GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il modello XFX 550W è silenzioso o ci sono prodotto più indicati per questa caratteristica?
Oppure cosa mi potete consigliare sulle 60 70 euro max, 500/550W che sia silenzioso?

grazie

Ultima modifica:
E' un modello dalla rumorosita' nella media.
Con 60 euro+spedizione sara' difficile trovare modelli particolarmente ottimizzati quanto a sillenziosita'.

Ho ordinato il Seasonic M12II-520 EVO, leggendo in giro dovrebbe essere silenzioso, potevo spenderli meglio gli euro?

Potevi sempre spenderli meglio,
ma anche molto peggio:

direi che andra' benissimo, non so che cosa hai speso ma e' un ottimo ali

ciao

Salve ragazzi.. piccolo consiglio rapido.. devo alimentare una configurazione con i5 4670k e GTX560Ti (o 570, ancora non lo so).. budget basso, ovviamente ho subito pensato al Berlin.. qualche alternativa oppure prendo quello?

Se il berlin costa come xfx pro 550w vai di xfx... Altrimenti il berlin!

non ce la faccio.. devo restare sotto i 50€, massimo 55..

- - - Updated - - -

dello Strike-X da 500 watt si sa qualcosa? chi è l'OEM, com'è la qualità generale? Ho trovato la versione modulare a 45€ e considerando che sulla 12V dà 490 watt non sembrerebbe male..

come modulari valuta il Lepa MX F1 550w o il cooler master G550m (qst però mi sa sopra i 55e)
lascerei perdere lo strike X...

non ce la faccio.. devo restare sotto i 50€, massimo 55..

- - - Updated - - -

dello Strike-X da 500 watt si sa qualcosa? chi è l'OEM, com'è la qualità generale? Ho trovato la versione modulare a 45€ e considerando che sulla 12V dà 490 watt non sembrerebbe male..

L'OEM di Strike-X è Andyson, poco conosciuta ed un motivo c'è, ha un buon prezzo ma come qualità è orrido.
Con quel budget prendi il berlin che ha un buon rapporto qualità prezzo.

come modulari valuta il Lepa MX F1 550w o il cooler master G550m (qst però mi sa sopra i 55e)
lascerei perdere lo strike X...

il Lepa ce l'ho ma l'ho preso in offerta a 47€.. ora costa troppo.. cmq vado con il Berlin :ok:

Ultima cosa, questa più per curiosatà.. i NAXN come sono? D'altronde sono CWT di fascia media, come il Lepa, e da una recensione che ho letto non mi sembrerebbe malaccio..

- - - Updated - - -

L'OEM di Strike-X è Andyson, poco conosciuta ed un motivo c'è, ha un buon prezzo ma come qualità è orrido.
Con quel budget prendi il berlin che ha un buon rapporto qualità prezzo.

grazie :)

i NAXN come sono? D'altronde sono CWT di fascia media, come il Lepa, e da una recensione che ho letto non mi sembrerebbe malaccio..

Sono nella media per un 80+ bronze ma non li consiglierei, per quello che offrono sono sovraprezzati e anche di molto.

Esattamente.

Se devo prendere un CWT e pagarlo di piu' perche con l'etichetta Enermax (o Corsair, tanto per citare un altro caso identico) allora tanto vale che lo prendo uguale ma con un altra etichetta che mi costa meno (Lepa o Thermaltake, o altri).
C'e' anche Cooler Master che ha sparato un bel po' di modelli a prezzi aggressivi, di produzione CWT o anche Enhance - che e' pure meglio.
(devo per forza mettermi a rifare la guida)

Il discorso in se' e' abbastanza relativo perche' comunque ora come ora ci sono gli XFX 80bronze che stanno venendo svenduti per far spazio alle serie nuove (XTR e TS), ci ballavano una manciata di euro e prendevi un buon Seasonic...vabe'.

Esattamente.

Se devo prendere un CWT e pagarlo di piu' perche con l'etichetta Enermax (o Corsair, tanto per citare un altro caso identico) allora tanto vale che lo prendo uguale ma con un altra etichetta che mi costa meno (Lepa o Thermaltake, o altri).
C'e' anche Cooler Master che ha sparato un bel po' di modelli a prezzi aggressivi, di produzione CWT o anche Enhance - che e' pure meglio.
(devo per forza mettermi a rifare la guida)

Il discorso in se' e' abbastanza relativo perche' comunque ora come ora ci sono gli XFX 80bronze che stanno venendo svenduti per far spazio alle serie nuove (XTR e TS), ci ballavano una manciata di euro e prendevi un buon Seasonic...vabe'.

I Cooler Master a cui ti riferisci dovrebbero essere la serie GX nuova, migliorata rispetto alla precedente.

anche i corsair CX con la v2 sono migliorati moltissimo..

Cmq che la serie NAXN sia sovrapprezzata è relativo..un conto e se devo rifarmi il pc, vado su eKey e prendo il Berlin a 45€ (e pago 10€ per farmi spedire tutto) .. ma se devo comprare solo l'ali o prendo il Silvestone Strider 500 a 35€ oppure su Amazon il NAXN a 42 e spicci..

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio da voi GURU degli alimentatori.
Allora la mia configurazione è:i7-4771, GTX780 windforce o R9 290 tri-x, 3 ventole BitFenix spectra pro, case 500r, monitor VE247H, Mobo MSI H87 g43 gaming, Dissi Mugen 4, ecc(HDD, lettore cd, ram .....) e non so quale alimentatore prendere ne sto vedendo un sacco e sono andato in confusione :suicidio:

Sto facendo la scelta dei pezzi su e-key.
Budget 90-100€
Mi date una mano gentilmente?
Vi ringrazio :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro