GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico dubbio sul chief è il bronze...
Non che rinneghi cio che il Falco dice,pero su alcuni siti è presente la certificazione,su alcuni no..

È un alimentatore semi-modulare da 750w a 70€ che altrove trovi a 100, non credo ci sia molto su cui discutere, poi i dubbi va bene ci possono essere, ma io li avrei solo sui componenti interni e non sulla certificazione.

Chiaramente il Chieftec qualitativamente e' inferiore al London,
ma e' piu' potente.

Tenete presente che e' un modello di produzione abb vecchia, e ha 650w sul 12V; tuttavia a 70 euro e' ovviamente sottoprezzo.

L'efficienza e' quella, il bollino non c'e' ma e' come un 80bronze.

a quando la guida 2016? :-)
Aspetto le tavole della legge :inchino::D

So che non c'è anno senza la nuova guida di falco , ma non ci sono state grandissime uscite in fatto di alimentatori , o sbaglio ? Per me basterebbe aggiungere qualche modello a questa qui e cambiare l' anno da 15 a 16 :D

Se ci pensate bene basterebbe editare il titolo a questa discussione , non ha senso creare una guida 2016 ,non ci sono grandi novità, sono solamente scomparsi i neo eco e i berlin 80+. Calcolando che molti preferiscono comprare da amazon (per l assistenza e il prime?), sappiamo tutti che i prezzi non sono mai stabili , a volte scompaiono, altre volte ci sono sconti .
Ci sono tanti altri negozi in cui si possono trovare buoni alimentatori ma purtroppo ci sono sempre quei 8-9euro di spedizione che danno fastidio. Però comunque spesso si fa una spesa grossa di 400-500 euro quindi la spedizione diventa una spesa tollerabile

posto che sono un profano del settore, basterebbe avere un piccolo ventaglio di quelli tra i 400 e i 600 watt suddivisi in
Economici (i chieftec se ho ben capito sono il minimo accettabile)
media qualità (gli 80 bronze in generale)
Alta qualità (gli 80 gold)
N.B. La faccio facile per far capire l'idea :)

Tale ventaglio di watt raccoglie il 90% degli ali richiesti nella sezione. Per i casi particolari i guru sapranno indicare. Poi boh, considerate che quando ho chiesto qua dentro ho dovuto aprire un topic per un motivo o per un altro.
Nel primo caso mi è stato consigliato un joy jue che non c'era ancora nell'elenco
Nel secondo caso c'era un rimborso di mezzo e ho dovuto comunque chiedere.

Ragionandoci su, insomma: non vorrei che fosse addirittura tempo perso :boh:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti sto montando il mio nuovo pc (modellazione 3d e gaming) e ho bisogno d'aiuto per quanto riguarda la PSU.
Ho un budget di 130 euro circa avevo puntato sull'amazzone l'antec edge da 750W, ma accetto vostri consigli ;)

Buongiorno a tutti sto montando il mio nuovo pc (modellazione 3d e gaming) e ho bisogno d'aiuto per quanto riguarda la PSU.
Ho un budget di 130 euro circa avevo puntato sull'amazzone l'antec edge da 750W, ma accetto vostri consigli ;)

Antec Edge, Seasonic G, XFX XTR, SuperNova GS, son tutte soluzioni molto simili tra loro, la piattaforma di riferimento è la medesima.
Quindi si, è valido ma ovviamente dipende da cosa devi alimentarci.

La componentistica da alimentare è in firma comunque un i7 4790k una asrock z97 killer un samsung 850, un hdd wd green da 2tb una r9 390 sapphire nitro...il rivenditore bpm è affidabile? E gli evga sono buoni alimentatori al pari di antec ( seasonic) ed xfx?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro