GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per i chiarimenti un ultima cosa dal sito dove acquisto non hanno disponibile l'evga supernova g2 ma hanno disponibile l'evga supernova gs cosa cambia tra i due ?!? Va bene. Anche quello ?!?

Va molto bene anche quello!

allora devo prendere un nuovo alimentatore (sto finendo tutta la scortaa a cooler master :vv:)
FX-9370:cav:
16gb ddr3
r290x

visto che il processore consuma poco più di quelal fiat panda messa qualche post sopra :lol: vado bene con un 600-650w? o posso restare anche con un 550W? calcolate che il tizio vorrebbe fare overclock:cav:

Questa config e' un incubo termo-elettrico,
il mostro mangia corrente. In overclock, sa il signore che picchi di assorbimento tiri fuori.

Non so come la gestirai a livello termico, ma non sarei tranquillo con meno di 700-750w.

Cooler Master va bene, ma c'e' anche altro. Budget?

Intanto tieni presente questo

Alimentatore 650W Xfx TS750G (80+Gold) [P1-750G-TS3X] - b**-****r

il mostro mangia corrente. In overclock, sa il signore che picchi di assorbimento tiri fuori.

Non so come la gestirai a livello termico, ma non sarei tranquillo con meno di 700-750w.

Gli mando il mio ms-tech :sisi:

si la configurazione l'ha appena presa manca solo l'alimentatore aveva preso un coso cinese da 600w 25€ e il negoziante gli ha assicurato che andava bene e che funzionasse a dovere. Morale della favola ne ha cambiati 3 di quei cosi perchè nessuno si accendeva forse il tizio ke ha un negozio di pc non sa che esistono anche dei veri 600W ma cmq...l'ignoranza nella mia città domina:asd:

io gli avevo consigliato un bell' i7 dato che userà il pc anche come editing ma no gli "8 core" sono di più e quindi vanno meglio ma d'altronde io non ho un negozio di pc che ne posso sapere :lol:

il budget non me l'ha detto ma non credo voglia superare i 150€

forse un 700w sta più tranquillo? io rivenderei tutto sinceramente XD peggio dell'altro tizio che aveva il "QX" socket 775 XD

- - - Updated - - -

Gli mando il mio ms-tech :sisi:

sicuramente con quello almeno si accende XD

si la configurazione l'ha appena presa manca solo l'alimentatore aveva preso un coso cinese da 600w 25€ e il negoziante gli ha assicurato che andava bene e che funzionasse a dovere. Morale della favola ne ha cambiati 3 di quei cosi perchè nessuno si accendeva forse il tizio ke ha un negozio di pc non sa che esistono anche dei veri 600W ma cmq...l'ignoranza nella mia città domina:asd:

io gli avevo consigliato un bell' i7 dato che userà il pc anche come editing ma no gli "8 core" sono di più e quindi vanno meglio ma d'altronde io non ho un negozio di pc che ne posso sapere :lol:

il budget non me l'ha detto ma non credo voglia superare i 150€

forse un 700w sta più tranquillo? io rivenderei tutto sinceramente XD peggio dell'altro tizio che aveva il "QX" socket 775 XD

- - - Updated - - -

sicuramente con quello almeno si accende XD

Su un mostro del genere,
un 600w cinesata e' pura follia. PURA FOLLIA!!!

Per forza non si accende nemmeno, con alimentatori da 250w reali!

Se vuoi risparmiare,

pigliati quello la' sopra, ma non e' modulare.

Altrimenti, da 750w c'e' un sacco di roba, modulare, data la piovra di cavi dei non-modulari,

se avete fretta, usate amazon, si parte da questo

OCZ Technology ZT series 750W: Amazon.it: Informatica

per finire qua, con gli 80gold,

Corsair CS750M, CP-9020078-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold: Amazon.it: Informatica

CoolerMaster V750 Alimentatore Elettrico, 750W: Amazon.it: Informatica

Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica da un moderatore:
Su un mostro del genere,
un 600w cinesata e' pura follia. PURA FOLLIA!!!

Per forza non si accende nemmeno, con alimentatori da 250w reali!

Se vuoi risparmiare,

pigliati quello la' sopra, ma non e' modulare.

Altrimenti, da 750w c'e' un sacco di roba, modulare, data la piovra di cavi dei non-modulari,

se avete fretta, usate amazon, si parte da questo

OCZ Technology ZT series 750W: Amazon.it: Informatica

per finire qua, con gli 80gold,

Corsair CS750M, CP-9020078-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Gold: Amazon.it: Informatica

CoolerMaster V750 Alimentatore Elettrico, 750W: Amazon.it: Informatica

Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold: Amazon.it: Informatica

hahahahaha
vorrei evitare un 650 a sto punto
il corsair cs non mi piace lo trovo troppo scarso rispetto alla concorrenza
il v750 della cm è un classico
rm750i non so se li vale tutti quei soldi rispetto ad un v750 della cm
e quest'ocz mi incuriosisce com'è? rispetto agli altri che mi hai consigliato?

io ho visto anche questo qui
BE QUIET 200306195 - Alimentatori PC - ePrice

Ultima modifica da un moderatore:
hahahahaha
vorrei evitare un 650 a sto punto
il corsair cs non mi piace lo trovo troppo scarso rispetto alla concorrenza
il v750 della cm è un classico
rm750i non so se li vale tutti quei soldi rispetto ad un v750 della cm
e quest'ocz mi incuriosisce com'è? rispetto agli altri che mi hai consigliato?

io ho visto anche questo qui
BE QUIET 200306195 - Alimentatori PC - ePrice

Quest' ultimo e' a livello dello ZT. Quindi eviterei il sovrapprezzo inutile,
se devi spendere di piu', meglio a questo punto il V750. Comunque il CS non e' poi cosi' male.

L' RMi costa di piu' perche' ha un po' di cosine aggiuntive (corsair link, semi fanless, eccetera) ma non penso che ti interessino piu' di tanto.

Ultima modifica:
Quest' ultimo e' a livello dello ZT. Quindi eviterei il sovrapprezzo inutile,
se devi spendere di piu', meglio a questo punto il V750. Comunque il CS non e' poi cosi' male.

L' RMi costa di piu' perche' ha un po' di cosine aggiuntive (corsair link, semi fanless, eccetera) ma non penso che ti interessino piu' di tanto.

non lo so vedo il cs e poi vedo l'ax e penso a 2 cose totalmente diverse
rmi sembra buono ma io personalmente non lo prenderei mai, come corsair prenderei solo hxi e ax
fra i 2 il v750 è più economico ma l'rmi costa poco in più qual'è il migliore secondo te? sono una manciata di € alla fine

non lo so vedo il cs e poi vedo l'ax e penso a 2 cose totalmente diverse
rmi sembra buono ma io personalmente non lo prenderei mai, come corsair prenderei solo hxi e ax
fra i 2 il v750 è più economico ma l'rmi costa poco in più qual'è il migliore secondo te? sono una manciata di € alla fine

Dico cosi':

per me, prenderei il V750.

E poi te sei abituato a prendere CM, quindi.

Altrimenti, lo ZT fara' il suo dovere.

Ultima modifica:
Dico cosi':

per me, prenderei il V750.

E poi te sei abituato a prendere CM, quindi.

Altrimenti, lo ZT fara' il suo dovere.

ok gli ho fatto vedere i 2 modelli e la fascia di prezzo e mi ha detto che anche se costa qualcosa in più è meglio un v750,però mi ha accenato ad uno cross di 2 fury x in futuro ce la fa un 750w? io penso di si

Ultima modifica:
ok gli ho fatto vedere i 2 modelli e la fascia di prezzo e mi ha detto che anche se costa qualcosa in più è meglio un v750,però mi ha accenato ad uno cross di 2 fury x in futuro ce la fa un 750w? io penso di si

Meglio puntare ad un 850W. Controllando qualche benchmark l'FX 9370 i suoi 220W se li tira tutti in scenari di stress, se verrà overclockato temo che anche in situazioni di medio carico solo la CPU si aggirerà poco sotto i 200W. La Fury X consuma dai 220W ai 250W in gaming, quindi parliamo di quasi 500W solo per le schede video, se poi il tool per l'overclock delle Fury di Sapphire dovesse funzionare e al tuo amico venisse in mente di provare, immagina lo scenario...

No, per il crossfire di FuryX, almeno un ottimo 850 watt, meglio ancora un 1000 watt così sta più tranquillo in vista dell'OC.
Si parla di 150-170 watt per la CPU e 250-270 watt per scheda, più il resto del sistema: in OC pesante, possono anche consumare di più.

Poi però mi spiegherà il senso prendere due FuryX in crossfire specialmente ora, visto che tra 6 mesi escono le nuove GPU e abbinate per giunta a un pessimo FX9370!! Pazzo...

P.S Convincilo a fare un account che gli diciamo un paio di cosette.

Ultima modifica:
Ma a parte questo , il 9370 ha bisogno di un requisito fondamentale per fare un ottimo oc...un chipset 990FX, quasi obbligatorio per poter spingere al max questa cpu...

ok gli ho fatto vedere i 2 modelli e la fascia di prezzo e mi ha detto che anche se costa qualcosa in più è meglio un v750,però mi ha accenato ad uno cross di 2 fury in futuro ce la fa un 750w? io penso di si

No,
ma servirebbe un 1000w per fare quello,
e sinceramente puo' anche far togliere il gas a quel punto perche' col pc acceso, riscalda tutta la casa.

Scherzi a parte,
si rende conto di cosa vorrebbe dire gestire un 9370 e due fury nello stesso case?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro