GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrò con lo Xilence probabilmente, costa meno ed è spedito e venduto da Amazon! Grazie mille!
L'ultimo alimentatore di basso wattaggio che ho preso era un Corsair poi avevo letto non essere molto affidabile se si scaldava, e si è bruciato dopo un mese infatti, lo avevo sostituito con un XFX che era più costoso, per cui sta volta vorrei evitare rogne e andare su qualcosa di stabile e testato!

Questa poi la mandiamo a quelli che incensano i Corsair VS/CX dicendo che vanno bene anche loro, eh raga?

Qualcuno sa qualcosa sul nuovo be quiet system power 8?

Consigliano molto il 7, questa nuova versione com'è? Affidabile?

Il costo è lo stesso sui 400w, 40 euro, versione che vorrei prendere.

(ho già un topic aperto sulla configurazione, lo so, ma qui magari passa gente più esperta sull'argomento, inoltre ho cercato nel forum ma nessuno parla del system power 8....)

L' S7 e' superiore.

L' S8 sembra quasi certamente basato sugli FSP Hyper, quando l' S7 e' basato sui Raider che sono esattamente un gradino sopra.

Di norma gli FSP Hyper si trovano a meno dei BQT S8, e gia' non ci piacciono molto, ed ecco spiegato il perche' non ne senti mai parlare - modello abbastanza inutile.

Questa poi la mandiamo a quelli che incensano i Corsair VS/CX dicendo che vanno bene anche loro, eh raga?

Corsair CX 600 V2. Non ne ho comprati 44 quindi non so se era solo quello che ho preso che era fallato o cosa.
Fatto sta che me lo hanno portato indietro dopo un mese distrutto (ok ammetto che era in condizioni pietose, causa una combo: polvere peli di cani nicotina, bestiale). L'ho sostituito con un XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro (boh non mi torna ma su amazon si chiamava così) che alla fine costava solo 5-6€ in più e da un anno e mezzo non mi hanno detto niente per cui sta funzionando. Naturalmente il case aveva una griglia antipolvere che oramai sarà tapezzata di 3 cm di una sostanza raccapricciante, che ha però il vantaggio di essere insonorizzante...

Quindi l'XFX regge un po' di caldo, il corsair mi diceva qualcuno qui sul forum, che non regge. Confermo.

una giornata tranquilla oggi qui. approfitto per un "quesito del giorno": che ne dite di questo oggetto non identificato? Supermicro PWS-502-PQ alimentatore per computer - PWS-502-PQ - Computer.Milano.it
che io sappia supermicro è storico produttore di schede madri per server e alimentatori ridondanti (parecchi platinum e titanium) Super Micro Computer, Inc. | Support

anche io sapevo così , l'ho visto solamente una volta dal vivo montato su un pc ma non l'ho mai visto venderlo da un negozio

una giornata tranquilla oggi qui. approfitto per un "quesito del giorno": che ne dite di questo oggetto non identificato? Supermicro PWS-502-PQ alimentatore per computer - PWS-502-PQ - Computer.Milano.it
che io sappia supermicro è storico produttore di schede madri per server e alimentatori ridondanti (parecchi platinum e titanium) Super Micro Computer, Inc. | Support
SuperMicro PWS-502-PQ 24Pin 500W PS/2 Multi-output Server Power Supply 80PLUS Bronze - Newegg.com
Supermicro PWS-502-PQ 500 Watt PS/2 ATX Server Power Supply PWS-502-PQ - Micro Center
Supermicro PWS-502-PQ 500w to 980w
Per quel prezzo sembra un affarone. Da quel che si trova sembra che sia il solito alimentatore per server, anche se è strano che sia 80 plus bronze, visto che di solito si punta sull'efficienza. 492 watt sulla 12V (17 + 17 + 17 + 18), 4 linee, dual CPU.

Corsair CX 600 V2. Non ne ho comprati 44 quindi non so se era solo quello che ho preso che era fallato o cosa.
Un po' di pagine fa qualcuno aveva messo un'immagine dell'interno di un CX. I componenti necessari ci sono, però, ecco...diciamo che dove potevano risparmiare hanno risparmiato pure troppo. XD XD Non esplode, ma è un prodotto che non ha senso d'esistere.

Ci sono delle novità consistenti negli ultimi tempi? Per ora ho visto qualcosa solo da parte di Corsair, le serie di fascia alta.

- - - Updated - - -

E' certamente il Berlin nuovo tipo.

Non vedo perche' mandarlo indietro;

ha 600w dichiarati sul 12V,
piu' di quello vecchio. Ed e' piu' efficiente.

Che poi l'architettura CWT permutata dai B600 v2 possa piacere o non piacere ok,
ma da qui a addirittura rimandarlo indietro ce ne passa.

D'altronde,
a quel prezzo che alternative migliori si possono avere?

E' un tuo commento di maggio, che cosa diresti adesso dei nuovi Berlin?

Che se avevo la sfera di cristallo, avrei detto tutt' altro,

ma nel frattempo avrei anche fatto 6 al superenalotto 16 volte di fila, in compenso.

Ultima modifica da un moderatore:
E' un tuo commento di maggio, che cosa diresti adesso dei nuovi Berlin?

nell'attesa che ti risponda il capoccia, i maxpro sono la stessa cosa e in genere costano meno, ancor meno se uno prende ad esempio degli aerocool un pessimo mix di condensatori, quello che impressiona è la casistica, tra gli hec di prima serie e i sirtec di seconda, di gente che si lamentava dei termaltake germany ne capitavano veramente pochi, questi invece, costano di più e mostrano di essere pure molto più fragili

- - - Updated - - -

Per quel prezzo sembra un affarone. Da quel che si trova sembra che sia il solito alimentatore per server, anche se è strano che sia 80 plus bronze, visto che di solito si punta sull'efficienza. 492 watt sulla 12V (17 + 17 + 17 + 18), 4 linee, dual CPU.

è tra i loro pochi alimentatori creati in categoria mid-tower Super Micro Computer, Inc. | Support, pare vendano, credo dalla sigla, anche alcuni fsp sotto il loro marchio

Ultima modifica:
Visto che si parla di Berlin, forse ho una buona notizia per qualcuno di voi, anche se probabilmente lo saprete già.

Se siete tra i "fortunati" possessori di un Berlin CWT o comunque conoscete qualcuno che ce l'abbia, se dovesse rompersi, e sappiate che si romperà, se fate l'RMA direttamente con Thermaltake e chiedete di ricevere in cambio il Sirtec lo faranno senza neanche porre domande, quindi mi sa che è una richiesta abbastanza comune. Vi diranno solo di allegare una copia dell'email dentro la scatola con cui lo spedite.

Solo un paio di note:
_ L'RMA con TT è scandaloso, si sono presi 20 e passa giorni solo per accorgersi di avere il pacco del mio amico, ma almeno se fate pressioni vi ascoltano;
_ Non abbiamo ancora ricevuto l'alimentatore che dovrebbe tornarci a giorni, ma l'assistenza ci ha assicurato che ci manderanno il modello esplicitamente richiesto, a breve potrò darvi una conferma definitiva.

Detto questo vorrei spezzare un quarto di lancia a favore del Berlin CWT. Quello del mio amico si è rotto a causa di un guasto elettrico che si è portato appresso anche il gruppo di continuità, sottodimensionato e credo anche Trust; prima di morire del tutto l'alimentatore dopo qualche giorno si è riacceso un'ultima volta da solo e il pc è partito senza problemi, quindi non dovrebbero esserci stati danni agli altri componenti, per quanto un solo caso non faccia statistica mi sentirei di dire che anche se estremamente delicato per lo meno il Berlin Bronze non è una bomba ad orologeria pronta a portarsi dietro qualcosa.

Ultima modifica:
Si erano quelli della prima serie,

OEM Enhance come i G che sono ancora in commercio, molto simili.

- - - Updated - - -

Disponibilita': in arrivo

A 34 euro al pezzo, non credo che arrivera' mai :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro