GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La gamma di Cooler Master sta per diventare molto,molto confusa.

Peccato perché fino ad un minuto fa brillava per chiarezza, più limpida dell'acqua di sorgente...

hqdefault.webp

Ma quante linee ha CM ? E quante sono davvero così indispensabili ? Tra nuove, vecchie e attuali, saremo almeno sulle 20-25 linee...almeno

Uguali.

O meglio,

se la sigla e' AMAA-G1 sono uguali.

Se la sigla non e' quella, sarebbe totalmente modulare e mi metterei a ridere convulsamente in preda a una crisi isterica. :lol:

Scherzo,
e' che e' in arrivo questo:
Cooler Master V Series 550W PSU Review | KitGuru

La gamma di Cooler Master sta per diventare molto,molto confusa.

>Salve Falco
Scusa se mi intrometto nel discorso, ma mi pare di aver letto da qualche parte che i V550 ed i V550S sono lo stesso preciso e identico alimentatore, con la sola differenza che l' "S" è dotato di una ventola un po' più silenziosa del normale. Ti risulta? Non chiedermi di pescare la fonte perchè non saprei che pesci prendere :utonto:

>Salve Falco
Scusa se mi intrometto nel discorso, ma mi pare di aver letto da qualche parte che i V550 ed i V550S sono lo stesso preciso e identico alimentatore, con la sola differenza che l' "S" è dotato di una ventola un po' più silenziosa del normale. Ti risulta? Non chiedermi di pescare la fonte perchè non saprei che pesci prendere :utonto:

Non sono di certo Falco, ma, da possessore di V650S che prima dell'acquisto ha tentato di capirci qualcosa, provo a spiegare:

al momento esistono la serie Vxxx e la serie VxxxS. La prima, di alimentatori completamente modulari, è di produzione Seasonic (V700, V850, V1000, V1200), la seconda, costituita da alimentatori semi-modulari di produzione Enhance Power (V450S, V550S, V650S, V750S).
La seconda serie, tuttavia, è stata/è indicata talvolta (credo in base alle aree di commercializzazione, ma non ci giurerei) come Vxxx semi-modular, omettendo quindi la lettera S alla fine della sigla. S, in questo senso, probabilmente nelle intenzioni di CM starebbe appunto per S(emi-modular).
Il modello di cui Falco ha riportato un link fa parte di una nuova serie, sempre di produzione Enhance, ma full modular come la precedente Seasonic. Cooler Master, per favorire la confusione, ha pensato bene di commercializzarla come Vxxx come gli attuali Seasonic modulari, con la conseguenza che presto ci saranno in giro due serie con lo stesso nome Vxxx, ma con produttore diverso, e una terza serie (la VxxxS) che talvolta viene chiamata Vxxx come le prime due, aggiungendo la denominazione semi-modular.

Peccato perché fino ad un minuto fa brillava per chiarezza, più limpida dell'acqua di sorgente...

Visualizza allegato 182475

Ma quante linee ha CM ? E quante sono davvero così indispensabili ? Tra nuove, vecchie e attuali, saremo almeno sulle 20-25 linee...almeno

Quelli di CM sono maestri della confusione: il Cooler Master RS-600 ed il B600 hanno quasi la stessa sigla, cambiano le ultime 2 lettere se non sbaglio; il primo dei due è pessimo, il secondo è decente. Fare confusione è facile, e questo è solo uno dei tanti esempi; per me lo fanno apposta. :asd:

Tra parentesi, è un pessimo periodo per acquistare un alimentatore, non si trova niente a prezzi ragionevoli, anche l'Antec VPF 550 (di solito) costa meno, mentre fino a qualche giorno fa stava a 73 € e spicci su Amazon; con una decina di € in più si acquistano tranquillamente alimentatori 80 Gold tipo XFX TS o Cooler Master V550S o Super Flower Golden Green. :sisi:

Una domanda sugli CX/RM.
Che non sono consigliabili e che hanno vari difetti lo so, ma non sono delle cineserie giusto? Non esplodono (a parte i primissimi RM mi sembra) portandosi dietro l'intero pc, al massimo crepano/spengono loro.
Voglio dire, meglio non comprarli, ma se uno li ha già, se non ci sono problemi (tipo spegnimento causa eccessiva temperatura), può tenerseli, giusto?

Una domanda sugli CX/RM.
Che non sono consigliabili e che hanno vari difetti lo so, ma non sono delle cineserie giusto? Non esplodono (a parte i primissimi RM mi sembra) portandosi dietro l'intero pc, al massimo crepano/spengono loro.
Voglio dire, meglio non comprarli, ma se uno li ha già, se non ci sono problemi (tipo spegnimento causa eccessiva temperatura), può tenerseli, giusto?

esatto. se ormai uno li ha comprati, vede come reggono e se li tiene. non sono come gli alimentatori st@rk che vendono i cinesi, anche se la vorrei leggere una review di quei cosi :asd:

Una domanda sugli CX/RM.

Sono come le gomme invernali, vanno usati solo d'inverno. :lol:

Su amazon al momento sta il g-550 a 90€ spedito tramite venditore esterno però... sembra comunque molto affidabile. ( consiglio di richiedere subito fattura quando vi arriva a casa in caso l'acquisterete)

Ma invece il revolution X't Gold da 530watt è di qualità compatibile con il v550s? Perchè su amazon sta a 84 spedito. Non che necessiti di comprarlo, chiedo per cultura personale. é più o meno silenzioso del CM?

Su amazon al momento sta il g-550 a 90€ spedito tramite venditore esterno però... sembra comunque molto affidabile. ( consiglio di richiedere subito fattura quando vi arriva a casa in caso l'acquisterete)

Eccezionale

Ma invece il revolution X't Gold da 530watt è di qualità compatibile con il v550s? Perchè su amazon sta a 84 spedito. Non che necessiti di comprarlo, chiedo per cultura personale. é più o meno silenzioso del CM?

Non e' affatto allo stesso livello,
e il V550S lo trovi a pari prezzo

http://www.eprice.it/alimentatori-COOLERMASTER/d-5353771

da un negozio decisamente all'altezza.

Cito anche l'eccezionale segnalazione precedente:
Seasonic G-550: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

esatto. se ormai uno li ha comprati, vede come reggono e se li tiene. non sono come gli alimentatori st@rk che vendono i cinesi, anche se la vorrei leggere una review di quei cosi :asd:

In rilievo in sezione alimentatori,

Guida agli alimentatori cinesi.

Prima pagina.

Ce ne sono 4 o 5. :P

Vorrei acquistare un ali modulare o semimodulare, in varie discussioni consigliano xfx xtr 550w black ed (come watt va bene x quello che devo fare) mica soffre di problemi di coil whine o ticchettii vari?? Esiste qualcosa di egual livello a prezzo minore???
PS utilizzo un nilox silent 500w da più di 8 anni senza mai un problema...

Vorrei acquistare un ali modulare o semimodulare, in varie discussioni consigliano xfx xtr 550w black ed (come watt va bene x quello che devo fare) mica soffre di problemi di coil whine o ticchettii vari?? Esiste qualcosa di egual livello a prezzo minore???
PS utilizzo un nilox silent 500w da più di 8 anni senza mai un problema...

su prezzo simile trovi il cooler master v550s con lo stesso livello qualitativo. l'evga supernova g2 già è superiore è costa di più
gli xfx gold sono in effetti produzione seasonic, gemelli dei seasonic g, quelli che spesso ticchettano sono i seasonic bronze, e quindi anche gli xfx ts prima chiamati core edition.
con stessa qualità a meno, non c'è niente.
"mai un problema" è una ricorrente che devo mettere in firma. anch'io mai un problema. :asd:

Se mi avessero dato 1 euro ogni volta che ho sentito mai un problema sarei diventato miliardario a quest'ora xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro