GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come alimentatori modulari/semimodulare da 550w tra 80 e 100€, cosa consigliate???
Io sto optando x un Cm V550S, voi che ne dite???
PS Deve essere disponibile su Amazon, mi sapete indicare la Cm quanti anni di garanzia da sugli alimentatori??

scusate la domanda stupida ma non assemblo un pc da tipo 10 anni...
ho un alimentatore modulare xfx xtr 550 come in foto.

UGD7mgG.webp

ho i seguenti collegamenti

1) Ho un cavo che ha da un capo un pin grande e dall'altro due prese, una con pin grande e una con pin da 10.
Questo l'ho collegato dal lato unico alla scheda madre, dal capo con due prese l'ho collegato all'alimentatore nelle due prese con il riquadro rosso.

2) Ho poi collegato un cavo con un pin da 8 all'alimentatore nella presa con il riquadro giallo, e l'altro capo l'ho collegato alla scheda madre vicino alla cpu dove c'era una presa sempre da 8 pin

3) ora ho il problema della vga (una gtx970), nella scatola dell'alimentatore trovo un cavo pin da 8 che ho collegato al riquadro verde nella foto e alla scheda video nella presa sempre da 8.
La scheda video però ha anche un pin da 6, soltanto che non ho nessun cavo nella scatola dell'alimentatore da 6 ma l'ho trovato nella scheda video con un capo che ha l'attacco molex, devo usare quello? posso collegarlo al riquadro viola?

per ultimo, ho disattivato la funzione della ventola dell'ali Hybrid la tengo perciò sempre in funzione? l'ho montato con la ventola verso il basso, ma il case Fractal design r5 ha i piedini nn troppo alti, sarà staccato dal terreno da 3/4 centimetri bastano per pescare bene aria da fuori?

grazie:cry:

Come alimentatori modulari/semimodulare da 550w tra 80 e 100€, cosa consigliate???
Io sto optando x un Cm V550S, voi che ne dite???
PS Deve essere disponibile su Amazon, mi sapete indicare la Cm quanti anni di garanzia da sugli alimentatori??
Benissimo il v550s. Garanzia quinquennale.

scusate la domanda stupida ma non assemblo un pc da tipo 10 anni...
ho un alimentatore modulare xfx xtr 550 come in foto.

Visualizza allegato 184412

ho i seguenti collegamenti

1) Ho un cavo che ha da un capo un pin grande e dall'altro due prese, una con pin grande e una con pin da 10.
Questo l'ho collegato dal lato unico alla scheda madre, dal capo con due prese l'ho collegato all'alimentatore nelle due prese con il riquadro rosso.

2) Ho poi collegato un cavo con un pin da 8 all'alimentatore nella presa con il riquadro giallo, e l'altro capo l'ho collegato alla scheda madre vicino alla cpu dove c'era una presa sempre da 8 pin
Corretto

3) ora ho il problema della vga (una gtx970), nella scatola dell'alimentatore trovo un cavo pin da 8 che ho collegato al riquadro verde nella foto e alla scheda video nella presa sempre da 8.
La scheda video però ha anche un pin da 6, soltanto che non ho nessun cavo nella scatola dell'alimentatore da 6 ma l'ho trovato nella scheda video con un capo che ha l'attacco molex, devo usare quello? posso collegarlo al riquadro viola?

I cavi 8pin denominati " pci" sono la somma di un 6pin+2pin. Utilizzi uno degli 8 pin lasciando liberi i 2 pin rimanenti.
Utilizza i molex solo dove indicato.

per ultimo, ho disattivato la funzione della ventola dell'ali Hybrid la tengo perciò sempre in funzione? l'ho montato con la ventola verso il basso, ma il case Fractal design r5 ha i piedini nn troppo alti, sarà staccato dal terreno da 3/4 centimetri bastano per pescare bene aria da fuori?

grazie:cry:

Hai fatto bene. TUtti i case hanno i piedini molto bassi, basterà quello spazio.

Benissimo il v550s. Garanzia quinquennale.

Corretto

I cavi 8pin denominati " pci" sono la somma di un 6pin+2pin. Utilizzi uno degli 8 pin lasciando liberi i 2 pin rimanenti.
Utilizza i molex solo dove indicato.

Hai fatto bene. TUtti i case hanno i piedini molto bassi, basterà quello spazio.

ti ringrazio.

il problema sul discorso molex è che nella scatola dell'alimentatore c'era solo un cavo con scritto PCIEX da 8.

Da 6 non ho nulla se non quello trovato con la gtx970 che ha molex da un lato e pin 6 dall'altro...

ti ringrazio.

il problema sul discorso molex è che nella scatola dell'alimentatore c'era solo un cavo con scritto PCIEX da 8.

Da 6 non ho nulla se non quello trovato con la gtx970 che ha molex da un lato e pin 6 dall'altro...

Nella scatola trovi 4 connettori 8pin:
1) connettore 4+4 per alimentazione supplementare della cpu
2) connettore 8 pin eps per cpu
3-4) connettori 8 pin (6+2) pci.

Cosa non trovi?

Nella scatola trovi 4 connettori 8pin:
1) connettore 4+4 per alimentazione supplementare della cpu
2) connettore 8 pin eps per cpu
3-4) connettori 8 pin (6+2) pci.

Cosa non trovi?

nella scatola ho soltanto un cavo con scritto PCIEX.
ho due cavi poi con scritto CPU, uno l'ho usato per collegare la scheda madre vicino la CPU che penso sia per alimentare la cpu.
l'altro cavo con scritto CPU mi pare sia un 4+2 ma non so a cosa serve.

PCIEX ce ne è soltanto uno sono sicuro...

sul sito c'è scritto così

CABLE CONNECTORS

Fixed Motherboard Connector : 20+4-Pin

Modular ATX12V / EPS12V : One 4+4-pin, One EPS 12V 8-pin

Modular FDD : 1

Modular Peripheral : Up to 6 Connectors

Modular SATA : Up to 8 Connectors

PCI-E 6+2-pin Power Cables : 2

però sono certo che cavi con scritto PCI ce ne è solo uno da 8 pin che ho usato...

Ciao, sapreste consigliarmi un alimentatore affidabile e di qualità per questa configurazione?
i5 6500
ASRock h170 pro4
2x4GB DDR4 2133mhz
Gigabyte 4GB GTX 960
SSD 850EVO 250GB
Vorrei spendere non più di 60-65€, se possibile. Grazie.:)

Ciao, sapreste consigliarmi un alimentatore affidabile e di qualità per questa configurazione?
i5 6500
ASRock h170 pro4
2x4GB DDR4 2133mhz
Gigabyte 4GB GTX 960
SSD 850EVO 250GB
Vorrei spendere non più di 60-65€, se possibile. Grazie.:)
Evga 500b

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro