GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È un ottimo alimentatore e non avrai nessun problema con cpu haswell ...
si è fatto da seasonic ma non è modulare... Quanto lo paghi?

Seasonic G Series 550W Review

Questa è la recensione del Seasonic da cui deriva ;)

Allora credo proprio di confermare l'ordine, grazie mille per l'aiuto siete sempre pronti e disponibilissimi.

- - - Updated - - -

È un ottimo alimentatore e non avrai nessun problema con cpu haswell ...
si è fatto da seasonic ma non è modulare... Quanto lo paghi?

Lo pago 71 euro circa da un noto shop italiano. E' tanto? l'XFX pro 550w 80 bronze costerebbe 64 euro sempre da questo shop per cui per 7 euro in più credo che valga la pena.

Ps ora che guardo bene ho visto anche l'antec HCG 620M, rispetto all'XFX TS 550 apparte i 70 watt teorici in più e che sia semi modulare, quali sono le differenze? Ne vale la pena spendere 18 euro in più? Perchè l'XFX mi costa 71 e l'antec 89 euro. Voi che ne dite? Io ci gioco poco al pc però in futuro potrei anche cambiare scheda video e ho in progetto di acquistare una 770 gtx rispetto alla 7950. La gtx dovrebbe consumare qualcosina in meno.

Sti alimentatori mi stanno facendo andare in tilt quel poco di materia grigia che mi ritrovo.

Grazie

Ultima modifica:
Dipende da te... Dal tuo budget e dal case se ti permette di sistemare bene i cavi in caso di PSU non modulare...
anche l'antec è ottimo, fatto sempre da seasonic... e x la precisione i watt in più sono 36!
576w max per l'antec e 540w per l'xfx

Dipende da te... Dal tuo budget e dal case se ti permette di sistemare bene i cavi in caso di PSU non modulare...
anche l'antec è ottimo, fatto sempre da seasonic... e x la precisione i watt in più sono 36!
576w max per l'antec e 540w per l'xfx

Ma secondo te ad alimentare una sapphire 7950 con un 550w seppur di ottima fattura come l'XFX vado tranquillissimo o potrei andare incontro ad uno stress eccessivo per l'alimentatore da 550w?
Scusatemi se vi rompo ma devo chiarire questultimo dubbio.

Per quanto riguarda il case non ho di questi problemi perchè il mio pc è montato su un banco quindi niente case. Tutto aperto.

Grazie mille a tutti per la vostra pazienza

Ultima modifica:
Ma secondo te ad alimentare una sapphire 7950 con un 550w seppur di ottima fattura come l'XFX vado tranquillissimo o potrei andare incontro ad uno stress eccessivo per l'alimentatore da 550w?
Scusatemi se vi rompo ma devo chiarire questultimo dubbio.

Per quanto riguarda il case non ho di questi problemi perchè il mio pc è montato su un banco quindi niente case. Tutto aperto.

Grazie mille a tutti per la vostra pazienza

Vai tranquillo, hai una 7950, mica una 290X :asd: e poi basterebbe cmq..

Grandissimi, grazie per la vostra disponibilità, ordine eseguito, aspetto che mi arrivi questo alimentatore benedetto. Al momento visto che ho su un cinesone da quattro soldi sto evitando di tenerci la 7950 perchè sotto stress l'alimentatore surriscalda e quindi vorrei evitare casini ipotetici.

Vi terrò aggiornati non appena mi arriva vi dirò le mie impressioni.

Grazie davvero a tutti per la pazienza

Ciao a tutti, ho un Enermax triathlor 560w che produceva uno strano ronzio, lo mando in assistenza e dopo più di un mese mi arriva, apro la scatola e trovo tutto come avevo impacchettato, monto l'alimentatore e produce sempre il ronzio. E' possibile che il problema si verifichi all'inizio della vita dell'alimentatore? Cioè che abbia bisogno di un periodo di lavoro per assestarsi. Io penso che ci sia qualcosa che non sia fissata a dovere. Ho controllato la ventola e niente la ostacola.
Cosa ne pensate e cosa posso fare

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho un Enermax triathlor 560w che produceva uno strano ronzio, lo mando in assistenza e dopo più di un mese mi arriva, apro la scatola e trovo tutto come avevo impacchettato, monto l'alimentatore e produce sempre il ronzio. E' possibile che il problema si verifichi all'inizio della vita dell'alimentatore? Cioè che abbia bisogno di un periodo di lavoro per assestarsi. Io penso che ci sia qualcosa che non sia fissata a dovere. Ho controllato la ventola e niente la ostacola.
Cosa ne pensate e cosa posso fare

sarà il classico problema delle induttanze che vibrano, di sicuro con il passare del tempo il problema svanirà.

Tanto non si puo' risolvere senza squartare l'alimentatore,
e non e' elementare risolverlo nemmeno aprendo tutto - SE si riesce.

Tienilo cosi' - ma se e' insopportabile, rimandalo in garanzia ,stavolta incazzandoti...

Cosa si può fare a livello tecnico? Come posso allegare un file audio che prova il difetto e si può valutare meglio cos'è?

A livello tecnico puoi tenere aperto l'alimentatore mentre è in funzione (attento però a non toccare nulla mentre è in funzione) e vedere quali induttanze provocano quel ronzio. Dopodichè, spegnilo e puoi provare a mettere un po' di colla a caldo sulle induttanze che vibrano. In teoria va bene anche un po' di silicone, ma è meglio la colla.

Comunque te lo sconsiglio, perchè il gioco non vale la candela: è un "problema" che non influenza il normale lavoro dell'alimentatore e in più, se lo fai, invalidi la garanzia :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro