GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un antec vpf comprato su Amazon 40gg e diritto di reso fino al 31 gennaio...ci stavo quasi pensando visto che dovrei metterci 16 euro solamente

Ciao a tutti, sto assemblando un pc con materiale usato e vorrei combinare un i5 2500k con una vga r9 290 (o 280x). Completano la configurazione 2 hd, 1 ssd e 3 ventole.

Ora, ho un jou jye 520w ancora imballato preso da amazon (qundi non avrei problemi per il recesso), è sufficiente ad alimentare questa configurazione anche in vista di overclock? Tralasciando il possibile problema di coil whine :patpat:

Più grande sarebbe migliore. Oppure passi a Nvidia. In full load tra cpu e gpu secondo me sei già al limite. Su un simulatore dei consumi in full load sei a 470w tenendo conto che il JJ é 500w Bronze esso non basta

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con materiale usato e vorrei combinare un i5 2500k con una vga r9 290 (o 280x). Completano la configurazione 2 hd, 1 ssd e 3 ventole.

Ora, ho un jou jye 520w ancora imballato preso da amazon (qundi non avrei problemi per il recesso), è sufficiente ad alimentare questa configurazione anche in vista di overclock? Tralasciando il possibile problema di coil whine :patpat:
Se puoi restituiscilo e prendi il Cougar STX 600w, lo trovi su Amazon a poco meno di 70 euro e non dovrebbe essere male.

Più grande sarebbe migliore. Oppure passi a Nvidia. In full load tra cpu e gpu secondo me sei già al limite. Su un simulatore dei consumi in full load sei a 470w tenendo conto che il JJ é 500w Bronze esso non basta

:cav::cav: speravo di farcela! la controparte nvidia è più costosa purtroppo, anche sull'usato.

Se puoi restituiscilo e prendi il Cougar STX 600w, lo trovi su Amazon a poco meno di 70 euro e non dovrebbe essere male.

Grazie del consiglio, anche secondo te va un po' stretto quindi. A dire la verità scoccia un po', sia per il costo (che cmq è abbastanza irrisorio) sia per il tempo di attesa

:cav::cav: speravo di farcela! la controparte nvidia è più costosa purtroppo, anche sull'usato.

Grazie del consiglio, anche secondo te va un po' stretto quindi. A dire la verità scoccia un po', sia per il costo (che cmq è abbastanza irrisorio) sia per il tempo di attesa
Considera che il JouJye eroga sui 480w (o almeno così leggo su realhardtechx), comunque è sempre meglio non portarlo al limite perchè se no non ti durerà a lungo.
Comunque a pieno carico saresti proprio al limite già con la 280x secondo me, ti consiglio di sostituirlo con il Cougar almeno stai tranquillo e non hai il problema del coil whine.

Ultima modifica:

ci vai tranquillo anche con una r9 290x
https://www.tomshw.it/articoli/rece...90-la-seconda-scheda-con-gpu-hawaii-52499-p18

non mi capacito di come ti abbiano consigliato di cambiarlo gli altri qui :grat: :nono:

Qualsiasi simulatore di consumo energetico che ho provato nella sua configurazione lo da a oltre 450w di consumo in full load.

Ultima modifica:
eXtreme Power Supply Calculator
ipotizzando la 280x, i5-2500k, 1 ssd e 2 hdd come hai detto, 2 ventole, tastiera, mouse, dvd, 1 altra periferica usb, e 2 x4gb di ram sei a 450w in FULL LOAD. Il JJ è 80+ bronze, quindi non arriva manco 500w, come detto prima ci stai per un pelo. Un 650w farebbe al caso tuo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro