GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Devo prendere su Amazon un alimentatore per APU A10 o A8, budget massimo 50-60€: silenzioso in primis, non mi interessa modulare, o potente (400-500w va + che bene) ma leggendo la guida vedo che molti come i Thermaltake Hamburg o simili (55 su amazon) hanno dei dubbi, ticchettii, problemi vari, e vorrei evitare tutto ciò.

Al massimo ci verrà montata una scheda video AMD di fascia bassa, al momento non prevista, niente giochi mi servono solo vari schermi, almeno 3, per cui penso basti l'APU

Che mi consigliate ad oggi? 2016!

ah è già il 2016?...
questo qui Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Ciao! Devo prendere su Amazon un alimentatore per APU A10 o A8, budget massimo 50-60€: silenzioso in primis, non mi interessa modulare, o potente (400-500w va + che bene) ma leggendo la guida vedo che molti come i Thermaltake Hamburg o simili (55 su amazon) hanno dei dubbi, ticchettii, problemi vari, e vorrei evitare tutto ciò.

Al massimo ci verrà montata una scheda video AMD di fascia bassa, al momento non prevista, niente giochi mi servono solo vari schermi, almeno 3, per cui penso basti l'APU

Che mi consigliate ad oggi? 2016!

EVGA PSU 430W, Nero: Amazon.it: Informatica :ciaociao:

Oppure se alzi il budget e sei vicino ad un pick eprice FORTRON 200792451 - Alimentatori PC - ePrice

Ultima modifica:
evga 430 e xilence A sono quasi dei gemelli entrambi hec plus bianco. quindi quello che costa meno. ci sarebbe il solito bequiet 350 meno watt e costo maggiore non vale la pena...

evga 430 e xilence A sono quasi dei gemelli entrambi hec plus bianco. quindi quello che costa meno. ci sarebbe il solito bequiet 350 meno watt e costo maggiore non vale la pena...

Andrò con lo Xilence probabilmente, costa meno ed è spedito e venduto da Amazon! Grazie mille!
L'ultimo alimentatore di basso wattaggio che ho preso era un Corsair poi avevo letto non essere molto affidabile se si scaldava, e si è bruciato dopo un mese infatti, lo avevo sostituito con un XFX che era più costoso, per cui sta volta vorrei evitare rogne e andare su qualcosa di stabile e testato!

Ultima modifica:
Andrò con lo Xilence probabilmente, costa meno ed è spedito e venduto da Amazon! Grazie mille!

Anche l'EVGA 430 è venduto e spedito da amazon (guarda tra le opzioni di acquisto), però effettivamente costa 5€ in più e fondamentalmente è lo stesso alimentatore, tranne per i cavi sleevati e l'anno di garanzia in più..

Ragazzi domanda ciclica: quale il migliore sui 550w che si può acquistare su amazon sotto gli 80€?

Anche l'EVGA 430 è venduto e spedito da amazon (guarda tra le opzioni di acquisto), però effettivamente costa 5€ in più e fondamentalmente è lo stesso alimentatore, tranne per i cavi sleevati e l'anno di garanzia in più..

Me lo salvo tra i preferiti per un futuro acquisto! Sono tiratissimo col budget e mi sa che lo sforo, son finiti i tempi in cui con 20 euro avevi anche il case (finiti i tempi nel senso che ai tempi non sapevo quanto erano importanti gli ali... beata ignoranza ahahah)

Me lo salvo tra i preferiti per un futuro acquisto! Sono tiratissimo col budget e mi sa che lo sforo, son finiti i tempi in cui con 20 euro avevi anche il case (finiti i tempi nel senso che ai tempi non sapevo quanto erano importanti gli ali... beata ignoranza ahahah)

ti volevo dire occhio, che anche con le APU (come con la HD Graphics Intel) puoi collegare 3 monitor, ma uno è in analogico (VGA) e perdi qualità di brutto.

ti volevo dire occhio, che anche con le APU (come con la HD Graphics Intel) puoi collegare 3 monitor, ma uno è in analogico (VGA) e perdi qualità di brutto.

Gestirà un grosso monitor HDMI di cui non so ancora risoluzione, e 2 monitor vecchi, sono VGA già ora.
In che senso perdo qualità? Già ora li collego uno alla VGA (peggio di così non credo si scenda) e uno alla DVI con l'adattatore VGA-DVI attivo. Mi serve il PC nuovo per fare l'upgrade col terzo monitor HDMI.

Ultima modifica:
Dice che un monitor collegato in vga perde di qualità rispetto ad un monitor in dvi, ma se i tuoi monitor sono solo vga il problema non sussiste

Sulla carta il VGA può gestire qualsiasi risoluzione, nella realtà a causa di cavi di bassa qualità o rovinati nel tempo oltre ad altri fattori che degradano il segnale analogico oltre i 1650x1050 o giù di li inizia a perdere di definizione, tutto qua.

Qualcuno sa qualcosa sul nuovo be quiet system power 8?

Consigliano molto il 7, questa nuova versione com'è? Affidabile?

Il costo è lo stesso sui 400w, 40 euro, versione che vorrei prendere.

(ho già un topic aperto sulla configurazione, lo so, ma qui magari passa gente più esperta sull'argomento, inoltre ho cercato nel forum ma nessuno parla del system power 8....)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro