GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ora anche il g2 che hai preso adesso ce l'ha?

Sicuro sia il PSU e non la scheda video?

Comunque nessun alimentatore è al 100% sicuro non soffra di coil whine.
Mi arriva domani quello nuovo.
Il rumore veniva dall alimentatore sicuro.Ora rimesso il cx,non proprio un asso,il rumore è tra l altro sparito.
Quindi sicuramente un caso abbastanza isolato salvo litigate col mio impianto! vabbe ci sta.

Fischia FORTE o fischia leggermente,

tipo che hai ficcato la capoccia nel case per sentirlo?

Perche' quello e' abbastanza normale e se usi uno stetoscopio, lo senti piu o meno da qualsiasi alimentatore, e' gia' capitato anche coi G2.

Guarda il pc lo tengo sotto una scrivania bella spessa quindi per sentirlo bene bene ha emesso un suono molto forte.Avevo appena acceso pc e avviato un gioco ed ha fischiato poi nessun rumore importante, ma attirando la mia attenzione ho avvicinato il pc e a 30-40 cm si sente un certo fischio ronzio continuo.
Chiaro se apro il case e avvicino l orecchio a 10 cm il suono è piuttosto evidente.

- - - Updated - - -

Arrivato il secondo g2(spedito solo col suo scatolo,ma vabbe questo è un altro discorso).
Montato e non emette il rumore dell altro,ventola sempre silenziosissima.

Eh allora era un esemplare fallato;

puo' capitare.

L'importante e' che ora sia tutto a posto :ok:

si si tutto ok,un po di sfortuna ma poco male.
sottolineo come la ventola del g2 sia realmente molto silenziosa a tal punto che trovo praticamente superflua la presenza dell eco mode,magari in pc molto più silenziosi del mio può essere una cosa gradita

Buon pomeriggio vorrei un consiglio su quale alimentatore acquistare tra un corsair rm850i o hx850i,
so già della differenza di efficienza pero vorrei sapere quali altre caratteristiche differiscono i due modelli.

non vorrei dire una cagata, ma gli hxi non sono vecchiotti?

Comunque, io personalmente se ti serve un platino andrei sull'evga p2, se ti serve un gold prendere sempre l'RM ma X, che costa un po' di meno perchè non ha il corsair link.

p.s: sei sicuro ti servano 800w?

ciao hxi da quello che o capito hanno rifatto un riedizione nel 2015, poi io avevo visto i rmi proprio per il corsair link cosi da capire quanto consumo, i 800w sono per stare tranquillo per il futuro.

ciao hxi da quello che o capito hanno rifatto un riedizione nel 2015, poi io avevo visto i rmi proprio per il corsair link cosi da capire quanto consumo, i 800w sono per stare tranquillo per il futuro.
Il futuro si abbassano consumi con un 650w o massimo 750€ stai tranquillo per secoli anche in caso di sli con vga recenti ovvio

ok grazie della dritta infatti ero indeciso su 800 o 750, quindi ora resta da capire se mi conviene andare su un hxi o rmi, anche se ultimamente sto pendendo più verso rmi.

ok grazie della dritta infatti ero indeciso su 800 o 750, quindi ora resta da capire se mi conviene andare su un hxi o rmi, anche se ultimamente sto pendendo più verso rmi.
L RMi è ottimo sta tutto a quanto vuoi spendere hx costa inevitabilmente di più per la certificazione superiore

Domanda: cosa ci devi alimentare?

Risposta:

sistema da gaming entry level (i3 - i5 non k + gtx 1060) = 450w-550w
sistema da gaming annesso oc e vga di fascia alta (i5-i7 fascia consumer + gtx 1070/1080) = 550w vanno bene
sistema da gaming enthusiast con oc azzi e mazzi (i7 fascia extreme + sli 1080) = 750w
sistema per tenere calda la stanza in inverno (fx 9590 + quad crossfire r9 295x2) = 2000w.

Tornando seriamente, cosa ci devi alimentare? 90 su 100 va bene un 550w.

Comunque magari sono io non aggiornato, ma io gli unici HXi che vedo sul sito corsair son gli stessi che c'erano già in commercio 3 anni fa.

- - - Updated - - -

Ah mo ho capito.

Allora sì, è un buon alimentatore, ma in mercato c'è di meglio.

Domanda: cosa ci devi alimentare?

Risposta:

sistema da gaming entry level (i3 - i5 non k + gtx 1060) = 450w-550w
sistema da gaming annesso oc e vga di fascia alta (i5-i7 fascia consumer + gtx 1070/1080) = 550w vanno bene
sistema da gaming enthusiast con oc azzi e mazzi (i7 fascia extreme + sli 1080) = 750w
sistema per tenere calda la stanza in inverno (fx 9590 + quad crossfire r9 295x2) = 2000w.

Tornando seriamente, cosa ci devi alimentare? 90 su 100 va bene un 550w.

Comunque magari sono io non aggiornato, ma io gli unici HXi che vedo sul sito corsair son gli stessi che c'erano già in commercio 3 anni fa.

- - - Updated - - -

Ah mo ho capito.

Allora sì, è un buon alimentatore, ma in mercato c'è di meglio.

Tipo?

ora che sono andato a vedere evga supernova 750 P2(penso intendesi questo) costa quanto rmi della corsair ed e anche in 80 plus platinum

scusa erano dollari

ora che sono andato a vedere evga supernova 750 P2(penso intendesi questo) costa quanto rmi della corsair ed e anche in 80 plus platinum

scusa erano dollari

Senza nulla togliere ai platinum che se ovviamente uno può il P2 è fantastico (verificare sempre offerte online anche sul sito EVGA Europe), ma il miglior beneficio tra gli euro risparmiati in bolletta / vantaggio economico in euro per acquisto del PSU negli anni, sta nel compromesso migliore ovvero 80+GOLD se ne era già parlato in passato e falco aveva detto così producendo un calcolo costi/benefici

Detto questo comunque se puoi prendere il P2 fai un grande acquisto, ma il corsair rmi è valido anche lui anche "se" GOLD IMHO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro