GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti anch io pensavo,

ma in un case che monta solo ali sfx cosa ci farai con 750w?

Sicuramente se l'ha fatto la Lian-Li avran qualche strambo case dei loro dove metterlo

Ciao a tutti, mi è appena morto l'alimentatore...ora ho letto un po' e in giro ma mi servirebbe un consiglio.:help:
La mia configuarazione è la seguente:
Intel i7 860
Nvidia GTX 770 directCU OC
2x 4GB DDR3 1333
1 SSD
1 HDD 5400 rpm
1 DVD/CD
5 ventole di varia dimensione.
Se ho ben capito con un 550W dovrei state tranquillo anche le la differenza di prezzo con i 650W è piccolissima.

Considerando che la modularità non mi interessa, cioè è un valore aggiunto ma non lo terrei in cosiderazione per la scelta, quale mi consigliate tra questi:

Corsair CX550M 75€ disponibile in versione 650W 79€ già qua non saprei quale prendere
Vengance 550M 78€ che se ho ben capito è uguale al corsair, un pelo ma giusto un pelo meglio, ma data la differenza di prezzo meglio questo
XFX TS, 550W 79€ che è un gold, anche se anche i corsair in pratica raggiungono quasi l'efficienza dei gold
Super Flower Golden King SF-550P14PE 77/79€ che è un platinum ma se ho ben capito è un modello del 2011 :boh:

mi rimetto ai vostri consigli, grazie mille
:thanks:

Ultima modifica:
Corsair CX550M 75€ disponibile in versione 650W 79€ già qua non saprei quale prendere
Vengance 550M 78€ che se ho ben capito è uguale al corsair, un pelo ma giusto un pelo meglio, ma data la differenza di prezzo meglio questo
XFX TS, 550W 79€ che è un gold, anche se anche i corsair in pratica raggiungono quasi l'efficienza dei gold
Super Flower Golden King SF-550P14PE 77/79€ che è un platinum ma se ho ben capito è un modello del 2011 :boh:

Il ts di xfx probabilmente sarebbe la scelta migliore. Garanzia a parte.
Del nuovo SF platinum è finalmente uscita una recensione proprio ieri e quei capxon 85° che si intravedono in foto non mi piacciono molto: sopratutto per un' unita platinum.
http://www.kitguru.net/components/p...super-flower-platinum-king-650w-psu-review/4/

Il vengeance è molto buono ma a " bassa efficienza" rispetto al xfx, guadagna la semimodularità. Il cx ad 1€ in meno lo lascerei da parte per questo giro.
Credo di aver fatto un quadro generale onesto, ora valuta tu quali caratteristiche preferire.

ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio su un alimentatore di qualità almeno decente :D , max 400w , possibilmente entro i 50 eurozzi

su questa fascia non so proprio cosa guardare

grazie in anticipo

Te l'hanno regalato in pratica
...alur.. ricevuto l'ali.. lo provo .. nulla il pc non da segni di vita... allora mi sorge un dubbio .. che non fosse morto l'ali ma la mobo??.. oggi ho provato l'ali vecchio (liteon 450 W) che credevo morto su un vecchio pc.. risultato .. funziona.
Per cui non resta altro che la scheda madre giusto?.. non da segni di vita nulla... zero nemmeno lo sportello del DVD ..
ps. domandone.. l'EVGA 550 gs ha la presa inglese e dichiara tensioni 110 - 240 volt.. uso una presa normale ita giusto? .. ps.ps. ha qualche switch in base alla nazione di utilizzo???

...alur.. ricevuto l'ali.. lo provo .. nulla il pc non da segni di vita... allora mi sorge un dubbio .. che non fosse morto l'ali ma la mobo??.. oggi ho provato l'ali vecchio (liteon 450 W) che credevo morto su un vecchio pc.. risultato .. funziona.
Per cui non resta altro che la scheda madre giusto?.. non da segni di vita nulla... zero nemmeno lo sportello del DVD ..
ps. domandone.. l'EVGA 550 gs ha la presa inglese e dichiara tensioni 110 - 240 volt.. uso una presa normale ita giusto? .. ps.ps. ha qualche switch in base alla nazione di utilizzo???

No, niente del genere,

come tutti gli altri di solito funziona e basta

...prima di richiedere la garanzia per la scheda madre (asrock h170 pro4 )( comprata da eprice) c'è un modo per avere la certezza che sia lei il problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro