GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto facendo un piccolo upgrade scheda video con una amd r7 265 (ho un i5 760). Il mio alimentatore Kraun p600atx, a quanto leggo e mi dicono tutti, potrebbe esplodere da un momento all'altro :D e sicuramente non reggerebbe la nuova scheda, quindi che PSU decente mi consigliate spendendo il meno possibile? Grazie

Una mia amica dovrebbe cambiare il pc e volevo darle un'idea sul prezzo. Pensavo ad un i3 abbinato ad una nvidia 750 senza alimentazione esterna (per quel che ci fa è quasi troppo, ma deve tenere qualche anno).
400 watt dovrebbero bastare no? Che alimentatori ci sono a parte lo xilence per max 70 euro? 80 euro se proprio non c'è nulla

Ultima modifica:
Una mia amica dovrebbe cambiare il pc e volevo darle un'idea sul prezzo. Pensavo ad un i3 abbinato ad una nvidia 750 senza alimentazione esterna (per quel che ci fa è quasi troppo, ma deve tenere qualche anno).
400 watt dovrebbero bastare no? Che alimentatori ci sono a parte lo xilence per max 80 euro?

Se l'uso del pc è internet e office tanto vale che gli fai i3+integrata o una APU, della 750 non se ne fa nulla!

Be quiet sp7 350w

della 750 non se ne fa nulla!
Volevo farmi un'idea del prezzo anche per quello. Ogni tanto fa lavori con photoshop.
P.S. Ho modificato il messaggio scusate, ma mi sono espresso male.

Fai i5 + integrata allora :sisi: 8 gb ram , ssd + hdd green e un ali di buona qualità <450 watt. Se rimani stretto di budget prendi lo xilence 430 qui sopra.

350/400w andranno bene, cercate i soliti Be Quiet / FSP.

@Falco75 Che ne dici di questi:

Cooler Master B600 ver.2

Enermax MaxPro TN6XM0

Stavo cercando su taocomputer, alla fine quel listino prezzi l'ho dovuto abbandonare!! PD! Se conosci qualche PSU attorno i 60€ migliori o comunque quelli che mi consigli tu ^-^ ti do piena fiducia! fammi sapere al più presto che tra qualche ora faccio partire l'ordine :D

CONF:

skylake i5-6600

xfx r9 380 4gb

2x4gb 2133 fury cl14

asrock h170 pro4

1tb hdd

Thermaltake core v31

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

finalmente l'EVGA è arrivato! Grazie mille per i consigli! :)

IMAG1419 copia.webp

Non mi è chiaro a cosa serva questo "pezzettino": sembra una sorta di adattatore. Scusate per la qualità della foto

IMAG1421.webp

Domandona. La vga che userei viene alimentata da due connettori da 8pin. Come la collego all'alimentatore? Filo VGA1 e Filo VGA2, oppure filo che contiene 2 connettori a VGA1?

:grat:

C'è anche il Seasonic S12II-350.

Il BeQuiet non si capisce quale sia, deve esserci un errore, non mi risultano 450 di BeQuiet bronze in commercio.

E' probabile che sia sbagliata la descrizione e si tratti in realtà del System Power S7 450 silver, in questo caso penso sia un derivato del FSP Raider.

Se è quello, allora è da preferire all'FSP Hyper.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro