GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille. Avevo visto giusto per il voltaggio allora. Credo che prenderò il Bequiet mi sembra la scelta più adatta. L'xfx avevo letto di questi problemi. Ma il seasonic che avevo chiesto da 430 w,non è un gran che? Perché lo avevo trovato a 65€. Se posso approfittare vorrei chiedere anche,se la ram da 2666 ci sia differenza con quella da 2133,e quale sarebbe meglio prendere. La differenza di prezzo alla fine è irrisoria.
Di nuovo grazie mille.
Ciao.

Anche secondo me il Be Quiet 450 e' la scelta piu' bilanciata.
E' piu' efficiente, ti costa 60 euro finito, e hai un anno in piu' di garanzia.

Qualcuno che mi consiglia un buon alimentatore da mettere sul mio skylake i5 6600 con gtx 980 nella fascia dai 500 ai 600w ?!?
ne cercavo se possibile uno di qualità platinum è molto silenzioso un amico mi ha consigliato come prima scelta un super flower leadex 550w ma non riesco a reperirlo :-( o in alternativa un enermax platimax 500-600w voi cosa mi consigliate ?!? Ci sono alternative altrettanto valide o anche migliori ?

Qualcuno che mi consiglia un buon alimentatore da mettere sul mio skylake i5 6600 con gtx 980 nella fascia dai 500 ai 600w ?!?
ne cercavo se possibile uno di qualità platinum è molto silenzioso un amico mi ha consigliato come prima scelta un super flower leadex 550w ma non riesco a reperirlo :-( o in alternativa un enermax platimax 500-600w voi cosa mi consigliate ?!? Ci sono alternative altrettanto valide o anche migliori ?
Hai letto la prima pagina?

:lol:

Tra i due,
preferirei il V550S visto il prezzo attuale.

PS:

viste le musiche,
mi aspettavo dal momento all' altro apparissero due discinte signore ben poco vestite e ben poco depilate. :asd:

ma che cazz! ci credi che l'ho visto 3 volte e l'ho fatto vedere per intero a tutta la mia famiglia? XD è ipnotico....voglio una panda:sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto la prima pagina e di alimentatori classe platinum nella fascia 5/600w non se ne parla né tantomeno della rumorosità ... I classe platinum si citano dai 650w in su ... Quindi non fanno al caso mio

Ho letto la prima pagina e di alimentatori classe platinum nella fascia 5/600w non se ne parla né tantomeno della rumorosità ... I classe platinum si citano dai 650w in su ... Quindi non fanno al caso mio

un 550w gold fa al caso tuo...oltre sarebbe solo uno spreco di soldi

Non starei a discriminare tra Gold e Platinum; la differenza di consumi è risibile, mentre la differenza di costo può essere importante.
Al solito, la prima scelta direi che è l'EVGA Supernova G2 550 watt che si trova sui 110€ spedito, per esempio qui: EVGA 200909083 - Alimentatori PC - ePrice
Qualità eccellente, ottima efficienza, full modular ed è anche silenzioso (la ventola è ferma in idle)

Altrimenti, per risparmiare un po', andrebbe bene anche il solito Cooler Master V550S (sugli 85€): la qualità comunque è molto buona, è semimodulare ed è anch'esso silenzioso, pur non avendo la gestione ibrida della ventola.

Non starei a discriminare tra Gold e Platinum; la differenza di consumi è risibile, mentre la differenza di costo può essere importante.
Al solito, la prima scelta direi che è l'EVGA Supernova G2 550 watt che si trova sui 110€ spedito, per esempio qui: EVGA 200909083 - Alimentatori PC - ePrice
Qualità eccellente, ottima efficienza, full modular ed è anche silenzioso (la ventola è ferma in idle)

Altrimenti, per risparmiare un po', andrebbe bene anche il solito Cooler Master V550S (sugli 85€): la qualità comunque è molto buona, è semimodulare ed è anch'esso silenzioso, pur non avendo la gestione ibrida della ventola.

Quoto,

credo anche di aver scritto da qualche parte che a fronte di un forte sovrapprezzo, i Platinum non offrono nessun tangibile vantaggio rispetto ai gold.

Grazie mille per i chiarimenti un ultima cosa dal sito dove acquisto non hanno disponibile l'evga supernova g2 ma hanno disponibile l'evga supernova gs cosa cambia tra i due ?!? Va bene. Anche quello ?!?

allora devo prendere un nuovo alimentatore (sto finendo tutta la scortaa a cooler master :vv:)
FX-9370:cav:
16gb ddr3
r290x

visto che il processore consuma poco più di quelal fiat panda messa qualche post sopra :lol: vado bene con un 600-650w? o posso restare anche con un 550W? calcolate che il tizio vorrebbe fare overclock:cav:

La cpu da sola ha un tdp di 220w...quindi secondo me un 600 potrebbe andare soprattutto se overclocca,e deve prenderne uno di buona qualità....altrimenti fonde tutto xD

La cpu da sola ha un tdp di 220w...quindi secondo me un 600 potrebbe andare soprattutto se overclocca,e deve prenderne uno di buona qualità....altrimenti fonde tutto xD

il solito cooler master serie V ormai ho fatto una specie di contratto con la cooler master prendo solo i suoi modelli XD

Grazie mille per i chiarimenti un ultima cosa dal sito dove acquisto non hanno disponibile l'evga supernova g2 ma hanno disponibile l'evga supernova gs cosa cambia tra i due ?!? Va bene. Anche quello ?!?

L' evga g2 devi ordinarlo dal sito ufficiale evga. I gs sono buoni ma non altrettanto silenziosi.
il solito cooler master serie V ormai ho fatto una specie di contratto con la cooler master prendo solo i suoi modelli XD

La configurazione è orribile!
I penserei ad un cooler master v700, non si sa mai..

allora devo prendere un nuovo alimentatore (sto finendo tutta la scortaa a cooler master :vv:)
FX-9370:cav:
16gb ddr3
r290x

visto che il processore consuma poco più di quelal fiat panda messa qualche post sopra :lol: vado bene con un 600-650w? o posso restare anche con un 550W? calcolate che il tizio vorrebbe fare overclock:cav:

Ma ce li ha già quei componenti?
Comunque, ci vorrebbe un 650 watt. Il Cooler Master V650S in generale si trova a prezzi meno competitivi del V550S: guarderei anche l'EVGA 650GS e l'XFX XTR650, magari li trovi a meno.

- - - Updated - - -

Il G2 è un po' superiore sotto vari punti di vista, ma anche il GS è buono: diciamo che se la gioca con il Cooler Master V550S.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro