GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rientrato il cx430 sostituito da amazon...ma subito rispedito...era probabilmente un RMA.non era ne imballato e non aveva viti del fissaggio!!!chiesto rimborso e ordinato il Xilence sps consigliato da Falco75

o.t.: secondo voi una cattiva alimentazione influisce sul detech delle RAM?

Ultima modifica:
Rientrato il cx430 sostituito da amazon...ma subito rispedito...era probabilmente un RMA.non era ne imballato e non aveva viti del fissaggio!!!chiesto rimborso e ordinato il Xilence sps consigliato da Falco75

o.t.: secondo voi una cattiva alimentazione influisce sul detech delle RAM?
Secondo me no, perchè dovrebbe influire prima sulla mobo, dato che è da quella che le RAM vengono "avviate".

raga io mi sono perso nell'enorme quantità di alimentatore consigliabili ma economici che vadano bene per config medie(i5 + r9 380)... prima di natale c'era uno zalman in sconto ed era accettabile... era questo zalman zm500gsII?? su amazon è accettabile? altri sotto i 60 comprese ss?

raga io mi sono perso nell'enorme quantità di alimentatore consigliabili ma economici che vadano bene per config medie(i5 + r9 380)... prima di natale c'era uno zalman in sconto ed era accettabile... era questo zalman zm500gsII?? su amazon è accettabile? altri sotto i 60 comprese ss?
No, quello che hai messo non va bene, proviene da un OEM impronunciabile e si sa poco, ho chiesto a @Falco75 per chiarimenti e mi ha riferito che fa cagare :sisi:
Quello che veniva consigliato era o lo zalman GV-600 o il GLX 600, entrambi ovviamente o non disponibili o con prezzo aumentato attualmente.

- - - Updated - - -

si lo so...però rimettendo le ram come erano in origine con l'altro alimentatore vecchio...non vanno. bah rivedrò con lo xilence
Strano, hai provato a resettare la CMOS?

No, quello che hai messo non va bene, proviene da un OEM impronunciabile e si sa poco, ho chiesto a @Falco75 per chiarimenti e mi ha riferito che fa cagare :sisi:
Quello che veniva consigliato era o lo zalman GV-600 o il GLX 600, entrambi ovviamente o non disponibili o con prezzo aumentato attualmente.
denghiu... altri consigliabili?

mmm per quanto puzzi la marca sembra carino poi bo 86% di efficienza al 50% di carico... e non ha certificati(per quanto farlocchi possano essere)

- - - Updated - - -

e gli fsp fortron hyper? esempio il 600w?

mmm per quanto puzzi la marca sembra carino poi bo 86% di efficienza al 50% di carico... e non ha certificati(per quanto farlocchi possano essere)

- - - Updated - - -

Ha l'80plus bianco, non è molto ma almeno 1 ce l'ha :grat:
Ho trovato un altro cougar da 400W abbastanza valido, non per i5+r9 380 perchè probabilmente non reggerebbe: Cougar A400 Alimentation pour PC 400 W 80Plus BRONZE: Amazon.fr: Informatique
Nippon chemi-con da 105°C sul primario e teapo/capxon da 105°C sul secondario, 80plus bronze, purtroppo 2 pci-e solo da 6pin, quindi per qualcuno potrebbe essere limitante come cosa.
Dovrebbe essere la prima serie dell'A400, perchè ce n'è un'altra denominata A series V3 con una singola rail da 32,5A, comunque entrambi prodotti da HEC.

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

E' 80plus bianco 230V,

che e' differente dal solito 80plus bianco - in effetti e' piu' o meno un Be Quiet L8 80bronze sotto mentite spoglie. E in effetti Xilence e' stata acquisita da Be Quiet, quindi la cosa si spiega.

L' FSP Hyper non e' pessimo, ma tra i due, preferirei lo Xilence.

E' 80plus bianco 230V,

che e' differente dal solito 80plus bianco - in effetti e' piu' o meno un Be Quiet L8 80bronze sotto mentite spoglie. E in effetti Xilence e' stata acquisita da Be Quiet, quindi la cosa si spiega.

L' FSP Hyper non e' pessimo, ma tra i due, preferirei lo Xilence.
A proposito di FSP, c'è pure questo che dovrebbe essere valido: FSP/ Fortron Raider S550 80Plus Silver Alimentation PC ATX 550W: Amazon.fr: Informatique forse per le s.s. fa storcere un po' il naso ma secondo me merita :sisi: (o no? :look:)
Viene a fare 69€ con le s.s. :mad:

Ultima modifica:
Beh, ora che da noi e' salito il prezzo ed e' difficilmente reperibile, puo' essere un'idea.

7dragon stai facendo una scansione dell'intero amazon.fr, a quanto vedo :asd:

Beh, ora che da noi e' salito il prezzo ed e' difficilmente reperibile, puo' essere un'idea.

7dragon stai facendo una scansione dell'intero amazon.fr, a quanto vedo :asd:
Oui :sisi:

- - - Updated - - -

Ma avete visto il cougar A400, da che costava 44€ ora costa 65€...:oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro