GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ci indichi il budget a disposizione possiamo cercarti qualcosa, però già nominando il thorex...:grat:
Carbide 300r,obsidian 450d,cm690 III sono ottimi.
Anche gli nzxt sono ottimi,ma non conosco i modelli :utonto:
Sono tutti modelli validi, ma sono troppo costosi e non credo abbia intenzione di sganciare quel centinaio d'euro per un case :sisi:

Se ci indichi il budget a disposizione possiamo cercarti qualcosa, però già nominando il thorex...:grat:

Sono tutti modelli validi, ma sono troppo costosi e non credo abbia intenzione di sganciare quel centinaio d'euro per un case :sisi:

Eh no, infatti volevo rimanere sotto i 50€ :sisi:

Il fatto è che gli shop dove compro non sono molto forniti in questa fascia di prezzo, e poi lo cerco che possa contenere uan scheda video da 315 mm e con le prese usb frontali.

Ora però sto andando un po' troppo off topic :asd:

Eh no, infatti volevo rimanere sotto i 50€ :sisi:

Il fatto è che gli shop dove compro non sono molto forniti in questa fascia di prezzo, e poi lo cerco che possa contenere uan scheda video da 315 mm e con le prese usb frontali.

Ora però sto andando un po' troppo off topic :asd:
Uhmm :grat: Il thermaltake versa H23: Thermaltake Versa H23, Case da Gaming per PC, Nero: Amazon.it: Informatica
supporta proprio un massimo di 315mm per le VGA e solo 155mm per i dissipatori, forse non è quello più adatto, ma costa 39,99 su amazon.
Poi ci sarebbe il lepa LPC306B-BT2U3 (con 2 usb 3.0 frontali): Lepa LPC306B-BT2U3 Middle Tower Case con Ventola da 120 mm, Nero: Amazon.it: Informatica
molto simile al thorex all'interno, ha un rivestimento gommato all'esterno quindi non so se ti può piacere, rimuovendo il bay per SSD (quello da 2.5") supporta un massimo di 390mm per le schede video, 165mm per i dissipatori, costa 44,90€.
A poco più del lepa c'è l'aerocool aero-500: Aerocool Aero-500 Gaming Case con finestra e lettore per schede - bianco: Amazon.it: Informatica
supporta GPU dalla lunghezza massima di 374mm e dissipatori dall'altezza massima di 155mm, costa 47,99€.
Dei tre l'aerocool risulta essere sicuramente quello più improntato al futuro, l'unico punto debole è l'altezza massima disponibile per i dissipatori.
Ce ne sarebbero anche altri ma al momento su amazon non sono disponibili, non cerco altrove perchè tanto si aggirano sempre sullo stesso prezzo.

vi posto un problema sperando in un vostro aiuto.
Il mio pc che ho in firma monta 4 unità di archiviazione
1 ssd mx200 512gb: sistema operativo e programmi
1 sshd da 1tb: giochi steam/origin
1 hd da 2,5" da 250gb per jdownloader
1hd da 8tb della seagate da 8tb
ecco quest'ultimo mi crea un problema che a me da un pò di fastidio,praticamente ogni volta che accendo il pc la fase di post viene rallentata di parecchio e la cosa mi urta perchè è come se all'avvio avessi un hard disk a caricare windows.
Ho contattato seagate che mi ha fatto fare tutti i test del caso tramite supporto tecnico, in più ho controllato con crystal disk e hd tune e fatte tutte le varie verifiche e risulta tutto perfettamente funzionante.
Ieri sera per curiosità ho staccato tutte le unità dal mio pc lasciando solo l'hd da 8tb e magicamente la fase di post è passata in meno di un secondo.
La seagate mi ha detto che può essere l'alimentatore non abbastanza potente ma sinceramente non credo di arrivare a saturare gli 850w,però voi siete più esperti secondo voi che test potrei fare per l'alimentatore?

Ma che alimentatore.....

che mettano a posto il firmware e non dicano vaccate

Solo per curiosità,che ci devi fare con tutte quelle unità di storage? :asd:

l'ho scritto a che servono XD quelo da 8tb è per i film in hd, filmati fatti con la videocamera,foto,programmi ecc ho pensato di farmi questo per non avere più problemi di spazio in futuro,non mi va di mettere hard disk su hard disk ne voglio tenere uno che contenga tutto,certo a saperlo che,secondo seagate,il mio alimentatore non lo regge XD prendevo un 6tb di western digital almeno andavo sul sicuro

Fa parte di quel gruppo di alimentatori piuttosto propensi al coil whine, per il resto a 61 euro non è male, certo che se poi comincia a far rumore girano...

Non ho ancora una configurazione definitiva, ma quasi sicuramente un i5 6400/6500 ed in futuro una scheda pascal (o una 950/960 se non riesco ad aspettare pascal o se costerà troppo).

- - - Updated - - -

Però nell'articolo si parla del coil whine sui modelli ts, anche i p1 quindi hanno lo setto problema? Perché mi pareva di aver letto buone impressioni su una discussione del forum

Non ho ancora una configurazione definitiva, ma quasi sicuramente un i5 6400/6500 ed in futuro una scheda pascal (o una 950/960 se non riesco ad aspettare pascal o se costerà troppo).

- - - Updated - - -

Però nell'articolo si parla del coil whine sui modelli ts, anche i p1 quindi hanno lo setto problema? Perché mi pareva di aver letto buone impressioni su una discussione del forum

sono la stessa cosa. per una singola sk video. e diciamo sui 550w puoi vedere anche un fortron raider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro