GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella lista di cifre l'avevo gia' vista.

Che eroghera' 1000w reali e' poco ma sicuro, io ho piu' timori per la qualita' dei componenti interni. Il prezzo e' troppo ridotto e non so cosa puo' esserci dentro - di sicuro l' OEM che e' YLT non e' un buon biglietto da visita....

Quella lista di cifre l'avevo gia' vista.

Che eroghera' 1000w reali e' poco ma sicuro, io ho piu' timori per la qualita' dei componenti interni. Il prezzo e' troppo ridotto e non so cosa puo' esserci dentro - di sicuro l' OEM che e' YLT non e' un buon biglietto da visita....

Bisognerebbe che qualcuno lo smonti, per vedere quali condensatori utilizza. In ogni caso se proprio volevano affidarsi ad un produttore sconosciuto, era meglio per produrre un 400 W a 35 € (tipo il Munich), non un 1000 W a 120 €, io non rischierei per un top di gamma. Antec ad esempio non si rovina il marchio per i VP di fascia bassa, che se la giocano con i Corsair VS.

In effetti,
uno che vuole un alimentatore da 1000w, si fa un budget di 200 euro,
che poi trova un occasione a 150 euro o meno ci sta - qualche tempo fa si trovava il SuperFlower Amazon 1000w a 100 euro - ma questi fatti da OEM pinco pallino, di affidamento, non me ne ispirano proprio... visto che tutta la gamma LEPA e' ora in mano a questi, non so cosa pensare.

In effetti,
uno che vuole un alimentatore da 1000w, si fa un budget di 200 euro,
che poi trova un occasione a 150 euro o meno ci sta - qualche tempo fa si trovava il SuperFlower Amazon 1000w a 100 euro - ma questi fatti da OEM pinco pallino, di affidamento, non me ne ispirano proprio... visto che tutta la gamma LEPA e' ora in mano a questi, non so cosa pensare.

Credo proprio di sì, anche perché è sconsigliato usare due alimentatori per lo stesso PC, altrimenti ci sarebbe l'opzione 2 Berlin, 1080 W in etichetta, 1260 W dichiarati, a meno di 100 € :) Il Superflower a 100 € era un vecchio modello, se non ricordo male.

Se LEPA voleva rischiare, poteva farlo nella fascia economica, tanto quei CWT di fascia bassa che rimarchia non sono un granché, se la giocano con i Corsair VS/ Antec VP (sarebbero gli stessi Enermax NAXN). Anche Corsair ha scelto di affidare due modelli della serie RM a un produttore che non ricordo, mentre i CS sono prodotti da Great Wall, non uno dei migliori marchi, ma ogni tanto qualche modello buono lo ha prodotto :)

Beh qualcosa si intravede

lepa_maxbron_b1000m.jpg

Si vedono condensatori Teapo e sembrerebbe un circuito di vecchio stampo (senza convertitori DC-DC). Lo assomiglio molto ad un Berlin due volte più potente.

Quoto anche io il tuo commento Falco. Chi cerca un alimentatore da 1000 watt significa che è un enthusiast e che preferisce spendere 50 € in più per avere un prodotto qualitativamente superiore. Resta il fatto che è il top di una linea che parte da 450 watt e che si pone in un mercato dove di concorrenza ce n'è già troppa.

Io cerco di non giudicare un OEM dal nome, alla fine i valori rilevati sembrerebbero buoni e i Teapo sono i migliori condensatori non made in Japan, ma cmq si può trovare di meglio allo stesso prezzo.

A occhio,
il trasformatore non sembra quello di un 1000w, ne' tantomeno che possa gestire queste potenze. Mi sembra piccolino.
Vedo in fondo dei condensatori verdi che non mi ispirano,
ma piu' che altro tutto l'insieme ha piu' la faccia di un 650w che di un mille.

Per il resto,
dico come sempre:
BOH
m:fuuu:

Vorrei dare un piccolo contributo con 2 suggerimenti:
- classificazione per fascia di prezzo. Non più di 2 ogni 10 euro, ovviamente a parità di wattaggio.
-specificate, in grassetto, che con 70€ non si compra un alimentatore >=700W

Vorrei dare un piccolo contributo con 2 suggerimenti:
- classificazione per fascia di prezzo. Non più di 2 ogni 10 euro, ovviamente a parità di wattaggio.
-specificate, in grassetto, che con 70€ non si compra un alimentatore >=700W

La classificazione in base al prezzo c'è già, ma metterne 2 solo ogni dieci euro è impossibile. Ci son davvero troppi modelli, e non tutti gli utenti hanno le stesse esigenze...

Invece, specificare in grassetto che non si compra un alimentatore di 700 W o più con 70 euro credo non sia necessario, qualsiasi alimentatore che costa 70 € ed eroga in teoria 700 W è classificato come alimentatore di dubbia qualità, e non credo che un utente che vede la tabella si fionda su quello, a meno che non ragiona al contrario :D

La classificazione in base al prezzo c'è già, ma metterne 2 solo ogni dieci euro è impossibile. Ci son davvero troppi modelli, e non tutti gli utenti hanno le stesse esigenze...

Invece, specificare in grassetto che non si compra un alimentatore di 700 W o più con 70 euro credo non sia necessario, qualsiasi alimentatore che costa 70 € ed eroga in teoria 700 W è classificato come alimentatore di dubbia qualità, e non credo che un utente che vede la tabella si fionda su quello, a meno che non ragiona al contrario :D

La guida dovrebbe rispondere alle esigenze generali. Quindi affidabilità ( motivo della guida), prezzo e modulare/non modulare.
Per le richieste particolari (es: cavi più lunghi del normale, alimentatore bianco...) si può tranquillamente aprire una discussione.

Il secondo punto, dalle domande che vedo nelle discussioni, è ignoto ai più.

Secondo me è inutile mettere solo 2 modelli ogni 10€ semplicemente perchè in base allo shop da cui l'utente acquista i modelli tra cui può scegliere cambia.

Ad. es. mettendo 10 modelli consigliati nella fascia < 70€ almeno uno tra questi il negozio lo avrà disponibile.

Secondo me è inutile mettere solo 2 modelli ogni 10€ semplicemente perchè in base allo shop da cui l'utente acquista i modelli tra cui può scegliere cambia.

Ad. es. mettendo 10 modelli consigliati nella fascia < 70€ almeno uno tra questi il negozio lo avrà disponibile.

Si ma non ci sono 10 alimentatori che hanno tutti gli stessi pregi. Qualcuno di preferibile lo trovi sempre.
Comunque basterebbe precisare quali sono i migliori in quella fascia di prezzo, magari con una breve descrizione o specificando le qualità, ed elencare altri 5 modelli che possono andar bene anche se non sono allo stesso livello dei migliori.

Insomma voglio dire che i migliori ci sono, ci sono delle alternative ma è giusto dare più spazio a quelli di qualità.

Quando si devono gestire potenze di quell'ordine, come minimo mi aspetterei interni del genere:
corsair_professional_series_ax1200i.jpg

[TABLE="class: grid, width: 100%"]
[TR="bgcolor: #555555"]
[TD="width: 25%"]
NOME MODELLO

[/TD]
[TD="width: 10%"]
OEM
[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]
80+
[/TD]
[TD="width: 4%, align: center"]
MOD
[/TD]
[TD="width: 6%, align: center"]
12V

[/TD]
[TD="width: 4%, align: center"]

[/TD]
[TD="width: 6%, align: center"]
Fattore €/A

[/TD]
[TD="width: 33%"]
NOTE
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffffff"]

[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"]
[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Antec VP-350[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"] Delta
[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"]Platinum
[/TD]
[TD="align: center"]SI[/TD]
[TD="align: center"] 336W[/TD]
[TD="align: center"]40€[/TD]
[TD="align: center"]1,43€[/TD]
[TD] Qualità appena sufficiente[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Antec VP-450P[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"] FSP[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"] Gold
[/TD]
[TD="align: center"]NO[/TD]
[TD="align: center"] 360W[/TD]
[TD="align: center"]40€[/TD]
[TD] Qualità appena sufficiente[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"][/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Aerocool VP450[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"] Andyson[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"] Silver
[/TD]
[TD="align: center"] 312W[/TD]
[TD="align: center"] 40€[/TD]
[TD] Alimentatore pessimo in tutto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Aerocool VP550[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"] Bronze
[/TD]
[TD="align: center"] 408W[/TD]
[TD] Qualità molto bassa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"][/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Akasa Venom 550w[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: center"] -[/TD]
[TD="align: center"] 540W[/TD]
[TD] Qualità bassa. Fattore €/A basso[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ehi ragazzi... :D
Vi serve un modello di tabella con grafica aggiornata? (forse è responsive, ma lo scoprirò solo dopo aver postato...) Nota, i dati di esempio sono FASULLI eheheeh.
Edit: pubblicandola mi sono portato dietro qualche sfondo bianco sbagliato della vecchia tabella, e qualche bordino esce un po' strano... ma si sistema.

E' più facile da leggere con il bordo, ma così spesso non è il massimo, solo che non riesco a farlo spesso 1px o a dargli un altro colore!

Dato che il topic mi è stato parecchio utile volevo contraccambiare...

Ci sto lavorando se vi interessa si possono fare modifiche che vi servono e aggiungere qualche stile predefinito tipo Best Buy ecc....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro