GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso? ora ho un 800w, ma online e sul sito produttore per alimentare questa scheda basta una potenza minima di 500W. Cmq 650 era la potenza minima non la massima :)

- - - Updated - - -

si ho un cooler master da 800 che penso mi sia andato dopo 5 anni... Dato che è l'ultima cosa che mi rimane da cambiare presumo che la colpa sia sua. Non mi fido più del cooler master, pensavo magari al nuovo corsair rmi 750

c'è una bella differenza da considerare. il marchio non è il produttore.
cooler master affida la sua produzione a seventeam, enhance, cwt, atng, acbel polytech, solytech, sun pro, shenzhen, chicony, e ne scordo pure qualcuno. quindi certi modelli sono ben fatti e altri sono delle cag***.
stessa cosa corsair rmi di cui parli ad esempio è un cwt gold.
be quiet li fa fare mi pare tutti a fsp
quindi dipende tanto da chi produce il modello

giusto, ho letto proprio oggi qui sulla prima pagina la storia dei produttori, non pensavo che variassero da modello a modello. Senti il Corsair RM750i andrebbe bene? purtroppo non so quali siano i produttori e se siano buoni e affidabili. Cercavo qualcosa di full modulare e possibilmente con cavi piatti, almeno un gold. O un evga supernova g2 (o p2) sempr eda 750W? Io preferirei il corsair per i cavi piatti, però mi affido al tuo (vostro) giudizio sulla qualità.

Perchè 750 watt? Con la tua configurazione basta e avanza un 450 watt, o al limite un 550 per stare largo in vista di upgread futuri di VGA.
Guarderei l'XFX XTR550 o l'EVGA Supernova 550 GS se non vuoi spendere troppo: sono molto buoni e si trovano sui 90€. Se riesci a reperire un Supernova 550 G2 meglio ancora.

giusto, ho letto proprio oggi qui sulla prima pagina la storia dei produttori, non pensavo che variassero da modello a modello. Senti il Corsair RM750i andrebbe bene? purtroppo non so quali siano i produttori e se siano buoni e affidabili. Cercavo qualcosa di full modulare e possibilmente con cavi piatti, almeno un gold. O un evga supernova g2 (o p2) sempr eda 750W? Io preferirei il corsair per i cavi piatti, però mi affido al tuo (vostro) giudizio sulla qualità.

il corsair è un cwt gold
perchè non guardare agli xfx https://www.techpowerup.com/reviews/XFX/XTR650/3.html
i cavi sono come li preferisci, è di produzione seasonic efficienza gold.
in effetti evga g2 ha i cavi tondeggianti, ma è perfetto.
vediamo cosa ti consiglieranno gli altri

ringrazio tutti per gli aiuti!
Alla fine ho optato per il corsair nella versione da 650. Gli xfx non mi sono mai piaciuti :P Ma è solo questione di gusti. Poi sul sito di comparazione che mi avete fornito dava un punteggio leggermente inferiore al corsair ed è più vecchio.

Comunque grazie ancora per i preziosi consigli!

Mi sapreste dire com'è questo ali della XFX, modello P1-450S-X2B9? Grazie mille.

E' un "vecchio" XFX oggi sostituito dalla serie TS.

Di fatto è basato sulla piattaforma Seasonic GB (bronze) la stessa per capirci dei vari Seasonic S12II, Antec NeoEco e HCG, Jou Jye BW, ecc. Di fatto èun "downgrade" per così dire del S12II-520.
E' stato sostituito dal XFX TS 430 basato sulla piattaforma Seasonic ST, la stessa dei Seasonic Eco.

E' una buona unità, vecchia in tutti i sensi ma buona. Il problema riguarda il solito ticchettio che affligge diversi Seasonic bronze...siam sempre lì.

Ti suggerirei di cambiare piattaforma mentre se te la senti di rischiare, prendi un XFX TS 430, come potenza siam lì ma è più recente e magari (anche se non ci giurerei) potrebbe essere esente da quel bug. Ripeto, è solo una mia supposizione, mentre che i vecchi 450 W ticchettino è una mezza certezza...

SE lo vuoi prendere, fallo da Amazon o da un negozio fisico perché in caso di RMA son dolori dato che XFX non effettua alcun tipo di assistenza diretta qui da noi (neanche con spedizione internazionale).

Una alternativa valida che non costi più di 50-60€? Non mi serve molta potenza. Devo montarlo su un pc home con i3-4330, grafica integrata e ssd.

Una alternativa valida che non costi più di 50-60€? Non mi serve molta potenza. Devo montarlo su un pc home con i3-4330, grafica integrata e ssd.

Non conosco la configurazione completa, ma immagino che anche un alimentatore da 300 W sarebbe sufficiente.

Di alternative ce ne sono una pletora ma se puoi arrivare a 60€ circa, trovi gli FSP Aurum 400S, unità gold di discreta qualità e più che sufficienti per il tuo sistema.

Altrimenti tra le opzioni più economiche ma comunque decenti trovi i vari FSP 350-60APN, gli Antec VPF-350 / VPF 450, l'EVGA 500B e diversi BeQuiet da 350/400 W...

Dipende dal negozio in cui lo prenderai ovviamente.

Non conosco la configurazione completa, ma immagino che anche un alimentatore da 300 W sarebbe sufficiente.

Di alternative ce ne sono una pletora ma se puoi arrivare a 60€ circa, trovi gli FSP Aurum 400S, unità gold di discreta qualità e più che sufficienti per il tuo sistema.

Altrimenti tra le opzioni più economiche ma comunque decenti trovi i vari FSP 350-60APN, gli Antec VPF-350 / VPF 450, l'EVGA 500B e diversi BeQuiet da 350/400 W...

Dipende dal negozio in cui lo prenderai ovviamente.

Abbiamo il VP350P a prezzo folle

AtomicShop.it - ANTEC VP350P ALIMENTATORE PER PC DA 350W ATX 12V 20+4PIN 0761345064309

e la conferma dell' affidabilita' del negozio.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/536348-acer-non-da-segni-di-vita-2.html

E' pur sempre un Delta, anche se il VP350P è leggermente meno prestante del VPF (1A ? :asd:)

A quel prezzo conviene di certo.

Non l'ho consigliato perché ero convinto che tutti i VPxxxP fossero vecchi FSP ma a quanto pare ciò è vero per tutti tranne quello da 350 W.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro