>Salve Falco
Scusa se mi intrometto nel discorso, ma mi pare di aver letto da qualche parte che i V550 ed i V550S sono lo stesso preciso e identico alimentatore, con la sola differenza che l' "S" è dotato di una ventola un po' più silenziosa del normale. Ti risulta? Non chiedermi di pescare la fonte perchè non saprei che pesci prendere :utonto:
Non sono di certo Falco, ma, da possessore di V650S che prima dell'acquisto ha tentato di capirci qualcosa, provo a spiegare:
al momento esistono la serie Vxxx e la serie VxxxS. La prima, di alimentatori completamente modulari, è di produzione Seasonic (V700, V850, V1000, V1200), la seconda, costituita da alimentatori semi-modulari di produzione Enhance Power (V450S, V550S, V650S, V750S).
La seconda serie, tuttavia, è stata/è indicata talvolta (credo in base alle aree di commercializzazione, ma non ci giurerei) come Vxxx semi-modular, omettendo quindi la lettera S alla fine della sigla. S, in questo senso, probabilmente nelle intenzioni di CM starebbe appunto per S(emi-modular).
Il modello di cui Falco ha riportato un link fa parte di una nuova serie, sempre di produzione Enhance, ma full modular come la precedente Seasonic. Cooler Master, per favorire la confusione, ha pensato bene di commercializzarla come Vxxx come gli attuali Seasonic modulari, con la conseguenza che presto ci saranno in giro due serie con lo stesso nome Vxxx, ma con produttore diverso, e una terza serie (la VxxxS) che talvolta viene chiamata Vxxx come le prime due, aggiungendo la denominazione semi-modular.