 gradi spero che il rendimento non scenda troppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro