GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No,
ma servirebbe un 1000w per fare quello,
e sinceramente puo' anche far togliere il gas a quel punto perche' col pc acceso, riscalda tutta la casa.

Scherzi a parte,
si rende conto di cosa vorrebbe dire gestire un 9370 e due fury nello stesso case?
Sicuri regga l' impianto di casa?
Questo PC, ~ 900w sotto OC
Mettiamo il forno della madre, un phon, e salta tutto

No, per il crossfire di FuryX, almeno un ottimo 850 watt, meglio ancora un 1000 watt così sta più tranquillo in vista dell'OC.
Si parla di 150-170 watt per la CPU e 250-270 watt per scheda, più il resto del sistema: in OC pesante, possono anche consumare di più.

Poi però mi spiegherà il senso prendere due FuryX in crossfire specialmente ora, visto che tra 6 mesi escono le nuove GPU e abbinate per giunta a un pessimo FX9370!! Pazzo...

P.S Convincilo a fare un account che gli diciamo un paio di cosette.

hahaha l'ho convinto a lasciare stare le fury x mi sono letto anche io qualcosa su i consumi ed effettivamente dovrebbe prendere un alimentatore troppo potente per il suo budget e poi non ne vale la pena visto che come hai detto escono le nuove. Non ha un contratto ADSL o una rete dove appoggiarsi quindi sta un pò isolato dal mondo ecco perchè finisce in negozi scrausi di pc

- - - Updated - - -

Sicuri regga l' impianto di casa?
Questo PC, ~ 900w sotto OC
Mettiamo il forno della madre, un phon, e salta tutto

effettivamente dalle sue parti salta spesso la corrente non vorrei che fosse il pc XD

hahaha l'ho convinto a lasciare stare le fury x mi sono letto anche io qualcosa su i consumi ed effettivamente dovrebbe prendere un alimentatore troppo potente per il suo budget e poi non ne vale la pena visto che come hai detto escono le nuove. Non ha un contratto ADSL o una rete dove appoggiarsi quindi sta un pò isolato dal mondo ecco perchè finisce in negozi scrausi di pc

- - - Updated - - -

effettivamente dalle sue parti salta spesso la corrente non vorrei che fosse il pc XD
Potrebbe :sisi:
Ma perché non ha preso, allo stesso prezzo, un i7...

Potrebbe :sisi:
Ma perché non ha preso, allo stesso prezzo, un i7...

perchè il negoziante gli ha detto che questo è il miglior processore in commercio perchè ha 8 core reali e in futuro si mangerà tutti i processori attuali :grat: :cav:

da me vengono solo quando il pc non gli si accende e il 90% delle volte è sempre l'alimentatore

Sul fatto che sia uno dei migliori ottacore amd questo si....potrebbe rivaleggiare con il 4770k..dico potrebbe. ..peccato però che il 4770k sia di dua anni fa quasi 3 e il 9xxx non abbia manco un anno..ma soprattutto il 4770k consuma meno della metà. ...

Sul fatto che sia uno dei migliori ottacore amd questo si....potrebbe rivaleggiare con il 4770k..dico potrebbe. ..peccato però che il 4770k sia di dua anni fa quasi 3 e il 9xxx non abbia manco un anno..ma soprattutto il 4770k consuma meno della metà. ...

E con un leggero oc lo lascia indietro di parecchio senza ne scaldare e ne consumare troppo

perchè il negoziante gli ha detto che questo è il miglior processore in commercio perchè ha 8 core reali e in futuro si mangerà tutti i processori attuali :grat: :cav:

da me vengono solo quando il pc non gli si accende e il 90% delle volte è sempre l'alimentatore

Col cavolo.

Sono solo mazzate, sia ora che in futuro.

Cmq tecnicamente col suo budget un 1000w poteva anche arrivare a prenderlo, ma piu' che altro il fine ultimo e' talmente strambo -e sarebbe talmente difficile da gestire - che vi esorto a non fare alcun tentativo in questo senso.

Col cavolo.

Cmq tecnicamente col suo budget un 1000w poteva anche arrivare a prenderlo, ma piu' che altro il fine ultimo e' talmente strambo -e sarebbe talmente difficile da gestire - che vi esorto a non fare alcun tentativo in questo senso.

si ma 1000watt di pc per giocare .. ma stiamo scherzando ?! A casa mia se tengo il pc da 1000watt con qualche altro elettrodomestico ma salta il contatore..e poi è una spesa che non si può trascurare in bolletta

Senza contare l'enorme quantitativo di calore che sprigiona il 9xxx attraverso una reazione esoergonica di combustione spontanea xD

esplode l'enel XD

- - - Updated - - -

Col cavolo.

nono mi rifiuto di prendere un 1000w per un pc XD

- - - Updated - - -

si ma 1000watt di pc per giocare .. ma stiamo scherzando ?! A casa mia se tengo il pc da 1000watt con qualche altro elettrodomestico ma salta il contatore..e poi è una spesa che non si può trascurare in bolletta

consuma troppo quel procio per tenerlo dentro casa con gli elettrodomestici accesi poi in gaming è quasi tutto sfruttato rispetto ad un i7 quindi starà sempre con i consumi a palla

esplode l'enel XD

- - - Updated - - -

nono mi rifiuto di prendere un 1000w per un pc XD

- - - Updated - - -

consuma troppo quel procio per tenerlo dentro casa con gli elettrodomestici accesi poi in gaming è quasi tutto sfruttato rispetto ad un i7 quindi starà sempre con i consumi a palla
Se amd l'avesse ottimizzato tecnologicamente davvero.sarebbe stato un the best....invece è solo the chest xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro